06 aprile 10, 15:04 | #882 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| guarda io ho imparato molte cose leggendo proprio qui sul forum molte discussioni....ogni problema che evidenzierai postalo qui sul forum e vedrai che molti utenti (me compreso se posso aiutare perquel poco che so di elimodellismo) ti aiuteranno...
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
06 aprile 10, 15:32 | #883 (permalink) Top |
User |
CIao!!!il mio è dal 28 novembre ke è a casa ma ancora non ha volato!!!!sempre problemi di gyro...kds800 a 65% di sensibilità +hitech hs 81 come tanti altri cheavevano questa combinazione.ma in volo ha sempre scodinzolato peggio del mio cane!!!utempo fa su questo tread ho letto che bisognava fare una piccola modifica in un ingranagio della coda credo,ma il video non funzionava!!qualcuno sa di cosa si tratta?perchè cosi non puo andare!
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06 aprile 10, 20:20 | #884 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
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Per Luca: Ho provato a spingere le manine ed anche le mie rientrano ma devo fare una forza non indifferente, questo è normale perchè dietro ci sono gli oring che fanno effetto molla verso l'esterno, si sente anche un click, credo sia un cuscinetto che esce esce dalla sua sede... Una cosa, la canopy con che vernici va trattata? Servono gli spray per il lexan? nitro o cosa? Altra domanda, mi spiegate a cosa serve lo switch del dualrate? Non ridete ma io non ci capisco niente di hely eheh con calma imparerò qualcosa anche io grazie a voi Oggi ho fatto un'altra batteria, tentativi di tenerlo fermo a 30 cm da terra ma non è facile, ci vuole pratica pratica e pratica. Per fortuna oggi non c'era vento quindi gli errori sono stati solo i miei Comunque mi rimane più semplice "governare" l'hely che con il simulatore, per il momento con il simulatore non ci riesco proprio boh Vi posto alcune foto del mio montaggio, sotto la batteria c'è il bec che mi sono costruito, i cavetti dei servi sulla ricevente li devo ancora sistemare per bene... Mi sono anche fatto il training kit con due canalette da elettricista da 1x1cm |
06 aprile 10, 21:33 | #886 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
Messaggi: 50
|
Per McFly Ho visto le foto del tuo ely, monti il motore turnigy x500-4000, che è lo stesso che uso io. Monti il pignoncino da 13 denti? A me quel motore con il pignone da 13 denti raggiunge delle temperature assurde, si è sciolto lo stagno da un connettore delle fasi (filo giallo) e inoltre durante l'utilizzo quando si surriscalda ha dei vuoti di potenza. Se hai la possiblità monta il pignoncino da 11 denti, tutta un altra cosa, si scalda la metà. Spero di non avere detto delle castronerie, anche io sono alle prime armi con gli ely, però dai pochi esperimenti che ho fatto il risultato è quello scritto sopra. |
06 aprile 10, 21:42 | #887 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi pare che c'era una formuletta per calcolarlo solo che non me la ricordo e non so dove ripescarla... Poi un altra cosa, quale sarebbe il valore ottimale dei giri del rotore principale in normal e idle? qualcuno mi delucida questi dubbi? grazie
__________________ Il mio hobby | |
06 aprile 10, 22:21 | #888 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perfetto McFly, era quello che volevo sentir dire riguardo le manine del rotore in plastica. Difatti quello scatto è proprio il cuscinetto che si sfila, ma è ok. Grazie La funzione Dual Rate regola la corsa dello stick di comando dell'alettone o della coda a seconda del modo che si decide di utilizzarlo, mentre, l'Exponential modifica la sensibilità di alettone, coda ed elevatore quando gli stick sono al centro. Ovviamente per entrambi i comandi la tua radio spazierà in un range da un valore positivo ad un valore negativo. A tal uopo cercherò di farti avere una bella guida pratica del buon caro Tommystre. L. | |
06 aprile 10, 23:23 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
| Citazione:
Il motore... non ho fatto caso se scalda ma il regolatore rimane freddo ad ogni modo io non ho messo gli spinotti ho saldato direttamente i cablaggi dal motore all'esc se non avete la necessità di sostituire spesso il motore non vedo l'utilità dei connettori! Le saldature verificate di farle bene attenzione alle saldature fredde poi utilizzate leghe saldanti leadfree che hanno un punto di fusione di 217° contro i 187 dello stagno-piombo comunque ho già in preventivo di prendere il pignone da 11 appena faccio "spesa" | |
06 aprile 10, 23:29 | #890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
| Citazione:
le due manopole regolano una il gyro e l'altra il passo e fin qui tutto ok lo switch dx é disabilitato ( credo ) lo switch sx fa questo dr ma a cosa serve non ho capito devo verificare come è impostato da software ma prima devo farmi il cavetto perchè quello che ho è andato scusate se a volte scrivo il minimo indispensabile e non mi dilungo ma scrivo da iphone spesso | |
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