Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 13:25   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Eccolo
Gran bel video, io purtroppo non riesco ancora a fare hovering come fai te, se magari avrò bisogno di aiuto nei settaggi posso rivolgermi a te?
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:04   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Gran bel video, io purtroppo non riesco ancora a fare hovering come fai te, se magari avrò bisogno di aiuto nei settaggi posso rivolgermi a te?
guarda io ho imparato molte cose leggendo proprio qui sul forum molte discussioni....ogni problema che evidenzierai postalo qui sul forum e vedrai che molti utenti (me compreso se posso aiutare perquel poco che so di elimodellismo) ti aiuteranno...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:32   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
CIao!!!il mio è dal 28 novembre ke è a casa ma ancora non ha volato!!!!sempre problemi di gyro...kds800 a 65% di sensibilità +hitech hs 81 come tanti altri cheavevano questa combinazione.ma in volo ha sempre scodinzolato peggio del mio cane!!!utempo fa su questo tread ho letto che bisognava fare una piccola modifica in un ingranagio della coda credo,ma il video non funzionava!!qualcuno sa di cosa si tratta?perchè cosi non puo andare!
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 19:20   #884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Per Luca:
Ho provato a spingere le manine ed anche le mie rientrano ma devo fare una forza non indifferente, questo è normale perchè dietro ci sono gli oring che fanno effetto molla verso l'esterno, si sente anche un click, credo sia un cuscinetto che esce esce dalla sua sede...

Una cosa, la canopy con che vernici va trattata? Servono gli spray per il lexan? nitro o cosa?
Altra domanda, mi spiegate a cosa serve lo switch del dualrate? Non ridete ma io non ci capisco niente di hely eheh con calma imparerò qualcosa anche io grazie a voi

Oggi ho fatto un'altra batteria, tentativi di tenerlo fermo a 30 cm da terra ma non è facile, ci vuole pratica pratica e pratica. Per fortuna oggi non c'era vento quindi gli errori sono stati solo i miei
Comunque mi rimane più semplice "governare" l'hely che con il simulatore, per il momento con il simulatore non ci riesco proprio boh

Vi posto alcune foto del mio montaggio, sotto la batteria c'è il bec che mi sono costruito, i cavetti dei servi sulla ricevente li devo ancora sistemare per bene...

Mi sono anche fatto il training kit con due canalette da elettricista da 1x1cm
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-001.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-002.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-003.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-004.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-005.jpg  

McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 19:26   #885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Eccolo
No no guarda non c'è niente da ridere figurati io non lo alzo più di 20-30cm e per non più di 5 secondi.... casomai mi rido addosso da solo
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 20:33   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Per McFly
Ho visto le foto del tuo ely, monti il motore turnigy x500-4000, che è lo stesso che uso io. Monti il pignoncino da 13 denti? A me quel motore con il pignone da 13 denti raggiunge delle temperature assurde, si è sciolto lo stagno da un connettore delle fasi (filo giallo) e inoltre durante l'utilizzo quando si surriscalda ha dei vuoti di potenza. Se hai la possiblità monta il pignoncino da 11 denti, tutta un altra cosa, si scalda la metà. Spero di non avere detto delle castronerie, anche io sono alle prime armi con gli ely, però dai pochi esperimenti che ho fatto il risultato è quello scritto sopra.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 20:42   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Per McFly
Ho visto le foto del tuo ely, monti il motore turnigy x500-4000, che è lo stesso che uso io. Monti il pignoncino da 13 denti? A me quel motore con il pignone da 13 denti raggiunge delle temperature assurde, si è sciolto lo stagno da un connettore delle fasi (filo giallo) e inoltre durante l'utilizzo quando si surriscalda ha dei vuoti di potenza. Se hai la possiblità monta il pignoncino da 11 denti, tutta un altra cosa, si scalda la metà. Spero di non avere detto delle castronerie, anche io sono alle prime armi con gli ely, però dai pochi esperimenti che ho fatto il risultato è quello scritto sopra.
anche io ero interessato a questo motore per un muletto hk. Quindi curiosità, parlando in termini tecnici quanti giri al minuto fa l'albero principale con il motore da 4000kv con pignone da 11?
Mi pare che c'era una formuletta per calcolarlo solo che non me la ricordo e non so dove ripescarla...
Poi un altra cosa, quale sarebbe il valore ottimale dei giri del rotore principale in normal e idle?
qualcuno mi delucida questi dubbi? grazie
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:21   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Per Luca:
Ho provato a spingere le manine ed anche le mie rientrano ma devo fare una forza non indifferente, questo è normale perchè dietro ci sono gli oring che fanno effetto molla verso l'esterno, si sente anche un click, credo sia un cuscinetto che esce esce dalla sua sede...

