22 aprile 09, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Gorizia
| Riscaldamento motore Thunder Tiger del Raptor 50
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e un nuovo elimodellista. Come detto nel titolo ho un Raptor 50 con montato il motore della Thunder Tiger. In pausa pranzo mi sono recato in campo di volo, baldanzoso per la bella giornata, ma ho dovuto abbandonare i miei tentativi di hovering. Sono qui a chiedervi quali potrebbero essere i motivi che mi portano a scaldare molto il motore. Me ne sono accorto dopo poco tempo in quanto l'eli non andava su di giri e quindi non si staccava da terra. Spento il motore ho provato a sentire se era caldo ... di più caldissimo ! ! Una cosa che ho provato a fare è stato aprire con un mezzo giro lo spillo del minimo ma non ho avuto buoni risultati. Cosa potrebbe essere? Sicuramente è una cavolata ma essendo alle prime armi non so dove mettere le mani. Ulteriori notizie che potrebbe servirvi è che ho già fatto diversi hovering ma non mi era mai successo nulla; inoltre uso miscela con il 10% di Nitro. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte |
22 aprile 09, 17:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente ho risolto cambiando marmitta con una hatori 522 con una miscela al 15% di nitro e aprendo lo spillo del minimo di mezzo giro e di quasi mezzo giro anche quello del max, considera che con questo scarico diventa molto regolare e consuma anche un pochino di più perche e come se entrasse in risonanza!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
Bookmarks |
| |