Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 08:40   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ok, allora:

sulle lipo mi sono fatto la "cultura" ormai essendo questo il mio primo modello elettrico e non mi piace utilizzare cose di cui non conosco il funzionamento

infatti pensavo che stavi per dirmi qualche motivo nuovo per cui le lipo si rovinano se le uso ancora dopo il cut-off ..

diciamo che so anche io che si rovinano se scendono di voltaggio però prima di fare queste cose le ho controllate prima:
quando scendevano i giri del motore atteravo subito e collegavo il tester per le lipo sul loro spinotto e ho sempre avuto voltaggi superiori a 11v .. non credo di essere mai sceso sotto ai famosi 3v per cella
adesso mi dirai che sotto sforzo il voltaggio delle celle è notevolmente più basso e che appena togli la scarica il voltaggo risale ma cmq non penso proprio di essere mai sceso sotto al livello allarmante ..

riguardo alle lipo cinesi so a che ti riferisci e ti confesso che le uso anche io .. ovviamente ci sono marche a marche .. ad esempio io ho comprato solo Zippy e Rhino che sono marche di cui si sa che sono all'altezza e che sono solitamente buone ed affidabili (ovviamente le eccezzioni ci sono sempre) .. l'unico pacco di marca cinese sconosciuta che uso è quello che mi hanno dato con l'heli .. un pacco 3S 1800MhA di marca sconosciuta che però finora ha fatto il suo lavoro .. ovviamente ogni volta che mi ritrovo tra le mani il suddetto pacco presto il doppio dell'attenzione che con gli altri perchè essendo totalmente sconosciuto non mi fido molto..


cmq grazie ancora per le delucidazioni sui giri del rotore in relazione alla stabilità.. stavo diventando matto a forza di scendere con i giri per avere quella stabilità ..

stò cercando di trovare il giusto compromesso fra giri e pitch per avere la massima stabilità possibile ma vedo che non è cosa facile ..

Ah! Perfetto! Ed io che stavo cominciando a cercare collegamenti di argomenti.....ecc...ecc.

Io per esempio ho tre batterie sconosciute (2200 mAh 11,1v 25C) che hanno funzionato sempre entro la norma e addirittura una di queste stranamente bilancia con tutte e tre le celle sempre agli stessi valori!

Poi ho n°2 Transmetic da 2200 mAh 11,1v 30C che sono un pò più cattive rispetto a tutte le altre e queste devo dire, sempre stranamente che nonostante alcuini giudizi negativi che ho sentito, continuano a fare il loro dovere.

Infine ho n°2 Mystery (2200 mAh 11,1v 25C) che come le prime tre sono quasi discrete.

L'unico problema lo ebbi con delle WinForce 2450 mAh 11,1 30C, dopo neanche una decina di scariche e che il cinese mi sostituì con altre 4 nuove e che poi rivendetti senza neppure saldargli i connettori.
Un ragazzo addirittura utilizzò due delle nuove batterie, in coppia per un classe 500 e probabilmente messe così rendono di più che in singolo.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:22   #812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ah! Perfetto! Ed io che stavo cominciando a cercare collegamenti di argomenti.....ecc...ecc.

Io per esempio ho tre batterie sconosciute (2200 mAh 11,1v 25C) che hanno funzionato sempre entro la norma e addirittura una di queste stranamente bilancia con tutte e tre le celle sempre agli stessi valori!

Poi ho n°2 Transmetic da 2200 mAh 11,1v 30C che sono un pò più cattive rispetto a tutte le altre e queste devo dire, sempre stranamente che nonostante alcuini giudizi negativi che ho sentito, continuano a fare il loro dovere.

Infine ho n°2 Mystery (2200 mAh 11,1v 25C) che come le prime tre sono quasi discrete.

L'unico problema lo ebbi con delle WinForce 2450 mAh 11,1 30C, dopo neanche una decina di scariche e che il cinese mi sostituì con altre 4 nuove e che poi rivendetti senza neppure saldargli i connettori.
Un ragazzo addirittura utilizzò due delle nuove batterie, in coppia per un classe 500 e probabilmente messe così rendono di più che in singolo.

