23 settembre 05, 21:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005 Residenza: Venezia
|
ho un problema con la batteria del walkera 35 ho una li-po da2200mah da 11.1v l'ho caricata due volte con il suo carica batterie di dotazione che ha una lampadina che quando la iserisco diventa rossa e penso quando finisce di caricare diventa verde in teoria la prima volta tutto bene la seconda finito di volare si è surriscaldata e si è un po gonfiata l'ho tolta subito e l'ho fatta rafreddare ora se la carico non riesco neanche ad alzare l'elicottero sembra che non tiene più la carica è propio da buttare ho devo caricarla di più io? l'ho caricata x circa due ore forse ho fatto degli errori? non so che fare il cariica batterie sul retro ha queste indicazioni output DC 12.6 1A ciao fatemi sapere grazie anticipatamente
__________________ che hovering |
23 settembre 05, 21:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Dando dentro 1a ci vorranno almeno 2.5 ore x caricarla! NN che l'hai fatta scendere troppo di tensione? Alle lipo nn bisogna mai farle scendere troppo! Ma la cosa che piu' mi preoccupa è che si è gonfiata! dopo quanto tempo ti dice che è carica? | |
23 settembre 05, 21:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ che hovering | |
23 settembre 05, 21:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Morta. C'è gente che ti dirà di "sgonfiarla" oppure di trattarla in modo particolare... cazzate. Una cella lipo gonfia è pericolosa. La roba che c'è dentro è anche pericolosa. Buttala via. Saluti M |
23 settembre 05, 22:01 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ che hovering | |
24 settembre 05, 16:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ti consiglio delle Tanic 2220mAh 11.1V le trovi da bazaritalia.com costano una 70ina di euro, un po' meno delle thunder power e le caratteristiche sono uguali... te le consiglio vivamente perchè sono molto buone! saluti |
24 settembre 05, 17:25 | #8 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Io comincerei col comprare un caricabatterie per lipo SERIO! Intanto controllerei la tensione dei singoli elementi della batteria, se sono sotto i 3 volt sono cavoletti aciduli. Io tenterei di ricaricare i singoli elementi al più basso amperaggio che il caricabatterie mi permette, se attaccasse per staccare subito ripeterei "a mano" l'operazione fino a che il caricabatterie non rimanga attaccato in carica (in pratica con l'operazione "manuale" predetta fai superare la soglia dei 3 v all'elemento). E confiderei in una buone dose di "fondello"
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 settembre 05, 20:40 | #9 (permalink) Top |
|
[quote=cadal,24 settembre 2005, 16:25] Io comincerei col comprare un caricabatterie per lipo SERIO! Intanto controllerei la tensione dei singoli elementi della batteria, se sono sotto i 3 volt sono cavoletti aciduli. Io tenterei di ricaricare i singoli elementi al più basso amperaggio che il caricabatterie mi permette, se attaccasse per staccare subito ripeterei "a mano" l'operazione fino a che il caricabatterie non rimanga attaccato in carica (in pratica con l'operazione "manuale" predetta fai superare la soglia dei 3 v all'elemento). E confiderei in una buone dose di "fondello" [/quote mi consigli un buon caricatore?
__________________ che hovering |
25 settembre 05, 10:09 | #10 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
dipende da quanto vuoi spendere, ce ne sono da una trentina di euro fino a 200 e passa. Personalmente ho preso un Triton e mo trovo benissimo. Se vai su Jonathan ne trovi diversi puoi scegliere lì.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |