06 aprile 10, 08:51 | #871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
| Citazione:
Un altra cosa... le palette della flybar fanno messe a 0° o gli va data un po di portanza? Appena ho modo faccio delle foto al piccolo e le posto... Buona giornata a tutti! Mirko | |
06 aprile 10, 09:21 | #872 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai il rotore in plastica? Potresti fare la prova che avevo chiesto comprimendo con una certa forza le due manine (verso l'interno della testa) per vedere se si muove uno dei cuscinetti? Grazie Luca | |
06 aprile 10, 09:46 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
| Citazione:
stasera quando torno a casa provo, ma intendi le manine di testa o di coda? P.S. ho visto i tuoi video, bravo voli proprio bene!!!! ma quanto tempo hai impiegato per raggiungere quei risultati? | |
06 aprile 10, 10:14 | #875 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le manine del rotore principale. Praticamente, senza le pale dovresti applicare una forza verso il centro della testa, tramite pollice e indice su entrambe le manine. Non so se ho reso l'idea.... E' da ieri che sto cercando di uppare l'ultimo video con l'HK 450, ma forse è un problema di Firefox. Sto provando con IE. Ho cominciato a fine 2008 ma purtroppo non sono costante. Comunque mi interessa principalmente fare volato nella speranza di non crashare Grazie. L. | |
06 aprile 10, 10:43 | #878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
| Citazione:
| |
06 aprile 10, 11:15 | #879 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel mio caso rientra il cuscinetto più piccolo, quello interno per intenderci.... Per rimetterlo apposto basta riprendere le due manine, con le due mani e tirarle entrambe verso l'esterno. E' come se il gioco fosse dato dall'alberino che è un pò più lungo. I rotori metallici non fanno questa cosa, probabilmente quello in plastica è di vecchia concezione. Vabbè che quando il rotore gira, per effetto della forza centrifuga le manine avranno sempre la tendenza ad andare verso l'esterno....però....mi farebbe piacere che qualcuno desse ulteriori conferme su sta cosa. Ti ringrazio. L. | |
06 aprile 10, 12:09 | #880 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2007 Residenza: asti
Messaggi: 6
| E vaiiii
Innanzitutto mi presento: sono Alberto e "pasticcio" con gli eli dal 2008 a fasi alterne per carenza di tempo da dedicare. Prima HB FP, poi HB KingII ed ora, dopo quasi un anno di stand by, HK 450. Premesso questo, ho comprato il modello in questione da un amico che ne aveva ordinati 3 o 4, e non so quale versione sia. Tirato fuori dalla scatola ho, per esperienza passata, ricontrollato tutte le viterie preassemblate trovandole nel complesso a posto se pur fatte di un materiale un pò "dolce" (spanata una sola comunque). Ho acquistato una radio FS TH9X a 2,4 ghz, 4 servi simili agli hitec e come motore, esc e giro, ho usato il bl da 3100 kv pignone a 11 denti che montavo sul King, di casa Esky così come gli altri due. Effettuato i settaggi che a suo tempo mi aveva insegnato un modellista della mia città, e che ho fatto ricontrollare da lui ottenendo un "bravo" con qualche correzione sui gradi delle pale, ho impostato la radio a modo mio e ho già effettuato parecchi hovering (circa una 15cina) da circa 6 min ciascuno e il bello della storia è stato che non ho mai (finora) crashato l'eli, cosa che con il King succedeva ogni 3x2. L'ho trovato molto stabile, sebbene abbia dei problemi con la coda dati dai controlli elettronici che non sono il massimo e ancora qualche problemino di settaggio della curva in hover. Nel complesso, devo dire che sono soddisfatto della macchina così come della radio, peraltro programmabile (non via PC) in modo intuitivo quasi come una Futaba. Ho già provveduto a fare comunque un pò di scorta di pezzi di ricambio. Volevo portarvi a conoscenza di questa mia esperienza in quanto, prima di scrivere, ho letto fino a d oggi tutti i vs interventi trovandoli di aiuto ad uno che come me, pratica per ora solo dell'hovering e del leggiero traslato laterale. PS: la paura è ancora tanta, quindi adopero ancora il training kit in carbonio. A presto rileggervi e ancora grazie dei consigli che date; appena ho tempo posterò i settaggi che ho fatto sulla radio; per adesso vi dico che in normal l'inclinazione delle pale parte da -3° e arriva +9° al massimo. Ciao. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter | PandaMan | Elimodellismo Principianti | 107 | 15 febbraio 10 14:08 |
Clone T-rex 450 S a circa 30 | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 213 | 12 agosto 09 22:47 |
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl | daniele76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 marzo 06 21:09 |