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Vecchio 25 aprile 09, 15:39   #1 (permalink)  Top
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curve passo e motore trex450

ciao a tutti attualmente ho per il motore 0 70 70 70 90 cioè piatta in normal e per il passo 0 25 50 75 100 però quando sono a metà stik non sono ancora in
hovering mi potete dare delle curve di passo appropriate per il trex 450 grazie
anticipatamente
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Vecchio 25 aprile 09, 15:45   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti attualmente ho per il motore 0 70 70 70 90 cioè piatta in normal e per il passo 0 25 50 75 100 però quando sono a metà stik non sono ancora in
hovering mi potete dare delle curve di passo appropriate per il trex 450 grazie
anticipatamente
sei completamente fuori strada. il throttle va a 0-50-80-90-100 mentre la curva te la devi trovare tu regolando le pale. Le pale vanno regolate a -2 0 7 9 11 gradi usando con il gauge pitch, regoli le pale e ottieni la tua curva. Non ci sono curve di pitch che vanno bene per tutti perche' dipende dalle regolazioni meccaniche che hai fatto sul tuo ely.
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Vecchio 25 aprile 09, 15:56   #3 (permalink)  Top
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sei completamente fuori strada. il throttle va a 0-50-80-90-100 mentre la curva te la devi trovare tu regolando le pale. Le pale vanno regolate a -2 0 7 9 11 gradi usando con il gauge pitch, regoli le pale e ottieni la tua curva. Non ci sono curve di pitch che vanno bene per tutti perche' dipende dalle regolazioni meccaniche che hai fatto sul tuo ely.
ma per il throttle mi hanno detto di usare una curva piatta sono daccordo ho
fatto la curva con il gauge pitch e ho ottenuto -2 0 6 9 11
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Vecchio 25 aprile 09, 15:59   #4 (permalink)  Top
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ma per il throttle mi hanno detto di usare una curva piatta sono daccordo ho
fatto la curva con il gauge pitch e ho ottenuto -2 0 6 9 11
ma quando parlavo di curva passo intendevo nella radio
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Vecchio 25 aprile 09, 17:18   #5 (permalink)  Top
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e come hai fatto scusa? la curva di pitch la muovi e le pale raggiungono un certo grado esempio:se al primo punto della radio dai un valore 35 ottieni -2 gradi sulle pale .....50 al secondo punto e ottini zero gradi e cosi via.Ti ripeto i valori variano....per ogni ely Per la curva piatta per me non ha senso....cosi me dici ottieni lo stesso numero di giri motore (70) a inclinazione pale diverse a che pro? il numero di giri aumenta con l'aumentare delle pale. Forse e' meglio che ti vedi un po' di video :
Trex 450 SE and general build videos are here - HeliFreak
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Ultima modifica di mat8861 : 25 aprile 09 alle ore 17:21
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Vecchio 25 aprile 09, 18:44   #6 (permalink)  Top
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e come hai fatto scusa? la curva di pitch la muovi e le pale raggiungono un certo grado esempio:se al primo punto della radio dai un valore 35 ottieni -2 gradi sulle pale .....50 al secondo punto e ottini zero gradi e cosi via.Ti ripeto i valori variano....
Si, ma non è un'assioma che sia così.. Dipende dal setup meccanico...
Io una volta avevo 8 gradi con passo 50%... ora ne ho zero, ma solo perchè l'ho settato (meccanicamente) in modo differente...
Magari il suo setup meccanico è decisamente differente.

Citazione:
per ogni ely Per la curva piatta per me non ha senso....cosi me dici ottieni lo stesso numero di giri motore (70) a inclinazione pale diverse a che pro?
Guarda che molta gente vola con curve piatte...
Pensa all'idle up, o magari ad un Governor attivato... che ti impone (quest'ultimo) di avere le curve perfettamente piatte esattamente come le ha messe lui.
Io non volo con curve piatte (non mi piacciono) ma sono in tanti ad utilizzarle eh.
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Vecchio 25 aprile 09, 20:25   #7 (permalink)  Top
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ciao a tutti attualmente ho per il motore 0 70 70 70 90 cioè piatta in normal e per il passo 0 25 50 75 100 però quando sono a metà stik non sono ancora in
hovering mi potete dare delle curve di passo appropriate per il trex 450 grazie
anticipatamente
non mi torna niente di quello che hai fatto!
non puoi avere -2 gradi con la curva del passo che ti parte a zero!
e la curva del gas....se hai il governor...in normal è troppo alta a 70....e deve finire a 70...e non a 90...
se non hai il governor...è completamente sballata....
ma non fare caso a quello che dico....sono un pistola...

ma ora interviene il simpaticone ...che ha interessi che tu impari bene...così un giorno ti prendi un bel protos.....

Ps.se il lavoro sporco non lo facessimo noi...col cavolo che il simpaticone si abbassa a spiegarti certe cose!.....invece di umiliare...ogni tanto ci vorrebbe anche un grazie...a buon itenditor......

il pistola
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Vecchio 25 aprile 09, 22:52   #8 (permalink)  Top
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[QUOTE=pessottino;1482792]non mi torna niente di quello che hai fatto!
non puoi avere -2 gradi con la curva del passo che ti parte a zero!
e la curva del gas....se hai il governor...in normal è troppo alta a 70....e deve finire a 70...e non a 90...
se non hai il governor...è completamente sballata....
ma non fare caso a quello che dico....sono un pistola...

ma ora interviene il simpaticone ...che ha interessi che tu impari bene...così un giorno ti prendi un bel protos.....

Ps.se il lavoro sporco non lo facessimo noi...col cavolo che il simpaticone si abbassa a spiegarti certe cose!.....invece di umiliare...ogni tanto ci vorrebbe anche un grazie...a buon itenditor......

il pistola[/QUOTE
ho chiesto le curve perchè ho un problema quando volo e poi devo fermarmi
cioè scendere mi si crea un vuoto l'ely scende troppo velocemente come se mi mancasse qualcosa cosa??? passo o motore grazie spero di essermi espresso abbastanza chiaramente
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Vecchio 25 aprile 09, 23:41   #9 (permalink)  Top
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[QUOTE=mauri63;1483045]
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
non mi torna niente di quello che hai fatto!
non puoi avere -2 gradi con la curva del passo che ti parte a zero!
e la curva del gas....se hai il governor...in normal è troppo alta a 70....e deve finire a 70...e non a 90...
se non hai il governor...è completamente sballata....
ma non fare caso a quello che dico....sono un pistola...

ma ora interviene il simpaticone ...che ha interessi che tu impari bene...così un giorno ti prendi un bel protos.....

Ps.se il lavoro sporco non lo facessimo noi...col cavolo che il simpaticone si abbassa a spiegarti certe cose!.....invece di umiliare...ogni tanto ci vorrebbe anche un grazie...a buon itenditor......

il pistola[/QUOTE
ho chiesto le curve perchè ho un problema quando volo e poi devo fermarmi
cioè scendere mi si crea un vuoto l'ely scende troppo velocemente come se mi mancasse qualcosa cosa??? passo o motore grazie spero di essermi espresso abbastanza chiaramente
simapticoneeeeeeeeeeeeeeeee dove sei?....dai che io poi gli dico caz.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 00:03   #10 (permalink)  Top
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ciao mauri sentiamoci su msn te lo sistemo io quel frullino
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