31 marzo 10, 20:04 | #821 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
|
Ho da poco preso l'HK 450. Inizialmente ho settato le squadrette a 90° a centro stick e ho controllato le pale che sono 0°. Facendo diverse prove, per avere un -2° 5° 9°, ho settato un valore di estensione dello swash del passo di -79 e una curva del passo di 60 70 85 95 100 e una curva del gas di 0 25 50 75 100 Ho regolato l'estensione del passo a -79 perchè non riuscivo ad avere un valore di 9° (gli altri sono +50 per gli alettoni e -50 per l'elevatore). Mi sembra elevato il valore di 60 per ottenere i -2°...spero di essere stato chiaro, ma mi sa di aver fatto un po' di casini..... Grazie |
31 marzo 10, 20:21 | #822 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
31 marzo 10, 21:26 | #824 (permalink) Top |
UserPlus |
scrivo qua per i futuri principianti o a chiunque può servire. oggi ho testato il gyro hk401 in avcs con vento sostenuto a raffiche in ogni posizione di hovering... la coda inchiodata. abbinato a serve kds s311 digitale... sono veramente soddisfatto. delay a quasi 0, ds mode on e con palini di coda in carbonio.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
31 marzo 10, 22:30 | #825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
potrebbe essere adatto anche ad un classe 600 oppure è piccolo? magari nel prossimo heli lo metto | |
01 aprile 10, 11:02 | #826 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
certo non ci puoi fare volo 3d a mio avviso, sempre 14$ lo hai pagato. però per iniziare a volare, se ben settato è una bomba. ma la cosa bella è come reagisce alle raffiche... manco te ne accorgi
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
01 aprile 10, 13:33 | #827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
diciamo che sencondo me più è grande il gyro e più dovrebbe essere grande la massa che gira quindi c'è più sensibilità .. IMHO! per il costo non pensavo che venisse addirittura così poco ;-P cmq sia, io sono tipo da riproduzioni e anche sul 600 ci metterei una bella fusoliera del BK-117 oppure del EC-145 .. l'importante per me sarebbe appunto che la coda sia ben piantata .. tutto quà! | |
01 aprile 10, 14:31 | #828 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
01 aprile 10, 15:39 | #829 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
una domanda...ora che ho il piatto settato per bene e vorrei cambiare le manine portapale, a quanto dovrei misurarlo il linkage? non so se capite la domanda peró non credo in quella misura di dover seguire il manuale, perché da quanto ho appreso servono per le regolazioni quando faccio il traking
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
01 aprile 10, 19:36 | #830 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che anche io ho appena iniziato con gli elicotteri elettrici, ho trovato molte informazioni utili in questo forum. Sono possessore di un HK-450, l'ho montato in maniera corretta, ho settato i passi come descritto qualche pagina prima. Ho iniziato da qualche giorno a fare hovering, per adesso resto comunque ad altezze basse, mai più di 2 metri di altezza. Essendo comunque alle prime armi, questo elicottero mi sta già regalando dei momenti di gioia. Ho però un dubbio, il mio HK quando sale su dritto è comunque sbilanciato da un lato, ovvero pende dal lato destro, nonostante questo una volta in volo resta perfettamente fermo, però è sbilanciato. Mi stavo chiedendo se cè qualche settaggio in particolare che devo guardare o se si tratta solamente di una questione di pesi, anche se a dire il vero, non ho niente che possa sbilanciare l'elicottero, il regolatore l'ho messo orizzontale che appoggia sulla base di plastica, la ricevente è perfettamente al centro nella parte davanti di plastica. Devo provare a spostare la batteria per provare a bilanciare questo spostamento? Come detto da riktor, ho montato anche io il gyro hk401 ed è veramente eccezzionale, nonostante monti un servo di coda analogico, la coda rimane ferma anche in presenza di vento, davvero da consigliare vista la spesa. Per sicurezza il gyro l'ho smontato e l'ho fissato con della colla a caldo perchè quando mi è arrivato risultava essere un po' ballerino, sopratutto quando si giravano le regolazioni del limit e del delay. |
Bookmarks |
| |