Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 15:38   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Si un po tutti due già la telecamera segue troppo il modello quindi non riesco bene a capire i movimento che fa l'haly poi la radio non uso la mia ma una walkera quindi anche li un po di differenza con la realtà c'è.
Allora per il movimento destra sinistra non ci puoi fare nulla perchè emula la testa del pilota che in pratica segue sempre il velivolo. (se non ho capito male quello che volevi dire sopra....)

Invece una cosa che ti consiglio di fare che poi è quello che ho fatto pure io è di disattivare lo zoom.
Mi spiego....io trovai di default un tipo di zoom che seguiva molto l'elicottero, mentre risolsi un pò il problema disattivandolo.
Adesso ho un tipo di zoom che segue il velivolo per una distanza molto limitata, dopo di che l'elicottero diventa, come nella realtà, sempre più piccolo man mano che si allontana.
In questo modo è meglio perchè simuli meglio la realtà e ti abitui a gestire il modello pure con l'immaginazione ove lo stesso si allontana troppo e non riesci più a vederlo bene.
Fai sapere se mi sono spiegato.

Se hai il realflight G4.5 possiamo fare qualche volo assieme se ti va.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 15:41   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ma se metti il 14 penso che il motore tui assorbe ancora di più secondo me dovresti andare su un 11
Mi riferivo all'esc che secondo i dati di telemetria lavorerebbe con valori più bassi.
Ne stiamo parlando nel tread del "castle phoenix 80 - consigli"

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 16:03   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Anche la mia originale non è planare quindi durante la rotazione fa su e giu ma questo non comporta alcun problema, purchè rimanga sempre almeno 3/4 di altezza sull'ingranaggio di rimando alla cinghia.
A me rimaneva meno di 3/4, però mettendo la nuova l'errore si era annullato quasi del tutto.
Poi....dopo un pò di movimenti pare che si sia assestato ancora di più e adesso l'errore è quasi del tutto nullo.

Però questo perchè ho sostituito con un pezzo originale del t-rex 450.
Poi non so.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 16:56   #944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Fai sapere se mi sono spiegato.
Si perfettamente! Stasera provo a vedere con questo zoom...

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Se hai il realflight G4.5 possiamo fare qualche volo assieme se ti va.
Giusto per curiosità come funzionerebbe tipo allievo/maestro oppure ognuno con il suo modello?
Ti ringrazio tanto per la disponibilità ma ti annoieresti a stare dietro ad un incapace come me, comunque lo terrò in considerazione, magari con calma ci organizzeremo...
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 19:54   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ragazzi ma sull'hk voi il tubo di coda avete presente che c'è quella fessura laterale, l'avete messa nell'appisito pernino e spinta fino in fondo?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 20:54   #946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ragazzi ma sull'hk voi il tubo di coda avete presente che c'è quella fessura laterale, l'avete messa nell'appisito pernino e spinta fino in fondo?
Non deve andare in fondo ma serve a regolare la tensione della cinghia quindi ti regoli in base alla cinghia il mio tubo sta circa 1mm in dentro ( verso la coda)
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:41   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Si perfettamente! Stasera provo a vedere con questo zoom...


Giusto per curiosità come funzionerebbe tipo allievo/maestro oppure ognuno con il suo modello?
Ti ringrazio tanto per la disponibilità ma ti annoieresti a stare dietro ad un incapace come me, comunque lo terrò in considerazione, magari con calma ci organizzeremo...
Non saprei per l'allievo-maestro. forse non si può fare.
Però potresti chiedere nella sezione simulatori.

Non parlare di incapacità, appena passerà il tempo necessario certe cose le farai in automatico.
Intanto non ti stancare mai di utilizzare il simulatore.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:47   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ragazzi ma sull'hk voi il tubo di coda avete presente che c'è quella fessura laterale, l'avete messa nell'appisito pernino e spinta fino in fondo?
All'inizio ti serve mandarla in fondo per permettere alla cinghia di inserirsi nella puleggia e subito dopo rimandi in tensione allontanandolo di quello che servirà.

Io avevo acquistato pure un attrezzo che si mette tra il tubo ed il "metal tail boom mount" e serve a rimettere in tensione la cinghia ogni volta che serve senza mai più mettere le mani sul tubo stesso.

A chi interessa posso postare una foto.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:52   #949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Stasera ho provato ad installarlo sul serverino di casa dove ho un 19 pollici e devo dire che la differenza é notevole prima lo avevo provato sul netbook quindi un po per il display piccolo un po per le scarse performance grafiche non era granché.

Devo ammette che ora é un po meglio continueró ad allenarmi!

Comunque anche oggi mi sono fatto la mia batteria e devo dire che é un pochino meglio rispetto al primo giorno!
Ci vuole costanza di pratica sia al sim che con il modello.

Tra le altre cose ho notate che la coda balla un po (scodinzola come un cane) e non rimane ben ferma
Consigli per il settaggio del gyro?
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:55   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ok ora dovrebbe essere ok..
Mi rimane da capire il settaggio meccanico della coda...
Io accendo la radio con Avcs attivo, poi metto la squadretta del servo a 90°...poi guardo la coda e come stabilisco per bene la lunghezza del linkage?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002