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Vecchio 21 aprile 09, 19:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Una cosa semplice.. a volte.. riesce a risolvere i problemi più complessi
infatti, guarda Facebook... un'idea tanto semplice quanto geniale, che ha sfondato in tutto il mondo !
(all'epoca, cosa aveva facebook più di MSN, yahoo360 e Myspace ? nulla...)
Eppure...sfolgorante vittoria (con un sistema banale) alla faccia di colossi come Microsoft, yahoo e Myspace
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Cianixar
 
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Grazie a tutti, per mesi ho letto i vostri interventi e avere un complimento da voi mi fa particolarmente piacere.
Ciao
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Vecchio 21 aprile 09, 19:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Per l'altro senso sfili la flybar e la infili sotto l'uniball che comanda il cabra/picchia
sarà a 90° rispetto la posizione precedente.
si ma anche il modello davi mettere in piano...per il cabra e picchia....usi il rinvio del comando di coda...
Ps. non fraintendermi...la tua idea è semplice e ottima....è solo per capire e per far capire...altrimenti qualcuno si con fonde
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Cianixar
 
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In effetti Pessottino non mi sono mai posto il problema di mettere in bolla l'ely anche sull'asse trasversale se è questo che intendi.
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Vecchio 21 aprile 09, 20:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Cianixar
 
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Per essere in bolla anche sull'asse longitudinale si potrebbe mettere la flybar in qualsiasi punto piatto che cada perpendicolare all'asse picchia/cabra nel mio caso o subito dietro il motore o sotto il maingear. In ogni caso ....buona osservazione.
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Per essere in bolla anche sull'asse longitudinale si potrebbe mettere la flybar in qualsiasi punto piatto che cada perpendicolare all'asse picchia/cabra nel mio caso o subito dietro il motore o sotto il maingear. In ogni caso ....buona osservazione.
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:23   #17 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Non vorrei smontare un idea sebbene brillante, ma secondo me livellare in questo modo il piatto non serve assolutamente a nulla e mi spiego:

1° - Risente della forza di gravità e quindi devi avere un piano perfettamente "in bolla" su cui lavorare, ma intendo non solo l'appoggio, ma anche tutto l'ely dovrebbe essere perfettamente "a bolla", Pattini, telaio, servi, squadrette etc etc...
2° - Questo metodo mette a bolla il piatto rispetto al piano di gravità perfettamente "a bolla". Non rispetto alla posizione del piatto inteso come uguaglianza in tutti i sensi di rotazione rispetto alla base ed al suo ortogonale dell'albero principale...
3° - Questa bilanciatura poi si sfaserebbe con l'altrettanta bilanciatura del modello con CANOPY, BATTERIA cioè in ordine di volo. Dovresti prima avere una perfetta bilanciatura sull'albero del rotore principale e quindi esso stesso perfettamente perpendicolare ad un teorico piano perfetto.

Probabilmente sbaglierò, ma preferisco bilanciare il modello agendo con piccoli adattamenti dei sub-trim in volo Hovering, ovviamente dopo avere cercato di effettuare un controllo a tavolino dei pesi.

Con questo non voglio innescare nessun tipo di polemica. Io la vedo semplicemente così, poi probabilmente se qualcuno ritiene che mi sbaglio sono pronto a cambiare idea ed a imparare qualcosa.

Tommy
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Vecchio 21 aprile 09, 20:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
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Ciao Tommy sono d'accordo con te che non bastano questi settaggi. Il sitema ti permettere di mettere in bolla prima l'ely su tutti e due gli assi e poi di mettere in bolla la testa rotore. Diciamo che fai un buon settaggio statico è ovvio che rimane da fare il settaggio dinamico con i subtrim in volo visto che entrano in gioco le variabili che giustamente hai citato.
Ciao
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Per avere un idea di come lavora il piatto in tutta l'escursione e per avere sommariamente l'inclinazione del piatto rispetto il piano.. l'idea è ottima e veloce.... tanto poi occorre tarare tutto in volo.

I calcoli millimetrici con gli strumenti laser ... li lasciamo ai professionisti
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Vecchio 21 aprile 09, 21:59   #20 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Ciao Tommy sono d'accordo con te che non bastano questi settaggi. Il sitema ti permettere di mettere in bolla prima l'ely su tutti e due gli assi e poi di mettere in bolla la testa rotore. Diciamo che fai un buon settaggio statico è ovvio che rimane da fare il settaggio dinamico con i subtrim in volo visto che entrano in gioco le variabili che giustamente hai citato.
Ciao
OK perfetto ! Infatti era proprio quello che volevo farti capire... Comunque se inteso come dici è proprio una buona idea ! Complimenti per l'ingegno.
Ciao e alla prossima.
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