BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   help me (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/130283-help-me.html)

pcdany77 23 aprile 09 18:56

help me

è normale che dando motore al mio eli il piatto si abbassa?non dovrebbe essere il contrario?essendo il primo elicottero che assemblo non vorrei avere fatto qualche errore..eppure gli altri movimenti li fa corretti...scusate la domanda forse stupida ma non capisco quale sia il problema
grazie
buon volo a tutti!

coderzone77 23 aprile 09 19:08

dipende...
Così ci fanno il Mini Titan e l'AXE cp ad esempio..
Forse hai il Mini Titan ? :wub:

pcdany77 23 aprile 09 19:27

...no ho assemblato un t-rex500...
mi son posto il problema perchè dando tutto motore l'eli non si alzava appena ho abbassato lo stick di poco l'eli ha preso il volo...che confusione!
ti ringrazio

milliondollar 23 aprile 09 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da pcdany77 (Messaggio 1479462)
...no ho assemblato un t-rex500...
mi son posto il problema perchè dando tutto motore l'eli non si alzava appena ho abbassato lo stick di poco l'eli ha preso il volo...che confusione!
ti ringrazio

Allora, se è un rex 500, devi andare sul menu della tua radio, entrare nello swash mix e invertire in positivo o in negativo (a seconda di come li hai già inseriti) i valori del "pitch", in questo modo inverti la corsa dei servi e dovrebbe andare bene.

Ti suggerisco però di andare da qualcuno di esperto se sei all'inizio, il 500 è una bestiolina non da poco. Cos' ti potranno dare consigli dal vivo.

Ciao

pcdany77 23 aprile 09 20:11

grazie mille milliondollar...ora provo a fare quel che mi hai detto..il problema è ke mi devo arrangiare perchè non conosco nessun elicotterista che mi possa aiutare
grazie per la disponibilità
ciao e buon volo:wink:

milliondollar 23 aprile 09 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da pcdany77 (Messaggio 1479559)
grazie mille milliondollar...ora provo a fare quel che mi hai detto..il problema è ke mi devo arrangiare perchè non conosco nessun elicotterista che mi possa aiutare

Sei vicentino vedo... Se non sbaglio a Thiene o dintorni ci dovrebbe essere un campo di volo. Non è dietro l'angolo se abiti a Vicenza-città ma nemmeno troppo distante.:wink:

AlexxZeta 23 aprile 09 23:21

Citazione:

Se sei un tipo tosto, il forum ti aiuta x quel che non sai, il resto lo riesci a fare anche da solo... Non ti scoraggiare.

Lanco 24 aprile 09 00:05

Citazione:

... ma come fai a tentare il volo senza aver visto l'incidenza delle pale, senza aver vistro il comando del ciclico e del colletivo...., così ti conviene più buttarlo direttamente nella spazzatura....

coderzone77 24 aprile 09 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1480124)
... ma come fai a tentare il volo senza aver visto l'incidenza delle pale, senza aver vistro il comando del ciclico e del colletivo...., così ti conviene più buttarlo direttamente nella spazzatura....

io me la ricordavo diversa la tua frase famosa...:fiu::fiu:

AlexxZeta 24 aprile 09 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1480124)

Mamma mia Lanco,come sei Disastroso:icon_rofl

milliondollar 24 aprile 09 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1480150)
Mamma mia Lanco,come sei Disastroso:icon_rofl

Magari lo butta dopo averlo provato di nuovo perché tanto lo schianta... :P Non è essere disastrosi ma realisti. Per usare un eli dovrai avere un minimo di cognizione su come funziona e come si setta credo.

pcdany77 24 aprile 09 10:13

bè l'incidenza delle pale la so fare....poi col belt cp ci volo abbastanza bene..non è che sia il mio primo eli,è il primo che provo a montare e settare..cmq non mollo!thiene è abbastanza lontano sono di Gambellara,l'ultimo paese tra vi e vr..cmq ringrazio tutti per le dritte
ciao e buon volo!

pcdany77 24 aprile 09 10:15

wè Alexxx è quello che ho preso da te..tempo fa...solo che ho deciso ora di provarci prima ero troppo pivellino:lol:

