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Vecchio 26 settembre 05, 12:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
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Ieri ho effettuato una prova con le lipo 2 celle da 2000 mah. Nonostante i volt l'eli si alza tranquillamente (senza cambiare pignoni) e la durata è chiaramente maggiore (devo ancora però quantificarla). Rispetto alla prova fatta a casa del Nonnonet con le 11,1v, si evince uno sforzo minore sul motore di coda ed il tutto reagisce in maniera + morbida. Da notare però che unitamente alle lipo 2celle ho utilizzato il 3in1 della gws ph300; questo connubio sembra funzionare egregiamente. Prima di testare la durata dovrò studiare un aggancio + consono per le batterie, infatti nei vari atterraggi ho rotto un pattino causato dallo spostamento del pacco e relativo sbilanciamento del modello. A presto! Ciao!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 13:16   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by gattobiondo77@25 settembre 2005, 11:28
Raga vi informo che ieri ho bruciato il mio primo motorino di coda!!Nn da piu' segni1
ORa bisognera' vedere se il problema è stato dalla mia bat o proprio nn ne poteva piu' dopo tutte le improvvise fermate che ha fatto fino ad ora!
Comunque appena posso ho pensato di adottare la modifica del secondo motore di coda così dovrebbe 1 sforzare un po' meno di uno solo e due diminuire un po' la differenza di voltaggio!
Se avete qualche cosa in merito a questo tipo di modifica se me lo porgete fate cosa gradita!
Buona domenica a tutti!
Raga oggi ho aperto il motorino e il filamento è apposto!Ho richiuso tutto e stranamente il motore funziona dinuovo!
cosa puo' essere secondo voi??
gattobiondo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 14:09   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by gattobiondo77@26 settembre 2005, 11:16
Raga oggi ho aperto il motorino e il filamento è apposto!Ho richiuso tutto e stranamente il motore funziona dinuovo!
cosa puo' essere secondo voi??
la prima cosa che parte sono le spazzole che si consumano;
rimontandolo avrai 'ripristinato' l'accoppiamento, ma credo che non durera'
molto.
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 14:38   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 35
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Originally posted by publo@26 settembre 2005, 12:09
la prima cosa che parte sono le spazzole che si consumano;
rimontandolo avrai 'ripristinato' l'accoppiamento, ma credo che non durera'
molto.
ciao
Capito!
Adesso mono fatto un altro lotetto di 10 min1
Comunque appena posso optero x il doppio motore!
Poi appena le trovo le applichero ai 2 motori quei dissipatori adesivi ma è difficile trovarli!
Ci sono su ebay ma costa piu' la spedizione che quello che costano loro.
gattobiondo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 11:06   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by gattobiondo77@26 settembre 2005, 12:38
Capito!
Adesso mono fatto un altro lotetto di 10 min1
Comunque appena posso optero x il doppio motore!
Poi appena le trovo le applichero ai 2 motori quei dissipatori adesivi ma è difficile trovarli!
Ci sono su ebay ma costa piu' la spedizione che quello che costano loro.
Prima di passare al doppio motore, prova ad applicare una piccola aletta di raffreddamento sul motore, tipo quella utilizzata in elettronica per i transistor.
Il motore riscalda pochissimo.
Icone allegate
Lipo e dragonfly-image1.jpg   Lipo e dragonfly-image3.jpg  
katiusch non è collegato   Rispondi citando
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