01 aprile 10, 19:54 | #831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
riguardo alla domanda che hai fatto ti rispondo così: il tuo elicottero non è ne sbilanciato, ne è settato male.. il fatto è semplicemente che il rotore di coda quando "spinge" aria verso destra (guardando l'heli da dietro) non contrasta solo la coppia contraria generata dal rotore principale ma ha anche un effetto collaterale .. ovvero spingendo l'aria a destra "spinge" tutto l'heli a sinistra (prova a vederlo come se il rotore di coda fosse una pala di un aereo che quindi vuole muovere l'elicottero nella direzione opposta a cui spinge l'aria) .. per tenerlo lo stesso in hovering fermo devi automaticamente contrastare con il comando di roll a destra che quindi inclina l'heli a destra in modo permanente (perchè anche il rotore di coda spinge l'eli a sinistra in modo permanente) spero di essere stato chiaro! cmq se ci fai caso la stessa cosa succede anche agli elicotteri veri che sono quasi sempre inclinati verso un lato (in hovering .. quando sei in movimento la cosa cambia) | |
01 aprile 10, 20:21 | #832 (permalink) Top |
User | Centraggio coda in normal....
Ciao, qualcuno lamenta il solito problema della boccolina della coda troppo vicina al tubo di coda? Per generare questa maledetta anticoppia ci si trova poi a gestire poca corsa verso il tubo e molta verso l'esterno! Con l'HK401B la memorizzazione del settaggio la fate sempre switchando ripetutamente da normal in avcs? Ciao L. |
02 aprile 10, 00:24 | #833 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
| Citazione:
| |
02 aprile 10, 11:13 | #834 (permalink) Top |
User |
Ho sistemato un rotore in plastica dell'hk450, ma dopo avere rimesso i tre cuscinetti (i due grandi lato esterno della manina e quello piccolo lato dumper con relativa rondella da 1,5 mm sempre lato damper, per finire con vite e rondella dal lato della manina), mi trovo ad avere un gioco. Quando tutto è montato e comprimo le manine verso il centro, uno dei due cuscinetti piccoli rientra all'interno come se l'alberino fosse più lungo. Però anche quest'ultimo è da 40 mm come quello precedente.... Che cosa potrebbe essere? I dumper mi sembrano buoni e c'è n'è due per parte. I componenti che ci vanno sono quelli che allego in figura. (schema VHH) Grazie Luca |
02 aprile 10, 11:18 | #835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
io sul mio HK monto gli spindle da 3mm, non da 4mm ! Il kit è questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F002 Main Blade Holder Set $5.13 Ciao HappyMan | |
02 aprile 10, 11:28 | #836 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma per i 3 mm. ci siamo perchè passa bene tra i cuscinetti. Io parlavo dei 40 mm cioè la lunghezza che è uguale a quello che ho sostituito. Il problema che dicevo è sull'asse longitudinale dell'alberino cioè lungo i 40 mm. Se vedi nella foto che mi hai spedito ci sono le rondelline da 1,5 mm che separano il dumper dal cuscinetto piccolo (già montato in foto). Quando premo le due manine uno di quei due piccoli cuscinetti entra dentro come se l'alberino fosse più lungo. Non so se ho reso l'idea. L. | |
02 aprile 10, 20:32 | #837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Dunque una volta ho sminuzzato una manina (non si svitava la vite dallo spindle, l'ho praticamente sezionata con un coltello incandescente) e ho scoperto che ci sono due cuscinetti, non uno. Non è che ne hai perso uno ? HappyMan | |
02 aprile 10, 20:56 | #838 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
2 domande..si possono montare sul nostro hk i ricambi del trex pro? qualcuno usa i motori originali align?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
02 aprile 10, 21:28 | #839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
oltretutto su hobbyking c'è anche il clone del trex pro che costa leggermente di più mi pare .. per i motori non so aiutarti | |
02 aprile 10, 21:59 | #840 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
per essere sicuro della compatibilità ti conviene prendere quelli del 450s/se.. A meno che puoi vederli con mano in negozio, io personalmente in uno shop online non li prenderei..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
Bookmarks |
| |