AlexxZeta 24 aprile 09 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da pcdany77 (Messaggio 1480481)
wè Alexxx è quello che ho preso da te..tempo fa...solo che ho deciso ora di provarci prima ero troppo pivellino:lol:

Appunto,se era uno dei miei, non può certo finire male!!!B)
CORAGGIO!!

milliondollar 24 aprile 09 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da pcdany77 (Messaggio 1480479)
bè l'incidenza delle pale la so fare....poi col belt cp ci volo abbastanza bene..non è che sia il mio primo eli,è il primo che provo a montare e settare..cmq non mollo!thiene è abbastanza lontano sono di Gambellara,l'ultimo paese tra vi e vr..cmq ringrazio tutti per le dritte
ciao e buon volo!

Ah beh, non sei proprio un novellino come me allora! :wink:

Eh sì, Gambellara è distante da Thiene. I lavoro a Vi, anche se sono di Pd, mal che vada per quel poco che so ci possiamo trovare qualche volta mettendoci d'accordo.

Ciao e buoni voli

AlexxZeta 24 aprile 09 11:36

Appunto..Visto che lui vola ormai da mesi, la cosa di cui più ha bisogno è il nostro incoraggiamento..
Se gli rispondiamo,da persone tragiche,poi va a finire che lo distrugge davvero e si demoralizza a bestia:(

pcdany77 24 aprile 09 11:44

ne proprio novellino...ne esperto pilota:P..nel settare radio etc sono proprio terra a terra dato che ho sempre usato radio non digitali,vedi quella belt cp,ed ora cominciano i veri casini....ti accorgi solo quando lo devi fare,anche per gli eli è così...io per esempio con il belt ho caricato le lipo...e mi son messo...ma dall'assemblarne 1...c'è ne di differenza!e non poca.
poi nel settare la radio non ne parliamo con tutte quelle funzioni:blink:
ma spero che tra qualche persona buona d'animo qui e qualche cosa che riesco a trovare smanettando col pc...qualcosa riesca a fare,l'importante è non mollare!
per trovarci ci si puo' mettere d'accordo.
ciao e buon volo!
(vado a finire un pulpito che ho provato a costruire)(scusate o.t)

AlexxZeta 24 aprile 09 11:46

Guarda nell'arco di un paio d'ore avrai già capito tutto, non è difficile
Se fossimo stati vicini, ti davo 1 mano io...
Con me in 1 settimana eri già a rovescio rasa-erbaB)

pcdany77 24 aprile 09 11:46

già parole Sante...alexxxx...lanco un po' di depressione me la fatta venire:P

AlexxZeta 24 aprile 09 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da pcdany77 (Messaggio 1480605)
già parole Sante...alexxxx...lanco un po' di depressione me la fatta venire:P

Io però ti ho subito tirato su di morale:wink:

A lanco quando lo vedo in volo gli abbatto il modello così impara ad approfittarsi dei più deboli:icon_rofl

Lanco 24 aprile 09 12:07

.....vabbe'... ! allora.... vista 'st'alzata di scudi,
ritiro quello che ho detto.

Contrordine.

Bravissimo..... insisti.....fregatene dei controlli del piatto, del ciclico.... il giro poi lascialo proprio perdere perchè è un peso inutile.... il passo delle pale ? ... c'è poco da cotrollare: basta che siano attaccate dalla parte dove c'è il buco ...
.......pensa soltanto a volare.....!
... non vola ?
..... ma come si permette... .hai delle avversità contro... probabilmente è una occasionale congiunzione astrale sfavorevole.... riprova quando non hai Saturno contro....
..... sì è lui..... prova con Giove favorevole....
Tuttoqui

Comunque in bocca al lupo !

AlexxZeta 24 aprile 09 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1480640)
.....vabbe'... ! allora.... vista 'st'alzata di scudi,
ritiro quello che ho detto.

Contrordine.

Bravissimo..... insisti.....fregatene dei controlli del piatto, del ciclico.... il giro poi lascialo proprio perdere perchè è un peso inutile.... il passo delle pale ? ... c'è poco da cotrollare: basta che siano attaccate dalla parte dove c'è il buco ...
.......pensa soltanto a volare.....!
... non vola ?
..... ma come si permette... .hai delle avversità contro... probabilmente è una occasionale congiunzione astrale sfavorevole.... riprova quando non hai Saturno contro....
..... sì è lui..... prova con Giove favorevole....
Tuttoqui

Comunque in bocca al lupo !