Una cosa, la canopy con che vernici va trattata? Servono gli spray per il lexan? nitro o cosa?
Altra domanda, mi spiegate a cosa serve lo switch del dualrate? Non ridete ma io non ci capisco niente di hely eheh con calma imparerò qualcosa anche io grazie a voi

Oggi ho fatto un'altra batteria, tentativi di tenerlo fermo a 30 cm da terra ma non è facile, ci vuole pratica pratica e pratica. Per fortuna oggi non c'era vento quindi gli errori sono stati solo i miei
Comunque mi rimane più semplice "governare" l'hely che con il simulatore, per il momento con il simulatore non ci riesco proprio boh

Vi posto alcune foto del mio montaggio, sotto la batteria c'è il bec che mi sono costruito, i cavetti dei servi sulla ricevente li devo ancora sistemare per bene...

Mi sono anche fatto il training kit con due canalette da elettricista da 1x1cm

Perfetto McFly,
era quello che volevo sentir dire riguardo le manine del rotore in plastica.
Difatti quello scatto è proprio il cuscinetto che si sfila, ma è ok.
Grazie

La funzione Dual Rate regola la corsa dello stick di comando dell'alettone o della coda a seconda del modo che si decide di utilizzarlo, mentre, l'Exponential modifica la sensibilità di alettone, coda ed elevatore quando gli stick sono al centro.

Ovviamente per entrambi i comandi la tua radio spazierà in un range da un valore positivo ad un valore negativo.

A tal uopo cercherò di farti avere una bella guida pratica del buon caro Tommystre.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:23   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Per McFly
Ho visto le foto del tuo ely, monti il motore turnigy x500-4000, che è lo stesso che uso io. Monti il pignoncino da 13 denti? A me quel motore con il pignone da 13 denti raggiunge delle temperature assurde, si è sciolto lo stagno da un connettore delle fasi (filo giallo) e inoltre durante l'utilizzo quando si surriscalda ha dei vuoti di potenza. Se hai la possiblità monta il pignoncino da 11 denti, tutta un altra cosa, si scalda la metà. Spero di non avere detto delle castronerie, anche io sono alle prime armi con gli ely, però dai pochi esperimenti che ho fatto il risultato è quello scritto sopra.
Si credo che il pignone sia un 13 in quanto per far entrare in sede il motore ho dovuto allungare un'asola del supporto.
Il motore... non ho fatto caso se scalda ma il regolatore rimane freddo ad ogni modo io non ho messo gli spinotti ho saldato direttamente i cablaggi dal motore all'esc se non avete la necessità di sostituire spesso il motore non vedo l'utilità dei connettori!

Le saldature verificate di farle bene attenzione alle saldature fredde poi utilizzate leghe saldanti leadfree che hanno un punto di fusione di 217° contro i 187 dello stagno-piombo

comunque ho già in preventivo di prendere il pignone da 11 appena faccio "spesa"
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:29   #890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio

La funzione Dual Rate regola la corsa dello stick di comando dell'alettone o della coda a seconda del modo che si decide di utilizzarlo, mentre, l'Exponential modifica la sensibilità di alettone, coda ed elevatore quando gli stick sono al centro.

Ovviamente per entrambi i comandi la tua radio spazierà in un range da un valore positivo ad un valore negativo.

A tal uopo cercherò di farti avere una bella guida pratica del buon caro Tommystre.

L.
queata cosa mi sfugge, considera che io ho una radio storm di quelle programmabili da pc e non ho modificato nulla

le due manopole regolano una il gyro e l'altra il passo e fin qui tutto ok

lo switch dx é disabilitato ( credo )
lo switch sx fa questo dr ma a cosa serve non ho capito

devo verificare come è impostato da software ma prima devo farmi il cavetto perchè quello che ho è andato

scusate se a volte scrivo il minimo indispensabile e non mi dilungo ma scrivo da iphone spesso
McFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002