Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 12:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2004
Settaggio Walkera Creata 400

Ciao ragazzi ho da poco preso questo modello, che per quello che ho speso direi che è una gran soddisfazione.
Essendo alle prime armi con gli eli sicuramente avrò da settare qualcosa perche se a batteria carica vola bene ed è anche abbastanza stabile, appena i giri del motore cominciano a scendere vistosamente e per mantenere un po di quota do piu gas e quindi aumento il passo, l'eli comincia ad avere un movimento ondulatorio come un pendolo.
La domanda è: è normale che si comporti cosi quando si arriva a non avere quasi piu motore oppure un eli settato bene rimane stabile anche se è in discesa col gas al massimo????
e nel caso cosa devo regolare e come???
Grazie 1000 in anticipo
BigBamb00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 16:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da BigBamb00 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho da poco preso questo modello, che per quello che ho speso direi che è una gran soddisfazione.
Essendo alle prime armi con gli eli sicuramente avrò da settare qualcosa perche se a batteria carica vola bene ed è anche abbastanza stabile, appena i giri del motore cominciano a scendere vistosamente e per mantenere un po di quota do piu gas e quindi aumento il passo, l'eli comincia ad avere un movimento ondulatorio come un pendolo.
La domanda è: è normale che si comporti cosi quando si arriva a non avere quasi piu motore oppure un eli settato bene rimane stabile anche se è in discesa col gas al massimo????
e nel caso cosa devo regolare e come???
Grazie 1000 in anticipo
Se il motore perde potenza, ovvio che anche il volo ne risente. Ma il consiglio è: ferma il volo non appena la lipo dà segni di cedimento. Altrimenti in primis rischi di danneggiare e buttare la batteria. Poi rischi anche il modello in caso di cadute non volute dovute a cali di potenza.
Vecchio 23 aprile 09, 23:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
concordo in pieno occhio a quando il motore cala di potenza è ovio che l'eli comincia a dondolare poichè le pale non hanno positività e forza a reggere il peso quindi dondola,bisogna aterrare subito e non dare più passo se nò si sforzano le lipo col rischio di gonfiarle e farle esplodere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 18:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2004
Grazie mille, ora sono piu tranquillo cmq appena mi arrivano gli attrezzi del mestiere farò una regolazioine di fino ... per il momento sono contentissimo del mio UOLCHERA
BigBamb00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 18:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da BigBamb00 Visualizza messaggio
Grazie mille, ora sono piu tranquillo cmq appena mi arrivano gli attrezzi del mestiere farò una regolazioine di fino ... per il momento sono contentissimo del mio UOLCHERA
La "uolchera" è stata ed è ancora la mamma di molti elicotteristi
Il mio DF04 è sempre tirato a lucido e in perfetta efficienza su una mensola e domina su tutti gli altri enormi e ipertecnologici fratelli.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks