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User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
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| Settaggio coda con gyro AVCS
Salve, ho trovato due "scuole di pensiero" in merito: 1) secondo il manuale degli elicotteri Align con la squadretta del servo a 90 gradi il passo del rotore di coda deve essere 0, cioè meccanica del rotore di coda centrata. La cosa funziona, ho provato, in effetti appena la coda tenta di muoversi il gyro fà il "miracolo", c'è uno svantaggio spegnendo l'AVCS il servo torna al centro e bisogna compensare con lo stick la contro-coppia, inoltre il servo non lavorerà mai al centro del suo range di movimento. 2) squadretta del servo a 90 gradi con passo del rotore di coda sufficente a generare contro-coppia da tenere la coda ferma in hovering. Si setta la coda con l'AVCS spento e spostando il servo opportunamente con si fà con un gyro normale. Ha il vantaggio che spegnendo l'AVCS la coda comunque rimane sostanzialmente ferma, il servo lavorerà attorno al centro del suo movimento ma la meccanica del rotore di coda non è centrata. Io trovo più pratico ed "elegante" il secondo metodo; i "Masters of Forum" che dicono? |
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User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
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la differenza e che il primo metodo anche se sei poco esperto sei sicuro che la coda stia ferma gia al decollo, il secondo metodo vuole gia un po di praticita del pilota per cui con il decollo del modello e avcs spento ci vuole esperienza. sono due metodi validi ma a mio parere mi trovo meglio con il primo metodo, per il tipo di volo che faccio io
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User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Ne parlavo nell'altra discussione sul settaggio del 401.
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User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
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Anche nel secondo puoi decollare con AVCS acceso, ma se per un motivo X lo vuoi spegnere in volo o a terra la coda è stabile. Si ma il servo non sarà comunque al centro, e se ri-inserisci l'AVCS essendoci un trim girerà la coda. Sbaglio ? | |
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User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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In avcs la coda non girerà perchè memorizzerà come punto neutro la posizione del trim in normal, però il trim deve essere impostato uguale in tutti i modi di volo (normale, idle 1, idle 2).
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User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
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Per quello che ne sò io, ed è poco, il servo ha comunque un range angolare di lavoro meccanico, per cui il trim sposta lo 0 "software" non lo 0 "hardware" che è caratteristica fisico-meccanica del servo, che spostandolo fisicamente si mantiene. Lo trovo più macchinoso della soluzione 2 di cui sopra... | |
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User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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E poi col sistema che dico io non ti mangi un pezzo di corsa del servo, e la cosa non è trascurabile quando si fanno certe manovre. Se leggi le istruzioni del gy 401 dice di fare così, meccanica centrata e via di trim! Poi ognuno può fare quello che gli pare, ci mancherebbe!
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User Data registr.: 22-01-2007
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.... per completezza..... alcune radio modificano il trimm non soltanto tranormal, Idle-up 1 2, ma anche con altre levette..... basta leggere le istruzioni (tutte)
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
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