Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 17:12   #981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
No le viti erano appena strette e le pale libere di mettersi in asse
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:12   #982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Potresti postare le foto dell'elicottero?
Se lo puoi fare fotografa tutti i particolari, così almeno vediamo di analizzare assieme.

Luca
Eccoci
Sulla seconda foto c'è la pala incriminata sul punto di rottura nella prima c'è la povera testa dell'hely

- DEPRESSION INSIDE ON -
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-001.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-002.jpg  
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:49   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
puó essere che le hai strette molto?
Hmm se si stringono troppo il modello inizio a vibrare come un disperato, secondo me con un pignone da 13 bisognerebbe controllare a quanto girano le pale (peraltro non so il limite di sicurezza, qualcuno lo conosce ?)

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 19:38   #984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Eccoci
Sulla seconda foto c'è la pala incriminata sul punto di rottura nella prima c'è la povera testa dell'hely

- DEPRESSION INSIDE ON -
Ciao..

1) sono veramente dispiaciuto per l'accaduto.
2) sono terrorizzato da quello che ti è successo.. Oggi ho scaricato 3 batterie tutte in volato veloce, sarò al 20 volo e le pale (gialle e nere) originali Hk iniziano a sfogliarsi. La vernice si sta alzando.
Non sono tranquillo..
marco
__________________
lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 20:38   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Eccoci
Sulla seconda foto c'è la pala incriminata sul punto di rottura nella prima c'è la povera testa dell'hely

- DEPRESSION INSIDE ON -
Ciao,
allora....le pale originali di hk, come ho precedentemente consigliato è meglio non utilizzarle.
Io utilizzo pure le classiche color giallo-nero, ma di quest'ultime ne vendono a diversi prezzi e purtroppo la differenza si nota non appena le prendi in mano.
Le pale originali a corredo con l'hk non le ho mai montate perchè sembravano finte e onestamente non mi fidavo dopo un esperienza simile avuta con pale del genere.
La colorazione esterna può essere la stessa ma il peso si sente e se sono troppo leggere la cosa puzza.

Per quanto riguarda il pignone ho tre elicotteri di classe 450 tutti con pignone da 13.
Nell'ultimo video che ho postato qualche pagina fa avevo i 2850 giri in idle 2, verificati pure con la telemetria e le pale (classiche fibra di vetro, diciamo, color giallo-nero sono ancora li montate).

Addirittura dovrei mettere un pignone da 14 nei prossimi giorni.

Secondo me il problema sta proprio nella pala in se.
Si è letteralmente distaccata. A mio avviso si sarebbe rotta pure con meno giri.

La testa adesso la ripari o metti quella metallica?
Fai sapere.
Luca

P.S.: Un altra cosa, non stringere la batteria con la fascetta perchè rischi di ammaccarla. Usa dello strap, almeno due fascette e ovviamente lo strap sotto la batteria per bloccarla all'appoggio sottostante (che poi è quello più importante).

Ultima modifica di Luca1977 : 11 aprile 10 alle ore 20:42
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 20:55   #986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Eccoci
Sulla seconda foto c'è la pala incriminata sul punto di rottura nella prima c'è la povera testa dell'hely

- DEPRESSION INSIDE ON -
Purtroppo la qualità delle pale cinesi lascia a desiderare, e lo dico io che le prendo spesso, ma solo per fare lo scemo (tento rovesci ecc), con la consapevolezza che tanto cado e rompo tutto......

Proprio ieri al campo, l'ely inizia a vorticare (forse l'esc che ha staccato),cade a terra, nn si rompe niente (!) tranne una cosa: la pala, proprio staccata di netto come la tua......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:20   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Purtroppo la qualità delle pale cinesi lascia a desiderare, e lo dico io che le prendo spesso, ma solo per fare lo scemo (tento rovesci ecc), con la consapevolezza che tanto cado e rompo tutto......

Proprio ieri al campo, l'ely inizia a vorticare (forse l'esc che ha staccato),cade a terra, nn si rompe niente (!) tranne una cosa: la pala, proprio staccata di netto come la tua......

E' incredibile che quando vi cade l'ely avvolte non rompete nulla.
Avessi mai avuto io questo atto di riguardo da parte del signore....
Quando cado io invece vado sempre di:
1) trave di coda;
2)corona grande sgranata;
3) albero storto;
4)alberino storto;

e se va bene non si sgrana qualche servo....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:09   #988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
ragazzi, ma scrivete alla velocità della luce
vabbè che sono stato via per qualche giorno ma tutte ste pagine da rileggere

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Si infatti, pure io quando ho un problema e chiedo aiuto e mi rispondono con cose che so già fare, in fondo non fa mai male perchè nella foga e la confusione qualcosa può sempre sfuggire....

