21 maggio 09, 14:33 | #71 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Certo che lo e'... ma chi intraprende questo hobby e' conscio che le soluzioni non sono sempre "comode". Citazione:
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Trim sulla radio a zero + Servo in posizione centrale (neutra) + Stick della radio a riposo (centro) + Giroscopio non in funzione (o quantomeno in normal mode) = la coda in hovering deve stare *FERMA* (o quasi) ...se ha deriva, allora atterri, prendi in mano il chiavino, regoli il tirante dalla parte giusta e riprovi.. e lo rifai finche' non ottieni il risultato migliore, quando avrai finito, potrai far lavorare il giro in HH o eventualmente compesare prima quel *minimo* scarto con trim o subtrim (e una volta trimmato il giro va resettato (off/on) in modo che salvi il nuovo "zero"). Lo so non e' comodo... ma se cercavo le cose comode mi sceglievo un altro hobby. | |||
21 maggio 09, 15:39 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| Citazione:
Tranquillo...stai facendo bene , è salutare e propedeutico saper fare il revo mix correttamente..significa che hai capito come funziona il modello, il giroscopio , e la radio...e non è poco. E poi imposta anche l'avcs che ti fa fare un salto di qualità
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
21 maggio 09, 15:47 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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| Grazie mi hai sollevato mi preoccupavo perchè in tutte le discussioni non solo questa non si parla di revo..............è talmente avanti l'elettronica che mi era venuto il dubbio che fosse una cosa superata ..........l'avcs èimpostato e non vedo l'ora di usarlo..........ma mi sto soffermando sul normal
__________________ |
21 maggio 09, 16:14 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Un buon tirocinio in normal è molto propedeutico per il futuro..si vede subito chi ha capito e sa fare e chi invece va sperando che vada e chiede a tutti ..come ..se..etc etc insomma mostrando che il setting è per lui secondario e vuole solo volare e alla fine chiedono aiuto alla più sofisticata elettronica...gyri spaziali / governor/carbsmart.. per poi fermarsi alla prima folata di vento.. io volo col mio gyro "meccanico" con qualsiasi condizione climatica..ma un po di tempo per capire come fare l'ho speso - PS non sono per nulla manico anzi..mio figlio incomincia a darmi i punti ma questa è un'altra storia...
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
21 maggio 09, 16:28 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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21 maggio 09, 18:03 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Sarà sicuramente salutare e propedeutico, però quando metti il giro in AVCS il revo mix bisogna toglierlo, se no la coda va da tutte le parti!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
21 maggio 09, 18:29 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Citazione:
E' ovvio che il trim non lo devi usare MENTRE (WHILE) voli in AVCS, se no la coda comincia a girare; lo devi usare solo quando setti il punto neutro in normal, poi lo memorizzi o resettando il giro o switchando tre volte velocemente da normal a AVCS (e questa operazione la puoi fare anche in volo, serve proprio a quello). Comunque voi fate pure come vi pare, se vi piace lavorare di più per ottenere risultati peggiori non sarò io a impedirvelo; alla fine la coda starà ferma lo stesso, però lo scopo del giro non è solo quello, in AVCS il giro deve mantenere il piro rate costante indipendentemente dai disturbi esterni, ed è lì che può servire quel po' di corsa in più che voi vi mangiate con le vostre inutili regolazioni.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
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