21 aprile 09, 19:38 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
(all'epoca, cosa aveva facebook più di MSN, yahoo360 e Myspace ? nulla...) Eppure...sfolgorante vittoria (con un sistema banale) alla faccia di colossi come Microsoft, yahoo e Myspace | |
21 aprile 09, 19:41 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps. non fraintendermi...la tua idea è semplice e ottima....è solo per capire e per far capire...altrimenti qualcuno si con fonde | |
21 aprile 09, 20:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: Verona
Messaggi: 128
|
Per essere in bolla anche sull'asse longitudinale si potrebbe mettere la flybar in qualsiasi punto piatto che cada perpendicolare all'asse picchia/cabra nel mio caso o subito dietro il motore o sotto il maingear. In ogni caso ....buona osservazione.
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21 aprile 09, 20:23 | #17 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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Non vorrei smontare un idea sebbene brillante, ma secondo me livellare in questo modo il piatto non serve assolutamente a nulla e mi spiego: 1° - Risente della forza di gravità e quindi devi avere un piano perfettamente "in bolla" su cui lavorare, ma intendo non solo l'appoggio, ma anche tutto l'ely dovrebbe essere perfettamente "a bolla", Pattini, telaio, servi, squadrette etc etc... 2° - Questo metodo mette a bolla il piatto rispetto al piano di gravità perfettamente "a bolla". Non rispetto alla posizione del piatto inteso come uguaglianza in tutti i sensi di rotazione rispetto alla base ed al suo ortogonale dell'albero principale... 3° - Questa bilanciatura poi si sfaserebbe con l'altrettanta bilanciatura del modello con CANOPY, BATTERIA cioè in ordine di volo. Dovresti prima avere una perfetta bilanciatura sull'albero del rotore principale e quindi esso stesso perfettamente perpendicolare ad un teorico piano perfetto. Probabilmente sbaglierò, ma preferisco bilanciare il modello agendo con piccoli adattamenti dei sub-trim in volo Hovering, ovviamente dopo avere cercato di effettuare un controllo a tavolino dei pesi. Con questo non voglio innescare nessun tipo di polemica. Io la vedo semplicemente così, poi probabilmente se qualcuno ritiene che mi sbaglio sono pronto a cambiare idea ed a imparare qualcosa. Tommy |
21 aprile 09, 20:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: Verona
Messaggi: 128
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Ciao Tommy sono d'accordo con te che non bastano questi settaggi. Il sitema ti permettere di mettere in bolla prima l'ely su tutti e due gli assi e poi di mettere in bolla la testa rotore. Diciamo che fai un buon settaggio statico è ovvio che rimane da fare il settaggio dinamico con i subtrim in volo visto che entrano in gioco le variabili che giustamente hai citato. Ciao |
21 aprile 09, 20:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
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Per avere un idea di come lavora il piatto in tutta l'escursione e per avere sommariamente l'inclinazione del piatto rispetto il piano.. l'idea è ottima e veloce.... tanto poi occorre tarare tutto in volo. I calcoli millimetrici con gli strumenti laser ... li lasciamo ai professionisti
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
21 aprile 09, 21:59 | #20 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
| Citazione:
Ciao e alla prossima. | |
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