Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 12:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2008
secondo voi questo va bene per un principiante?

ho preso un xperience 450 del quale davvero mi pento, l'ho trovato troppo nervoso e sensibile per i miei pollici e vorrei prendere questo modello:Ely Shop
faccio bene oppure mi troverei al punto di prima? ovverossia molti mi avevano detto che il 450 andava bene ma mi sono reso conto che non è certo un coassiale...
questo invece? sarà effettivamente più docile oppure sbandierano la docilità tanto gradita ad un principiante pur di vendere?
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 15:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
io non cambierei;lo hughes proposto è di qualità costruttiva imferiore a quello che già possiedi...quindi perchè fare un passo indietro?
Piuttosto lavora sui settaggi del tuo 450 per renderlo inizialmente più tranquillo.
Puoi aggiungere i pesi alle estremità della flybar,lavorare sulle curve motore e passo,utilizzare gli esponenziali dalla radio.
I 450 sono tendenzialmente nervosetti,ma lavorandoci un pò dovresti riuscire a domarlo.Ovvio che dal coassiale ti trovi spiazzato,quello serve solo per apprendere a grandi linee l'uso degli stick
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 15:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I 450 sono un pò nervosetti per iniziare, ma se ti ci metti d'impegno puoi farcela
Certo che, spendendo quei soldi in un buon simulatore di volo, avresti fatto molta più strada..
Comunque sei ancora in tempo... Evita di prendere quel giallino e fatti un heli serio,magari anche usato,con un'elettronica di qualità.. Ma questo DOPO Aver fatto per lo meno 1 mese di simulatore!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 16:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
ho preso un xperience 450 del quale davvero mi pento, l'ho trovato troppo nervoso e sensibile per i miei pollici e vorrei prendere questo modello:Ely Shop
faccio bene oppure mi troverei al punto di prima? ovverossia molti mi avevano detto che il 450 andava bene ma mi sono reso conto che non è certo un coassiale...
questo invece? sarà effettivamente più docile oppure sbandierano la docilità tanto gradita ad un principiante pur di vendere?
Ti rispondo perche anch'io ho quell'elicottero, comunque concordo pienamente con quanto detto da alexcobra23 e da AlexxZeta.
Io l'ho comprato solo perchè mi piacciono le riproduzioni, l'eli vola bene, ma comunque ci vogliono pollici allenati, la qualità lascia a desiderare ma bisogna anche ammettere che a quel prezzo non puoi pretendere di più, la meccanica e l'elettronica è la stessa del Falcon 3d Art-Tech o dell'Eagle 3d Sabattini che in pratica sono gli stessi, a differenza però di quest'ultimi ha la trasmissione a cinghia, Ti avviso che se rompi la cabina non la trovi facilmente. Ti posto un mio video che potrebbe esserti utile ma anch'io sono d'accordo che un buon simulatore come Real Flight G4.5 o Phoenix sia la soluzione migliore.
Vecchio 23 aprile 09, 00:03   #5 (permalink)  Top
User

ok, grazie a tutti intanto. sempre precisi e obiettivi nelle risposte!
è che proveniendo da un coassiale nel quale non ho mai lavorato sull'heli, mi trovo spiazzato con questo: mi spiego per me parlare di curve di potenza del motore è arabo! :-) dovrei farmi seguire da chi ne sa un pò... e i pesi sulla flybar...dove previsamente? e quanto ce ne vorrebbe?
Vecchio 23 aprile 09, 00:08   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ti racconto una storia...
Ci sta "Maylord" del forum (lo conosco, abita vicino a dove lavoro io)..
Aveva il Walkera 5#8 coax.
Ora ha preso un 450..
Mi ha chiesto se glielo provavo..
L'ho provato e volava pure benone.
Dopodichè ha preso in mano lui la radio... Me lo stava per dare addosso dritto sulle gambe (me la son fatta sotto, lo ammetto)...
L'eli va per terra (sui pattini) e mi fa "Oddio, io ho lasciato gli stick, ma non si ferma, scusami, stavo per dartelo addosso... ma devi capire che sto eli continuava ad andare in retromarcia !! Il 5#8 non fa così, si ferma! Sto 450 non vola bene, ha dei problemi, dobbiamo fare qualcosa"
Succede... con il primo rotore di coda, è normale
Vaglielo a dire che doveva correggere lui i movimenti
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 10:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Giangi68,ti consiglio di leggere tanto sul forum,in particolare tecnica,settaggi,curve.Poi dove hai dubbi chiedi.
Cerca un campo di volo nella tua zona o un gruppo a cui unirti;così avrai l'appoggio di esperti che saranno utilissimi per avere una meccanica in regola e risparmiare qualche soldino di ricambi.
Forse te l'avranno già detto...acquista un buon simulatore tipo Phoenix o RealFlight.
Vecchio 23 aprile 09, 10:31   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
concordo pienamente con quello che ti hanno già detto in molti! ..... fatti un simulatore serio in abbinamento a una radio seria (cioè computerizzata) e smanettaci su per almeno un mesetto tutte le sere, vedrai che dopo è tutto MOLTO + semplice!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:53   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
Giangi68,ti consiglio di leggere tanto sul forum,in particolare tecnica,settaggi,curve.Poi dove hai dubbi chiedi.
Cerca un campo di volo nella tua zona o un gruppo a cui unirti;così avrai l'appoggio di esperti che saranno utilissimi per avere una meccanica in regola e risparmiare qualche soldino di ricambi.
Forse te l'avranno già detto...acquista un buon simulatore tipo Phoenix o RealFlight.
infatti, sto per prendermi phoenix che mi sembra davvero il migliore (tant'è che ho schiantato il 450 decine di volte in 15 minuti!!) e poi rinnovo l'appello che però è caduto nel vuoto su un altro thread: se c'è qualcuno in zona milano al quale possa unirmi nei week end, sarei felicissimo!!!
Vecchio 23 aprile 09, 11:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

io uso il phoenix ed anche amici che hanno realflight dopo averlo provato sono rimasti soddisfatti della fisica del programma.
Magari all'inizio scegli un modello più grande,tipo rex600 0 700,più stabili...poi scendi al 450.(sul sim intendo).
Di sicuro in zona Milano avrai 3 o 4 campi volo...altrimenti se vuoi farti una gita fuori porta puoi venire su a Biella!
Rispondi

Bookmarks