Rilassati lanco....!!!:lol::lol:
Mamma mia oh, ma oggi hai il fuoco sotto alla seggiola? Fatti una camomilla al limone, calma...credimi!

TRANQUILLO, non ti abbatto, stavo solo scherzando:fiu:
Comunque l'elicottero se lo sa senz'altro controllare da solo, infatti non gli tornava una cosa ed ha scritto quì sul forum...
E' chiaro che, in caso di ulteirori dubbi, lui ci riscrive! E poi vedi , ha già trovato dei compagni di volo disposti a dargli 1 mano per cui non c'è ragione di gufargli contro,non credi?^_^

Lanco 24 aprile 09 12:14

Sono calmissimo, non sono ancora arrabbiato con nessuno, non temo agbbattimenti....

Però devi convenire anche tu che l'ha fatta grossa !

AlexxZeta 24 aprile 09 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1480649)
Sono calmissimo, non sono ancora arrabbiato con nessuno, non temo agbbattimenti....

Però devi convenire anche tu che l'ha fatta grossa !

Vabè dai,niente di grave,aveva solo il passo invertito, basta cambiare il valore dal menù swash ed il gioco è fatto..
Quel modello proviene da me, quindi è montato bene, vedrai che si alzerà dritto dirtto senza fare storie :D

inquisitore 24 aprile 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da pcdany77 (Messaggio 1479396)
è normale che dando motore al mio eli il piatto si abbassa?non dovrebbe essere il contrario?essendo il primo elicottero che assemblo non vorrei avere fatto qualche errore..eppure gli altri movimenti li fa corretti...scusate la domanda forse stupida ma non capisco quale sia il problema
grazie
buon volo a tutti!

1. Innanzitutto complimenti per il titolo del post :)
2. Io ho un Belt e mi sono assenmblato un trex 500 (clone 100%) da solo, quindi (in teoria...) conosco tutte le tue problematiche
3. il sabato primo pomeriggio puoi venire al campo di Pesina/Costermano. Casa mia è ancora piu vicina a te. Eventualmente manda un MP che ti dettaglio.
4. per il tuo problema (un classico :)), devi provare a variare i segni dello Swah e/o i reverse dei canali Ail/Elev/Pitch
5. Quoto in toto Lanco, sul discorso "setup" prima del battesimo di volo. Non avere fretta di volare, mica scappa... :)

coderzone77 24 aprile 09 12:25

Lanco, ricordati il motto:
"Butta tutto, butta l'elicottero, butta la radio, butta le lipo e anche il caricabatterie"
:icon_rofl:icon_rofl

AlexxZeta 24 aprile 09 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1480671)
Lanco, ricordati il motto:
"Butta tutto, butta l'elicottero, butta la radio, butta le lipo e anche il caricabatterie"
:icon_rofl:icon_rofl

E' un motto che va poco daccordo con lo spirito del forum....:uhm:

arton-fly 24 aprile 09 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1480686)
E' un motto che va poco daccordo con lo spirito del forum....:uhm:

Ed è stato fatto al sottoscritto... ho avuto la "fortuna" di essere stato il primo... quasi quasi ci credevo! :uhm::lol:

pcdany77 24 aprile 09 13:02

io non ho fretta di volare anzi,solo che non conoscendo nessuno in qualche modo mi devo arrangiare,credevo che il forum servisse anche per aiutare( non solo per far passare per idioti le persone con sufficiente ironia),che non essendo nati maestri hanno bisogno di qualche dritta.
ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e incorraggiato.
ciao e buon volo!

AlexxZeta 24 aprile 09 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da pcdany77 (Messaggio 1480747)
io non ho fretta di volare anzi,solo che non conoscendo nessuno in qualche modo mi devo arrangiare,credevo che il forum servisse anche per aiutare( non solo per far passare per idioti le persone con sufficiente ironia),che non essendo nati maestri hanno bisogno di qualche dritta.
ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e incorraggiato.
ciao e buon volo!

Infatti è così!
Ogni volta che vuoi, puoi scriverci, noi ti aiuteremo sempre volentieri :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002