Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 12:03   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ciao ragazzi del mio piccolo video che dite troppe vibraz?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 13:05   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
In effetti dovremmo risolvere questo benedetto problema di sta vibrazione.
Saresti in grado di farti fare un filmato mentre tieni l'ely ad un metro da terra?
Un filmato un pò zoommato in modo da vedere il gruppo rotore intendo.
Abbiamo poi abbondonato il discorso....avevi provato un nuovo albero rotore?
Fai sapere.
L.
Non ho più fatto niente, non ho avuto tempo

Ho in programma queste prove:

1) cambiate il pezzo F016 con questo

Sportsmoto Ltd

che avevo già ordinato ad agosto, usato poco e poi sostituito appunto con il F016 da HK perché del pezzo da sportmoto avevo perso il "nut" (il pirolo che tiene fermo l'ingranaggio sull'alberino); poi quelli di sportmoto me ne hanno spediti 2 (a spese loro !!) ma ormai il pezzo F016 del kit di settembre andava bene e non l'ho più rimesso

2) Cambiare il gruppo Main Gear e autorotation gear con uno nuovo che ho ordinato ma non ancora arrivato

Magari già con il punto 1) risolvo...spero !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:28   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ciao ragazzi del mio piccolo video che dite troppe vibraz?
Ho visto il tuo filmato e sencondo me non vibra affatto, anzi. Che videocamera usi? Io uso una Spy-pen (una normale penna per scrivere con videocamera incorporata), comprata in Cina a 15 euro. Ho fatto l'alloggiamento su una canopy di scorta e devo dire che i filmati non sono affatto male. Vorrei postarlo ma non so come si fa. Bisogna per forza caricarlo su Youtube prima di metterlo sul forum?
Ciao a tutti i volatili.........
__________________
Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:32   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Ho visto il tuo filmato e sencondo me non vibra affatto, anzi. Che videocamera usi? Io uso una Spy-pen (una normale penna per scrivere con videocamera incorporata), comprata in Cina a 15 euro. Ho fatto l'alloggiamento su una canopy di scorta e devo dire che i filmati non sono affatto male. Vorrei postarlo ma non so come si fa. Bisogna per forza caricarlo su Youtube prima di metterlo sul forum?
Ciao a tutti i volatili.........
ciao tommy è una di quelle da 9€..sulla baia ne trovi a migliaia...
Li carico su youtube perchè sono grandini, altrimenti credo che il limite sul forum siano di 5 mega per i file .zip
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:05   #975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Brutta storia ragazzi sono appena rientrato ed ancora tremo...

Stavo facendo il mio "voletto" quotidiano quando all'improvviso una pala é partita a razzo. Dopo aver raccolto quello che rimane dell'hely ho realizzato che la pala si é rotta proprio sul punto di giuntura con l'albero (dove c'é il foro per la vite)

porca vacca in un milionesimo di secondo é successo tutto per fortuna non mi é arrivata addosso ma credetemi non lo auguro a nessuno, troppo spavento!

La testa non esiste piú, il tubo di coda é diventato una S il resto sembra ok ma devo controllare bene.

Prossima settimana mi metteró a sistemarlo anche se giá so che mi mancheranno alcuni pezzi

che tristezza!
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:36   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Brutta storia ragazzi sono appena rientrato ed ancora tremo...

Stavo facendo il mio "voletto" quotidiano quando all'improvviso una pala é partita a razzo. Dopo aver raccolto quello che rimane dell'hely ho realizzato che la pala si é rotta proprio sul punto di giuntura con l'albero (dove c'é il foro per la vite)

porca vacca in un milionesimo di secondo é successo tutto per fortuna non mi é arrivata addosso ma credetemi non lo auguro a nessuno, troppo spavento!

La testa non esiste piú, il tubo di coda é diventato una S il resto sembra ok ma devo controllare bene.

Prossima settimana mi metteró a sistemarlo anche se giá so che mi mancheranno alcuni pezzi

che tristezza!
Per fortuna non ti è successo niente, questi rischi insegnano che è sempre bene volare a distanza e sopratutto se si fa hovering non ad altezza uomo !

Non sei il primo a cui capita questa rottura, proprio nel punto che hai indicato, usavi le pale cinesi più diffuse, quelle a bande gialle e nere ?

Te lo chiedo perché io monto le stesse da mesi e non ho mai avuto problemi, non vorrei che possa dipendere anche dalla velocità di rotazione del rotore: che pignoni monti (io quello a 11 denti) ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:43   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Brutta storia ragazzi sono appena rientrato ed ancora tremo...

Stavo facendo il mio "voletto" quotidiano quando all'improvviso una pala é partita a razzo. Dopo aver raccolto quello che rimane dell'hely ho realizzato che la pala si é rotta proprio sul punto di giuntura con l'albero (dove c'é il foro per la vite)

porca vacca in un milionesimo di secondo é successo tutto per fortuna non mi é arrivata addosso ma credetemi non lo auguro a nessuno, troppo spavento!

La testa non esiste piú, il tubo di coda é diventato una S il resto sembra ok ma devo controllare bene.

Prossima settimana mi metteró a sistemarlo anche se giá so che mi mancheranno alcuni pezzi

che tristezza!
Ciao Mecfly,
mi spiace e a dire il vero la stessa cosa con le pale successe pure a me.
Però in quell'occasione feci l'errore di usare delle pale superfintocarbonio di plastica
Adesso uso soprattutto quelle giallo-nero in fibra di vetro e qualcuna in carbonio vero e non ho più problemi di quel tipo.
Potresti postare le foto dell'elicottero?
Se lo puoi fare fotografa tutti i particolari, così almeno vediamo di analizzare assieme.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:57   #978 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Per fortuna non ti è successo niente, questi rischi insegnano che è sempre bene volare a distanza e sopratutto se si fa hovering non ad altezza uomo !

Non sei il primo a cui capita questa rottura, proprio nel punto che hai indicato, usavi le pale cinesi più diffuse, quelle a bande gialle e nere ?

Te lo chiedo perché io monto le stesse da mesi e non ho mai avuto problemi, non vorrei che possa dipendere anche dalla velocità di rotazione del rotore: che pignoni monti (io quello a 11 denti) ?

HappyMan
Si le pale sono quelle giallenere in fibra, il pignone é da 13 ma a dire il vero siccome sentivo il motore giu di giri ieri ho tolto un po di portanza alle pale (ho allungato di un giro i link delle manine)
in effetti oggi girava molto di piu non vorrei che proprio per l'aumento di giri si é rotta la pala
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:00   #979 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Mecfly,
mi spiace e a dire il vero la stessa cosa con le pale successe pure a me.
Però in quell'occasione feci l'errore di usare delle pale superfintocarbonio di plastica
Adesso uso soprattutto quelle giallo-nero in fibra di vetro e qualcuna in carbonio vero e non ho più problemi di quel tipo.
Potresti postare le foto dell'elicottero?
Se lo puoi fare fotografa tutti i particolari, così almeno vediamo di analizzare assieme.

Luca
ciao Luca piu tardi vedo di postare delle foto
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:13   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
puó essere che le hai strette molto?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002