26 aprile 09, 02:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
tranquillo ci siamo sentiuti in web e abbiamo risolto tutto purtroppo quando su un eli ci mettono le mani mille persone non è facile capire gli interventi effettuati ,figurati io che devo capire per lettera pare che abbia crasciato e sostituito solo i pezzi ,senza risettare tutto probabilmente aveva troppo passo negativo ecco eprchè gli scendeva come una pera ,domani ricontrolla il passo e mi fà sapere
|
26 aprile 09, 03:04 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 aprile 09, 23:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noi spieghiamo, aiutiamo... lui incassa | |
27 aprile 09, 13:40 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho una DX6i, se entro nel menu' della curva del pitch, il valore piu' basso e' 0, questo vuol dire che per avere un -2 di gradi devo lavorare sui leveraggi del passo, giusto ? E poi finire di definire la curva.... In piu', ieri sera ho provato a far girare l'eli senza pale ma solo con la flybar, ma e' normale che gira tutta inclinata da un lato ????? Mi aspettavo che girasse in piano. P.S. Ho preso questo ely su ebay ed e' stata una gran sola, sono 2 settimane che sto smontando tutto e rimontando solo per cambiare i pezzi che non andavano.... Ed era "pronto al volo"..... Ma ho imparato adesso. | |
27 aprile 09, 19:06 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!! stacca il motore prima di fare le misurazioni del passo!!!!!!!!!!! il -2 che hai letto è riferito ai gradi che con il misurapasso dovrai avere in normal con lo stik in basso è stato scritto mille volte....e se cercavi un po....trovavi...comunque io ti dico il mio metodo premesso che hai misurato alla perfezione tutti i tiranti della testa come da manuale align e che i servi si muovono nel senso giusto......... swiccia da normal a idle con l'apposito tasto posiziona la radio sulla schermata pitch idle 1( sarà così 0-50-100) metti lo stik del gas al centro (tutti i trim devono essere a zero!) posiziona i leveraggi dei servi in modo da trovarsi (ora con stik al centro) in posizione orizzontale ora misura il passo ...devi avere zero gradi(sempre con stik al centro)...altrimenti allunga o scorcia le 3 aste che partono dai servi e vanno al piatto in modo da ottenere questo risultato a questo punto misura il passo su tutte e due le pale...se su una hai più gradi dell'altra ..correggi tramite i due tiranti più lunghi che stanno a fianco dell'albero ora misura l'escursione massima e minima del passo dovrai avere -10...0...+10 se avrai un valore più o meno alto di questo...sulla radio cerca la funzione swash aumenta o diminuisci il valore pit fino ad ottenere il valore desiderato ora swiccia e passa in normal(anceh sullla schermata della radio) e aumenta il valore che trovi(da 0....fino a circa 40) con stik in basso fino ad ottenere come passo -2 spero di essermi spiegato...altrimenti chiedi Ps.poi vediamo le curve del gas.......ciao | |
27 aprile 09, 19:16 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Se si, perchè usi questo metodo (insieme a quello dei 3 linkage dei servi) anzichè usare i due piccoli link delle manine portapale ? Scusa l'ignoranza.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
27 aprile 09, 23:25 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ma tu lo sai che io che devo diventà presidente, no ??
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
Bookmarks |
| |