05 aprile 10, 11:35 | #852 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi spiace per il crash ma i danni sono nella norma. Strano per la vite del cappello della testa che si sia storta. Il massimo che sono riuscito a fare con questa vite è stato di spanarla perche l'avevo stretta troppo, anzi rovinai la filettatura interna. Poi per risolvere l'ho incollata con della loctite 648. Personalmente la uso per sollevare l'ely con le mani. Strano che gli uniball ci vadino a toccare....hai verificato che la meccanica lungo l'albero principale, quando ti trovi a metà stick del gas, sia perfettamente centrata? Quanti gradi hai di massimo stick alle pale? Hai alzato troppo il valore dello swash....magari per raggiungere i gradi desiderati? Intanto andando per ordine verifica il perfetto centraggio della meccanica e poi fai un altro controllo....verifica che il "washout base" (per capirci quello che entra dentro i due forchettoni della testa), quando ti trovi al 100% di stick gas non vada in battuta sulla testa stessa. Non ti sentire deluso. Io ho finito di montare il video fatto con l'hk450 con la giornata ventosa di ieri....ho potuto fare pure due capovolte, ma con il vento ed i servi cinesi (power hd 1810MG) (questi per capirci HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital metal gear servo 16g/2.2kg/.16sec $15.60) pur essendo metallici non sapevo appunto quanto fidarmi e in generale nonostante la mia velocità nei movimenti a manovrare....entrambe le capovolte laterali mi sono venute con un raggio abbastanza ampio anzichè vicine lungo l'asse longitudinale dell'elicottero....non so se ho reso l'idea. Certo c'era bel vento (sia l'erba che il sonoro ne saranno testimoni) e forse i gradi max e min delle pale non erano/sono proprio generosi....parliamo di "-9,5" - "0" - "+9,5", ma il ciclico di contro è settato a quasi 7° per parte....! In definitiva la macchina cinese non è esplosa...., come da mio sentore, nonostante la testa e la coda in metallo che montavo per l'occasione, ma servi come l'hitec hs-65hb e inolab hg202mg mi hanno dato una sensazione diversa, negli altri elicotteri che possiedo. Per quanto riguarda tutti gli altri parametri, finito di montare il video, passerò al download delle n°3 telemetrie dal regolatore e vedremo cosa sarà successo e quali altri settaggi sarà consigliato fare. Fammi sapere. L. Ultima modifica di Luca1977 : 05 aprile 10 alle ore 11:41 | |
05 aprile 10, 11:37 | #853 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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gli 82MG mi costano pure 1 meno per ogni servo ... gli align non li conosco ma in negozio dove vado domani non ci sono (di solito compro online ma devo prendere i pezzi di ricambio per il mio crash che mi servono mercoledì quindi prendo direttamente tutto in negozio) | |
05 aprile 10, 11:51 | #854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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| Citazione:
cmq allora iniziano a quadrare un po di cose .. mi sa che la testa toccando gli uniball faceva in modo di "bloccare" l'escursione dei servi e quindi mi toglieva reattività dell'heli .. e io ho appena scritto che volevo cambiare i servi invece il problema stava li missà .. la meccanica del rotore mi sembra centrata e lo swash lo ho a ch1 70% - ch2 70% - ch6 100% forse questo è il motivo .. domani provo a comprare quello originale align che mi sembra di forma diversa e più distante dagli uniball .. vediamo se toccano ancora .. senò mi tocca cambiare impostazioni. i gradi delle pale in normal sono -3° 6° 10° in idle ho -11° 0° 11° la washout base non tocca mai in alto la testa .. nemmeno con gli 11° il centramento della meccanica del rotore (parli dei leveraggi vero) con stick al centro è differente da normal a idle (ovviamente perchè ho 6° con stick al centro in normal e 0° in idle) ma entrambe sono abbstanza centrate con scostamenti abbastanza lievi .. | |
05 aprile 10, 12:05 | #855 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
05 aprile 10, 12:15 | #856 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
Messaggi: 50
| La linguetta di cui parli, va tenuta solamente in fase di montaggio per il corretto allineamento e centraggio dei due supporti a cerchietto che sostengono la barra che tira il servo di coda. Una volta messi in linea i supporti e incollati, la linguetta va tagliata perchè tende a ostruirre il corretto movimento orizzontale della barra per il servo di coda.
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05 aprile 10, 14:58 | #858 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
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Torno da un voletto con il 450!!!! Ho detto tutto...voletto!!! Noto un piccolo miglioramento da fare ancora sul trekking delle pale...prima era molto evidente ora molto meno.... Come lo potrei migliorare? come capire la pala con incidenza maggiore?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
05 aprile 10, 15:05 | #859 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima facendo un giro ad un tirante e se la differenza aumenta....lo diminuisci di due giri (quindi al contrario). Se la differenza è davvero poca ti consiglio di non accanirtici. Va bene ugualmente così. Fai sapere. Ciao. L. | |
05 aprile 10, 15:10 | #860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
Però tu a quale tirante ti stai riferendo? Al portapale principale leggevo che sono regolazioni macroscopiche, quindi per fare una cosa precisa si dovrebbe intervenire su quelle più in basso
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
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