|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 aprile 09, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Torino
| E-Flite Blade CP problema ricevente..!!!chiedo Aiuto dai guru...
Ciao a tutti,, sono un mezzo principiante che grazie a questo forum e tutti voi ora riesec ad effettuare un hovering mezzo decente con questo micro eli non facile da domare e credetemi!!! ora i problemi:premessa vi prego io sono un fans scatenato di E-flite e non cambiero mai piu se non per un Blade 400. dunque penso che la mia ricevente (odiosa 4-in-1) stia pian piano andando in pensione,perche la portata della trsm radio e scesa intorno i 20 max 25 metri. visto che i ricambi e-flite costano un occhio avevo pensato cio: possiedo una optic6 non compatibile con il 4in1 eflite gia testato.. dato che il modello sup. cppro e dotato di 3in1 e dato che il ricambio originale costa 63euri pensavo se acquisto il "3in1 E-Sky"(35euri) e installo la ricevente hitec posso secondo voi utilizzare il mio amato blade???? e visto che il cppro2 nn verra importato in italia(cosi mi ha risposto scorpio) mi chiedevo se potevo upgradare il cp in un mezzo cp pro in questo modo: 3in1 esky per i prezzo gyro e sky modello EK2-0704B optic6 e ricevente cosi da poter risolvere i problemi di portata,ma il mio dubbio e che il 3in1 esky non sia compatibile secondo voi??? vi prego illuminatemi winnig model mi sta aspettando..... Ps se nn dovevo aprire discussioni di questo tipo chiedo scusa.. |
20 aprile 09, 22:07 | #3 (permalink) Top |
|
grazie giroscopix per la tua risposta e scusa perche ho omesso informazioni.. la mia radio e 40 mhz il mio blade e 35 mhz.,,,ma questo nn toglie che quel bel imbroglione del mio neg di torino mi ha detto che anche se acquistavo la optic 35mhz nn era compatibile con il 4in1 eflite.testato da lui!!!!!! ma tu hai il cp pro???? |
20 aprile 09, 22:22 | #5 (permalink) Top |
|
si penso anche io anche perche non e quella in pll(aiutatemi spero si dica cosi)ma la classica in 40 mhz con relativa ricevente.. cmq se giro dice che va vuol dire che va.!! cmq secondo voi il 3 in 1 esky puo essere montato sul blade cp??? ovvero riuscirebbe a gestire a dovere il motore e il rotore di coda come il suo concorrente originale??
|
20 aprile 09, 22:27 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
no io ho il blade cp ,adesso pero' e' in officina con pale e carrello rotto ,adesso da quando ho preso l 'xp 450 lo uso come cavia ,pero' lo rimettero in sesto perche' ci sono affezzionato, se vuoi un consiglio non spendere troppi soldi sul blade perche' e un ely molto difficile da gestire ,e quando inizzierai a fare del volato all 'aperto con un po di vento vedrai che sei sempre a rischio che voli via come un corriandolo. fatti i pollici con quello che hai , poi passa a un 450 e vedrai che lo gestirai senza problemi. p.s io non sono un esperto , prendila come una mia esperienza personale |
21 aprile 09, 21:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
Questo proprio per che è reattivo al massimo e riesci a correggere anche in situazioni che sembrano irrimediabili Anch'io sono affezionatissimo a quella bestia e quando si riesce a farlo girare per dritto da una soddisfazione da matti. Per la ricevente, sei sicuro che è quella? A me capitò una cosa simile con L'FP, a 25 metri a dirittura si spegneva e l'eli veniva giù, poi ho letto una discussione che parlava proprio di questo e ho risolto il problema. Possibile soluzioni: Pile carichissime sulla radio ad ogni inizio di sezione di volo. Preferibilmente pile da 1,5 V. per arrivare ad una massimo di 12 V. (pacchi da 8) ti garantiscono una portata tale che l'eli lo perdi di vista. Queste cose le ho provate e funzionano veramente. Il fatto e che se sulla radio i led indicatori segnano un buon livello di carica questo può non essere cosi. Quindi per evitare e meglio tenerle sempre al 100% quando si va a volare. Altra cosa quando accendi la radio ricordati sempre di estendere completamente l'antenna questo era un altro errore che faccevo e che mi determinava poca portata. Adottati questi accorgimenti non ho più avuto problemi di quel genere. Ciao!
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
Bookmarks |
| |