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Vecchio 06 aprile 10, 08:51   #871 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao.
l'elicottero purtroppo è quello che è....
.....
.....
Facci sapere e se ti va posta qualche foto del tuo gioiellino.
Ciao.
Luca
Ciao Luca grazie per le risposte!
Un altra cosa... le palette della flybar fanno messe a 0° o gli va data un po di portanza?

Appena ho modo faccio delle foto al piccolo e le posto...

Buona giornata a tutti!

Mirko
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 09:21   #872 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ciao Luca grazie per le risposte!
Un altra cosa... le palette della flybar fanno messe a 0° o gli va data un po di portanza?

Appena ho modo faccio delle foto al piccolo e le posto...

Buona giornata a tutti!

Mirko
Ciao. Paline flybar a zero gradi o almeno il più possibile orizzontale.

Hai il rotore in plastica?
Potresti fare la prova che avevo chiesto comprimendo con una certa forza le due manine (verso l'interno della testa) per vedere se si muove uno dei cuscinetti?
Grazie
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 09:32   #873 (permalink)  Top
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??? mai sentito .. che valore è ?
Nel menù SWASH hai tre valori: AIL, ELE e PIT?
Mi dici il valore in percentuale di questi tre?
Quanti gradi hai nelle pale in modalità idle con stick gas a 0% - 50% e 100%?

L.
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Vecchio 06 aprile 10, 09:46   #874 (permalink)  Top
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Ciao. Paline flybar a zero gradi o almeno il più possibile orizzontale.

Hai il rotore in plastica?
Potresti fare la prova che avevo chiesto comprimendo con una certa forza le due manine (verso l'interno della testa) per vedere se si muove uno dei cuscinetti?
Grazie
Luca
Ora ho montato sia testa che coda in plastica ma ho pronte quelle in alluminio...

stasera quando torno a casa provo, ma intendi le manine di testa o di coda?

P.S. ho visto i tuoi video, bravo voli proprio bene!!!! ma quanto tempo hai impiegato per raggiungere quei risultati?
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Vecchio 06 aprile 10, 10:14   #875 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ora ho montato sia testa che coda in plastica ma ho pronte quelle in alluminio...

stasera quando torno a casa provo, ma intendi le manine di testa o di coda?

P.S. ho visto i tuoi video, bravo voli proprio bene!!!! ma quanto tempo hai impiegato per raggiungere quei risultati?

Le manine del rotore principale. Praticamente, senza le pale dovresti applicare una forza verso il centro della testa, tramite pollice e indice su entrambe le manine. Non so se ho reso l'idea....

E' da ieri che sto cercando di uppare l'ultimo video con l'HK 450, ma forse è un problema di Firefox. Sto provando con IE.
Ho cominciato a fine 2008 ma purtroppo non sono costante. Comunque mi interessa principalmente fare volato nella speranza di non crashare
Grazie.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 10:16   #876 (permalink)  Top
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Vecchio 06 aprile 10, 10:33   #877 (permalink)  Top
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 10:43   #878 (permalink)  Top
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Ciao. Paline flybar a zero gradi o almeno il più possibile orizzontale.

Hai il rotore in plastica?
Potresti fare la prova che avevo chiesto comprimendo con una certa forza le due manine (verso l'interno della testa) per vedere se si muove uno dei cuscinetti?
Grazie
Luca
Ciao, ho provato sulla mia ed effettivamente premendo con forza una delle due manine fa uno scattino e rientra di un pò...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 11:15   #879 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Ciao, ho provato sulla mia ed effettivamente premendo con forza una delle due manine fa uno scattino e rientra di un pò...
Ok....ascolta devi vedere se quello scattino implica lo spostamento di uno dei cuscinetti.
Nel mio caso rientra il cuscinetto più piccolo, quello interno per intenderci....
Per rimetterlo apposto basta riprendere le due manine, con le due mani e tirarle entrambe verso l'esterno.
E' come se il gioco fosse dato dall'alberino che è un pò più lungo.
I rotori metallici non fanno questa cosa, probabilmente quello in plastica è di vecchia concezione.
Vabbè che quando il rotore gira, per effetto della forza centrifuga le manine avranno sempre la tendenza ad andare verso l'esterno....però....mi farebbe piacere che qualcuno desse ulteriori conferme su sta cosa.

Ti ringrazio.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 12:09   #880 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2007
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E vaiiii

Innanzitutto mi presento: sono Alberto e "pasticcio" con gli eli dal 2008 a fasi alterne per carenza di tempo da dedicare.
Prima HB FP, poi HB KingII ed ora, dopo quasi un anno di stand by, HK 450.
Premesso questo, ho comprato il modello in questione da un amico che ne aveva ordinati 3 o 4, e non so quale versione sia.
Tirato fuori dalla scatola ho, per esperienza passata, ricontrollato tutte le viterie preassemblate trovandole nel complesso a posto se pur fatte di un materiale un pò "dolce" (spanata una sola comunque).
Ho acquistato una radio FS TH9X a 2,4 ghz, 4 servi simili agli hitec e come motore, esc e giro, ho usato il bl da 3100 kv pignone a 11 denti che montavo sul King, di casa Esky così come gli altri due.
Effettuato i settaggi che a suo tempo mi aveva insegnato un modellista della mia città, e che ho fatto ricontrollare da lui ottenendo un "bravo" con qualche correzione sui gradi delle pale, ho impostato la radio a modo mio e ho già effettuato parecchi hovering (circa una 15cina) da circa 6 min ciascuno e il bello della storia è stato che non ho mai (finora) crashato l'eli, cosa che con il King succedeva ogni 3x2.
L'ho trovato molto stabile, sebbene abbia dei problemi con la coda dati dai controlli elettronici che non sono il massimo e ancora qualche problemino di settaggio della curva in hover.
Nel complesso, devo dire che sono soddisfatto della macchina così come della radio, peraltro programmabile (non via PC) in modo intuitivo quasi come una Futaba.
Ho già provveduto a fare comunque un pò di scorta di pezzi di ricambio.
Volevo portarvi a conoscenza di questa mia esperienza in quanto, prima di scrivere, ho letto fino a d oggi tutti i vs interventi trovandoli di aiuto ad uno che come me, pratica per ora solo dell'hovering e del leggiero traslato laterale.
PS: la paura è ancora tanta, quindi adopero ancora il training kit in carbonio.

A presto rileggervi e ancora grazie dei consigli che date; appena ho tempo posterò i settaggi che ho fatto sulla radio; per adesso vi dico che in normal l'inclinazione delle pale parte da -3° e arriva +9° al massimo.

Ciao.
albi62 non è collegato   Rispondi citando
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