1)Per quanto riguarda la livella per piatto ciclico comunque è utile lo stesso perchè quanto meno ti fa notare anche le imperfezioni dei servi, perchè se per esempio ti trovi ad avere il piatto spianato a 0% di gas (te ne accorgi perchè tutti e tre i piedini della livella toccano sui tre piedini del piatto) e poi porti il gas al 100% e di nuovo a 0% e la livella non spiana più già ci si potrebbe fare un idea sulla precisione dei servi.

2)Una domanda: quando metti la bolla sulla flybar, quest'ultima la tieni con una mano per avere la flybar a bolla (dico questo mentre misuri i gradi delle pale), oppure usi qualcosa per tenerla bloccata?

3)Comunque con i tower-pro come Tu stesso hai detto sicuramente avranno delle defezioni considerando l'economicità stessa dei servi.
La cosa che mi farebbe più paura è se dovesse guastarsi in volo. Sarebbe un peccato compromettere il tutto per un servo.

Ad ogni modo se acquisti tre servi di questo tipo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hitec HS-65MG Micro Metal Gear Servo 1.8kg/12g/0.14sec $24.95

oppure di questo tipo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HG 202MG Metal Gear BB Digital - 9.7g / .16s / 2.0kg $36.79

usati entrambi dal sottoscritto, ti posso garantire che non te ne pentiresti.
Magari li prendi proprio qui così risparmi ed in 20 giorni circa li avresti a casa.
Ti garantisco che il controllo cambia....lo senti proprio a palmo!

Non te la prendere, magari tu hai già le tue esperienze, ma io lo dico anche per riportare le esperienze e scambiarcele....

4)Per le tiranterie, puoi usare l'alesatore per uniball, oppure grattare molto delicatamente con della carta vetrata molto fine, ma con entrambi gli strumenti fai sempre dei piccolissimi interventi altrimenti la sfera rischia di starci larga.

Fammi sapere.
Grazie
L.
guarda .. grazie per la disponibilità .. anche per i servi .. però devo dire che dopo aver risistemato per bene l'heli dopo il mio primo crash mi stò convincendo di venderlo e di prendermi il HK 600GT .. come già dicevo mi piace molto il volato più realistico e cmq gli eli con fusoliera da riproduzione di modelli veri .. il 450 è troppo nervoso per i miei gusti di volo ..
un po mi dispiace ma entrambi non posso tenerli ..

diciamo che il mio che prima era un ottimo clone (pagato anche abbastanza) adesso è diventato un align trex 450 se a tutti gli effetti .. dopo il primo crash ho sostituito feathering shaft - feathering shaft di coda - tubo di coda - cinghia - testa (solo il pezzo rotondo alla fine della testa) - flybar - paddles - tutti i tiranti della testa con uniball originali trex 450 - telaio trex originale

non gli ho cambiati per necessità ma tanto che cambiavo alcuni pezzi ne ho approfittato per cambiare anche altri pezzi che avevo in casa originali .. adesso è praticamente originale .. anzi, se qualcuno fosse interessato ....

ho rifatto cmq il setup completo e adesso ho risolto il problema dello swash al 100% .. adesso sono a 50 50 60 o qualcosa del genere ..


ragazzi sarebbe bello continuare cmq a restare in contatto e magari avere una mano per quanto riguarda il HK 600 .. diciamo che non ho ancora le idee chiare sull'elettronica (motore - esc - servi) .. magari se qualcuno ha dei consigli ...

Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Mi fa piacere sentire che non sono l'unico a cui il sim rimane difficile!

Grazie per il supporto
a me invece viene molto più facile sul sim
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:18   #989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
RAGAZZI CI FACCIAMO UN CANALE SU TILIMI COSI SI PARLA TRA NOI PRINCIPIANTI?

Scusate l'urlo ma la voglia è tanta
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 23:05   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
RAGAZZI CI FACCIAMO UN CANALE SU TILIMI COSI SI PARLA TRA NOI PRINCIPIANTI?

Scusate l'urlo ma la voglia è tanta
Ok ci sto.
Se qualcuno volesse fare un canale sul Tilimi con la sigla "HK450", sarebbe bello parlare e scambiarci le impressioni.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002