Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 09:21   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
La consiglio assolutamente, per quello che costa va benissimo !

Qui trovi tutte le info sulle telecamerine

808 Car Keys Micro Camera, Spy Video Recorder, Review

In sintesi quel modello in vendita sembra il migliore, con la memoria esterna su sd card. Io non ho filmato più di 20 minuti, ma credo possa filmare più a lungo.

Ciao

HappyMan
Ciao,
dal link che hai postato mi pare di capire che sono 5 versioni di questa telecamerina e la terza sarebbe la migliore come qualità prestazioni.
Come faccio a trovare proprio quella come identificativo/versione?
Tu quale possiedi?
Come l'hai fissata sull'elicottero?
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 09:28   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Ai possessori del gyro clone futaba hk401B

quanti di voi hanno seguito la procedura di mettere all'interno la cola per fissare la schedina?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:51   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
dal link che hai postato mi pare di capire che sono 5 versioni di questa telecamerina e la terza sarebbe la migliore come qualità prestazioni.
Come faccio a trovare proprio quella come identificativo/versione?
Tu quale possiedi?
Come l'hai fissata sull'elicottero?
L.
Guarda questa foto (che ho utilizzato anche nel video), ho utilizzato il fondo di una confezione di Robiola Osella, due bastoncini di un training kit con i piccoli fermi bianchi, gomma piuma e fermacavi



HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 20:57   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Guarda questa foto (che ho utilizzato anche nel video), ho utilizzato il fondo di una confezione di Robiola Osella, due bastoncini di un training kit con i piccoli fermi bianchi, gomma piuma e fermacavi



HappyMan
La fantasia non ti manca di sicuro!!
Infatti ho riso davvero, ma complimenti.....la Robbiola Osella.....
Grande!

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 00:03   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
La fantasia non ti manca di sicuro!!
Infatti ho riso davvero, ma complimenti.....la Robbiola Osella.....
Grande!

L.


Ho passato sere a pensare come diavolo fissare la telecamerina sul modello, avevo scartato:
- l'interno della canopy (troppo scomodo e non ero sicuro che ci fosse spazio)
- sopra il pezzo che fissa il tubo di coda (volevo filmare con l'obiettivo di fronte, non di lato o dietro)
mi rimaneva il carrello...il primo tentativo l'ho fatto mettendola sopra il raccordo che tiene i bastoni del training kit, ma quel giorno ho crashato (peccato che la videocamera non avesse registrato il momento tragico) e poi ho deciso togliere il training kit...giorni dopo una sera a tavola (la mente dell'elimodellista non si ferma mai), mentre mia moglie apriva la confezione mi venuta l'illuminazione

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 00:58   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio


Ho passato sere a pensare come diavolo fissare la telecamerina sul modello, avevo scartato:
- l'interno della canopy (troppo scomodo e non ero sicuro che ci fosse spazio)
- sopra il pezzo che fissa il tubo di coda (volevo filmare con l'obiettivo di fronte, non di lato o dietro)
mi rimaneva il carrello...il primo tentativo l'ho fatto mettendola sopra il raccordo che tiene i bastoni del training kit, ma quel giorno ho crashato (peccato che la videocamera non avesse registrato il momento tragico) e poi ho deciso togliere il training kit...giorni dopo una sera a tavola (la mente dell'elimodellista non si ferma mai), mentre mia moglie apriva la confezione mi venuta l'illuminazione

HappyMan
Ciao HappyMan, devi cambiare il metodo di fissaggio della KeyChainCam, nel tuo video ci sono troppe vibrazioni, io ho già fatto dei video con la stessa tua minicam, che puoi vedere in "My videos", ma le migliori riprese le ho fatte questa mattina con la minicam sul Blade CX2 e sull'Innovator MD530, se riuscirò, le publicherò domani su YouTube, poi ti farò vedere i due metodi di fissaggio che ho utilizzato sui rispettivi eli, in modo da poter essere utili anche ad altri utenti che possono essere interessati
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:19   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao HappyMan, devi cambiare il metodo di fissaggio della KeyChainCam, nel tuo video ci sono troppe vibrazioni, io ho già fatto dei video con la stessa tua minicam, che puoi vedere in "My videos", ma le migliori riprese le ho fatte questa mattina con la minicam sul Blade CX2 e sull'Innovator MD530, se riuscirò, le publicherò domani su YouTube, poi ti farò vedere i due metodi di fissaggio che ho utilizzato sui rispettivi eli, in modo da poter essere utili anche ad altri utenti che possono essere interessati
Ottimo !

Tieni presente che però io ho un problema che devo ancora risolvere, una vibrazione causata da una oscillazione del main gear e autorotation gear, non mi impedisce di volare ma devo sistemarla...

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:56   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ottimo !

Tieni presente che però io ho un problema che devo ancora risolvere, una vibrazione causata da una oscillazione del main gear e autorotation gear, non mi impedisce di volare ma devo sistemarla...

Ciao

HappyMan
I migliori video vengono fatti da chi usa gli alianti, negli eli le vibrazioni, se pur minime, esistono sempre, ma se il tuo eli ha vibrazioni anomale causate dal main gear o da altro ti consiglio di evitare di farlo volare prima di aver ristemato il tutto, altrimenti le eccessive vibrazioni potrebbero causarti crash per cedimenti strutturali danneggiando seriamente il modello.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:34   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ottimo !

Tieni presente che però io ho un problema che devo ancora risolvere, una vibrazione causata da una oscillazione del main gear e autorotation gear, non mi impedisce di volare ma devo sistemarla...

Ciao

HappyMan
In effetti dovremmo risolvere questo benedetto problema di sta vibrazione.
Saresti in grado di farti fare un filmato mentre tieni l'ely ad un metro da terra?
Un filmato un pò zoommato in modo da vedere il gruppo rotore intendo.
Abbiamo poi abbondonato il discorso....avevi provato un nuovo albero rotore?
Fai sapere.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:42   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Pitch Gauge

Ragazzi scusate....cercavo questo misuratore di passo:

NEW! Robart Helicopter Blade Pitch Meter NIB su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

qualcuno saprebbe come reperirlo in Europa o meglio in Italia?
Nei negozi che conosco io non ho trovato il modello in questione.

Grazie
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002