11 aprile 10, 19:12 | #982 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
| Citazione:
Sulla seconda foto c'è la pala incriminata sul punto di rottura nella prima c'è la povera testa dell'hely - DEPRESSION INSIDE ON - | |
11 aprile 10, 19:49 | #983 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Hmm se si stringono troppo il modello inizio a vibrare come un disperato, secondo me con un pignone da 13 bisognerebbe controllare a quanto girano le pale (peraltro non so il limite di sicurezza, qualcuno lo conosce ?) HappyMan |
11 aprile 10, 20:38 | #984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2009 Residenza: torino
Messaggi: 47
| Citazione:
1) sono veramente dispiaciuto per l'accaduto. 2) sono terrorizzato da quello che ti è successo.. Oggi ho scaricato 3 batterie tutte in volato veloce, sarò al 20 volo e le pale (gialle e nere) originali Hk iniziano a sfogliarsi. La vernice si sta alzando. Non sono tranquillo.. marco
__________________ lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG My Videos | |
11 aprile 10, 21:38 | #985 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora....le pale originali di hk, come ho precedentemente consigliato è meglio non utilizzarle. Io utilizzo pure le classiche color giallo-nero, ma di quest'ultime ne vendono a diversi prezzi e purtroppo la differenza si nota non appena le prendi in mano. Le pale originali a corredo con l'hk non le ho mai montate perchè sembravano finte e onestamente non mi fidavo dopo un esperienza simile avuta con pale del genere. La colorazione esterna può essere la stessa ma il peso si sente e se sono troppo leggere la cosa puzza. Per quanto riguarda il pignone ho tre elicotteri di classe 450 tutti con pignone da 13. Nell'ultimo video che ho postato qualche pagina fa avevo i 2850 giri in idle 2, verificati pure con la telemetria e le pale (classiche fibra di vetro, diciamo, color giallo-nero sono ancora li montate). Addirittura dovrei mettere un pignone da 14 nei prossimi giorni. Secondo me il problema sta proprio nella pala in se. Si è letteralmente distaccata. A mio avviso si sarebbe rotta pure con meno giri. La testa adesso la ripari o metti quella metallica? Fai sapere. Luca P.S.: Un altra cosa, non stringere la batteria con la fascetta perchè rischi di ammaccarla. Usa dello strap, almeno due fascette e ovviamente lo strap sotto la batteria per bloccarla all'appoggio sottostante (che poi è quello più importante). Ultima modifica di Luca1977 : 11 aprile 10 alle ore 21:42 | |
11 aprile 10, 21:55 | #986 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
Proprio ieri al campo, l'ely inizia a vorticare (forse l'esc che ha staccato),cade a terra, nn si rompe niente (!) tranne una cosa: la pala, proprio staccata di netto come la tua......
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
11 aprile 10, 22:20 | #987 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' incredibile che quando vi cade l'ely avvolte non rompete nulla. Avessi mai avuto io questo atto di riguardo da parte del signore.... Quando cado io invece vado sempre di: 1) trave di coda; 2)corona grande sgranata; 3) albero storto; 4)alberino storto; e se va bene non si sgrana qualche servo.... | |
11 aprile 10, 23:09 | #988 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
|
ragazzi, ma scrivete alla velocità della luce vabbè che sono stato via per qualche giorno ma tutte ste pagine da rileggere Citazione:
un po mi dispiace ma entrambi non posso tenerli .. diciamo che il mio che prima era un ottimo clone (pagato anche abbastanza) adesso è diventato un align trex 450 se a tutti gli effetti .. dopo il primo crash ho sostituito feathering shaft - feathering shaft di coda - tubo di coda - cinghia - testa (solo il pezzo rotondo alla fine della testa) - flybar - paddles - tutti i tiranti della testa con uniball originali trex 450 - telaio trex originale non gli ho cambiati per necessità ma tanto che cambiavo alcuni pezzi ne ho approfittato per cambiare anche altri pezzi che avevo in casa originali .. adesso è praticamente originale .. anzi, se qualcuno fosse interessato .... ho rifatto cmq il setup completo e adesso ho risolto il problema dello swash al 100% .. adesso sono a 50 50 60 o qualcosa del genere .. ragazzi sarebbe bello continuare cmq a restare in contatto e magari avere una mano per quanto riguarda il HK 600 .. diciamo che non ho ancora le idee chiare sull'elettronica (motore - esc - servi) .. magari se qualcuno ha dei consigli ... a me invece viene molto più facile sul sim | |
11 aprile 10, 23:18 | #989 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
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RAGAZZI CI FACCIAMO UN CANALE SU TILIMI COSI SI PARLA TRA NOI PRINCIPIANTI? Scusate l'urlo ma la voglia è tanta
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
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