Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 12:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Messaggi: 23
3 voli 3 crash! Basta me lo voglio rivendere!

Sono un principiante ed ho acquistato l'honey bee cp esky da ebay.
L'ho fatto volare 3 volte e tutte e 3 le volte mi è accaduta la stessa cosa.
Dopo qualche secondo di volo, quando è in aria, le eliche si fermano di colpo e cade come un sasso! Che caspiterina gli prende? 3 voli 3 carrelli andati! Aiutatemi a capire cosa puo avere altrimenti me lo vendo x pezzi di ricambio.
Ha anche i dissipatori sul motore, infatti quando lo prendevo il motore non era mai caldo, aveva però la centralina con il led rosso...
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.119
sicuramente problemi di elettronica o la batteria andata hai provato a cambiarla?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Sono un principiante ed ho acquistato l'honey bee cp esky da ebay.
L'ho fatto volare 3 volte e tutte e 3 le volte mi è accaduta la stessa cosa.
Dopo qualche secondo di volo, quando è in aria, le eliche si fermano di colpo e cade come un sasso! Che caspiterina gli prende? 3 voli 3 carrelli andati! Aiutatemi a capire cosa puo avere altrimenti me lo vendo x pezzi di ricambio.
Ha anche i dissipatori sul motore, infatti quando lo prendevo il motore non era mai caldo, aveva però la centralina con il led rosso...
Scusa fammi capire..... non avevi king2 ? Che non riuscivi a far volare e lo volevi rivendere? Adesso ci riprovi con un CP?.... E visto gli scarsi risultati, quando hai venduto anche questo con cosa ci riprovi??.... Forse con un Lama V4.
Non voglio essere polemico ma non capisco perchè tutte le volte che schianti dici che vuoi vendere l'eli?
Comunque per caso il cavo dell'antenna è ancora attorciliato come quando l'hai tirato fuori dalla scatola o lo hai esteso il più possibile affinchè possa fare il suo mestiere perche da quel poco che riporti sembra che l'eli abbia perduto il segnale? Prova a verificare se l'eli riceve bene ad una certa distanza.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
sicuramente problemi di elettronica o la batteria andata hai provato a cambiarla?
Di batterie ne ho 3 e fa con tutte la stessa cosa. Elettronica? Dimmi cosa può essere? La centralina?
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Scusa fammi capire..... non avevi king2 ? Che non riuscivi a far volare e lo volevi rivendere? Adesso ci riprovi con un CP?.... E visto gli scarsi risultati, quando hai venduto anche questo con cosa ci riprovi??.... Forse con un Lama V4.
Non voglio essere polemico ma non capisco perchè tutte le volte che schianti dici che vuoi vendere l'eli?
Comunque per caso il cavo dell'antenna è ancora attorciliato come quando l'hai tirato fuori dalla scatola o lo hai esteso il più possibile affinchè possa fare il suo mestiere perche da quel poco che riporti sembra che l'eli abbia perduto il segnale? Prova a verificare se l'eli riceve bene ad una certa distanza.

Claudio 63
No mi sono sbagliato l'altra volta ma è sempre lo stesso: il cp.
Dopo che mi è accaduta questa cosa l'altra volta ho atteso l'arrivo della fly e del carrello. Rimontandolo l'ho fatto rivolare sdrotolando il cavo dell'antenna e mi è accaduto dinuovo. Un altro carrello andato e l'ho fatto partire lanciandolo a mano. 3° identico crash. Vola un pochettino più alto, sempre quei 3m e appena tolgo un pochettino di gas (ma veramente poco) si fermano completamente le eliche...ora prima di comprare il secondo carrello vorrei capire cos'ha.
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Secondo me c'è un difetto sulla radio o sulla centrralina, alchè devi rifarti su colui che te l'ha venduto..
Spero che tu l'abbia comprato in italia....Così avrai dei riferimenti..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 16:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Pare sia un difetto comune a questi modelli, il regolatore stacca dopo poco che si è in volo (quello originale è una schifezza).
Un ragazzo che conosco bene, lo ha uguale, ed ha avuto lo stesso problema, sostituito il regolatore con uno di altra marca, tutto ok.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 16:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Pare sia un difetto comune a questi modelli, il regolatore stacca dopo poco che si è in volo (quello originale è una schifezza).
Un ragazzo che conosco bene, lo ha uguale, ed ha avuto lo stesso problema, sostituito il regolatore con uno di altra marca, tutto ok.
A me non l'ha fatto..
D'altro canto l'assorbimento in amere è davvero molto contenuti
Puoi richiedere una sostituzione in garanzia dei componenti difettati e risolvi senza spendere 1 solo centesimo...!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Pare sia un difetto comune a questi modelli, il regolatore stacca dopo poco che si è in volo (quello originale è una schifezza).
Un ragazzo che conosco bene, lo ha uguale, ed ha avuto lo stesso problema, sostituito il regolatore con uno di altra marca, tutto ok.
Ma il regolatore non è compreso nella centralina?
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 23:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Ma il regolatore non è compreso nella centralina?
In effetti è proprio così...
Se riscontri un difetto a quel livello,devi sostituire tutta la centralina..
Ad ogni modo è in garanzia....quindi non preoccuparti.. (a meno ceh tu non l'abbia preso usato o dall'estero)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta polistirolo!!!! Voglio la fibra!!! folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 13 05 maggio 08 20:59
Easy Glider primi voli - Crash ! sozi Aeromodellismo Volo Elettrico 16 18 aprile 06 12:47
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002