Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 17:18   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
io per ora ho solo la meccanica, l'idea di base è fare un bidone volante, vale a dire, spendere il minimo possibile su tutto.. Se vola l'honey bee con una 4in1 può volare anche questo..
Mi serve solo da divertimento, sto facendo qualcosa di più serio sul t-rex 250
Sarebbe esattamente la mia intenzione

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
ecco la mia configurazione:

Hk 450
Gyro Futaba 240
3 servi hxt 900
1 servo di coda GWS Naro +FH-BB
ESC supersimple da 40A
Radio Futaba 7CP
Motore Brushless Mystery F2632-4000 Kv con pignone da 12

ho appena ordinato l'ESC Align, perchè il supoersimple è una ciofeca!! spesso ci sono delle perdite di giri

io sto imparando, per cui per me solo hovering (di coda lo tengo praticamente dove voglio e di muso sto imparando..)
Due domande per tutti quelli che l'hanno appena ricevuto:
1) Alla fine quanto avete pagato tra IVA e dogana ?
2) I pezzi che mancano li prendete sempre da Honk Kong ? Avete qualche sito particolare da consigliare ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 17:23   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
io per ora ho solo la meccanica, l'idea di base è fare un bidone volante, vale a dire, spendere il minimo possibile su tutto.. Se vola l'honey bee con una 4in1 può volare anche questo..
Mi serve solo da divertimento, sto facendo qualcosa di più serio sul t-rex 250
Mi unisco anche io al desiderio di farmi un 450 al massimo risparmio.
Ci sono molte recensioni in giro che parlano bene di HK450 completato con elettronica prese per poco più di 100 Euro (motore, ESC, giro e servi) ad es. su Hobbycity, ma alcuni mi hanno sconsigliato perchè dicono di aver provato per esperienza che solo con tanti soldi si ha una macchina che funziona senza problemi. Non è che non ci creda, è che ancora sono molto indeciso fra un HK450 al risparmio o un Blade 400 RTF...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 17:56   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io sul hk ho speso il meno possibile tenete conto che e caduto circa 6/7 volta il telaio ogni volta lo raddrizzavo e ripartivo me non ho stante tutto era sempre apposto mi ritengo mooooolto soddisfatto dell'acquisto!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 23:49   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Mi unisco anche io al desiderio di farmi un 450 al massimo risparmio.
Ci sono molte recensioni in giro che parlano bene di HK450 completato con elettronica prese per poco più di 100 Euro (motore, ESC, giro e servi) ad es. su Hobbycity, ma alcuni mi hanno sconsigliato perchè dicono di aver provato per esperienza che solo con tanti soldi si ha una macchina che funziona senza problemi. Non è che non ci creda, è che ancora sono molto indeciso fra un HK450 al risparmio o un Blade 400 RTF...
il blade 400 non è proprio regalato.. a quel punto fattii un mini titan. Secondo me il blade resta a metà.. non è un cinese ma non è neanche un modello definitivo. io sono ancora indeciso sul dove prendere tutta la componentistica perchè fino ad ora ho sempre saltato la dogana, con acquisti medio piccoli e non vorrei che poi sul più bello mi ritrovo 30€ di dogana e 30€ di spedizioni..
non sarebbe un affare...
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 10:05   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
il blade 400 non è proprio regalato.. a quel punto fattii un mini titan. Secondo me il blade resta a metà.. non è un cinese ma non è neanche un modello definitivo. io sono ancora indeciso sul dove prendere tutta la componentistica perchè fino ad ora ho sempre saltato la dogana, con acquisti medio piccoli e non vorrei che poi sul più bello mi ritrovo 30€ di dogana e 30€ di spedizioni..
non sarebbe un affare...
Anch'io fin'ora ho comprato da Honk Kong componenti poco costosi (LiPo, caricatore LiPo, ricambi per il DF4#1), che il venditore mi ha spedito come gift, per cui non ho avuto problemi.

Voglio vedere ora con i pezzi dell'HK 450 cosa fare !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 11:59   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Anch'io fin'ora ho comprato da Honk Kong componenti poco costosi (LiPo, caricatore LiPo, ricambi per il DF4#1), che il venditore mi ha spedito come gift, per cui non ho avuto problemi.

Voglio vedere ora con i pezzi dell'HK 450 cosa fare !

HappyMan
io per ora sto ordinando gyro, e batterie da hobby....mentre l ely l ho preso da ebay e il resto conto di prenderlo da giantcod...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:08   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
io per ora sto ordinando gyro, e batterie da hobby....mentre l ely l ho preso da ebay e il resto conto di prenderlo da giantcod...

Allora, ragazzi ordini effettuati. Il mio ely avra la seguente configurazione:
emax hl2215 450 3850kv 40a
hobbywing 40a pentium
emax 12g Digital Metal Geared Micro Servo
3 hxt900
telebee gyro
2200mah 20c 3s lipo

What do you think?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:54   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Stasera il mio ha iniziato a scodinzolare velocemente poi ho sentito un rumore e ha iniziato a roteare su se stesso finché non è stramazzato al suolo, manca una pinza porta pala posteriore quindi immagino si sia svitata o rotta in volo...

probabilmente il gyro ha iniziato a dare i numeri perché una delle due pale non era allineata, però la seconda pala era rotta e non so se a causa della caduta...

oppure potrebbe essersi sfilata una pinza ed il gyro riusciva comunque a correggere con solo una pala finché non si è rotta...

boh comunque è la prima volta che crasho e non ho sbagliato comandi ed è la prima volta che si salva tutto il rotore flybar e main gear compreso.

pensavo di rimetterci il rotore posteriore originale in plastica perché ha meno gioco di quello della sonix, sembra più preciso
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 08:06   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
anche a me è successo di aver perso una delle pinze posteriori (l'originale in plastica) ma per fortuna stavo a 20 cm da terra e l'ho salvato!

io ho preso quasi tutto da HK: ho fatto un bel ordine cospicuo, 2 HK450 (uno per ricambii...), batteria, esc, servo, bulloncini di scorta e dadi vari, per quasi 200 dollari. mi hanno chiamato dalla dogana e mi hanno chiesto il codice fiscale, ma col pacco non mi hanno fatto pagare nulla, nè iva ne dazi (non so se mi manderanno qualcosa fra un po'... )
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 09:26   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ho sostituito già il pezzo con quello originale HK-450 e stavolta ho usato il frenafiletti, consiglio anche a voi di utilizzarlo... Il miracolo è che sembra tutto ok il resto ed è caduto roteando sulla terra dura, solo la canpy è un pò vissuta
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002