L.

ne hai avute di batterie eh ...

si cmq come ti dicevo non penso che ci siano problemi a continuare per 1 minuto l'hovering prima di atterrare con il mio esc .. come ti dicevo è tutto nella norma ..

stò caricando le lipo perchè dopo vado giù in cortile a testare le nuove curve
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 11:59   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Eccomi amici del forum nuovamente tra voi....causa impegni di seggi con le elezioni non sono riuscito a dirvi qualcosa prima...
Tornato venerdi se non erro dal giardino noto i già citati problemi sul forum, coda che girava ecc...Poi rifaccio le cose con calma e:
-seguo l'indicazione di impostare il reverse sia sul gyro che sulla radio, quindi non più come avevo prima R sul gyro ma non R sulla radio...
-rieseguo il trimmaggio del servo di coda che vedo andare a zero perfettamente con squadretta a 90°.
-imposto i gradi sulle pale con il pitch gauge a :-2 3 5 7 9
-allineo i paddle in modo ottimale

....................e ora VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
non potete immaginare la mia gioia al vedere l'ely alzarzi e stare fermo (diciamo abbastanza fermo per quanto può concedersi un principiante)....
correggerlo non è difficile forse anche perchè ormai avendo un pò i pollici allenati con il 3d da aereo molte cose sono automatiche....

Non tutte le cose buone però tolgono le cattive....una nuova si è aggiunta e riguarda l'elettronica...
Motore è partito subito dopo il regolatore....parliamo di pochi € perchè il regolatore a mio avviso era già difettoso dato che mi aveva già dato qualche segnale, mentre il motore anche quello da pochi € se ne è andato bruciando un pò di avvolgimenti...
Ora penso a un motore più valido e non mi dispiacerebbe lo SCORPION HK-2221-8 o 2221-6....

RINGRAZIAMENTI:
Chiedo scusa anticipatamente se vi siete chiesti in questi giorni come mai non mi fossi fatto vivo per tenervi aggiornati ma come dicevo prima sono stato molto impegnato tutti questi giorni per le elezioni...
Ringrazio in particolare modo gli utenti che si sono distinti per la loro collaborazione nei miei confronti:
-Luca1977
-Laser02
-VS0587
-RedLine
Siete stati gentilissimi e mi avete aiutato e considerato come un amico pur non conoscendomi...Finalmente dopo varie amarezze provate al campo di volo ho potuto constatare che in questo hobby esistono anche persono come VOI!
Scusatemi infine ma permettetemi la frase: Alla faccia di chi si crede chissà e non dedica nemmeno un minuto per aiutare gli altri...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 12:08   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
RINGRAZIAMENTI:
Chiedo scusa anticipatamente se vi siete chiesti in questi giorni come mai non mi fossi fatto vivo per tenervi aggiornati ma come dicevo prima sono stato molto impegnato tutti questi giorni per le elezioni...
Ringrazio in particolare modo gli utenti che si sono distinti per la loro collaborazione nei miei confronti:
-Luca1977
-Laser02
-VS0587
-RedLine
Siete stati gentilissimi e mi avete aiutato e considerato come un amico pur non conoscendomi...Finalmente dopo varie amarezze provate al campo di volo ho potuto constatare che in questo hobby esistono anche persono come VOI!
Scusatemi infine ma permettetemi la frase: Alla faccia di chi si crede chissà e non dedica nemmeno un minuto per aiutare gli altri...
Me lo stavo chiedendo proprio ieri sera cercando nei vecchi post se hai risolto, sabato e domenica ero anche io poco presente.. Sono contento che hai risolto! Buoni voli..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 12:12   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Me lo stavo chiedendo proprio ieri sera cercando nei vecchi post se hai risolto, sabato e domenica ero anche io poco presente.. Sono contento che hai risolto! Buoni voli..
Grazie veramente, ora sono fermo per sto problemino al motore e rego...
Il dubbio è sui 2 motori
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 12:19   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Grazie veramente, ora sono fermo per sto problemino al motore e rego...
Il dubbio è sui 2 motori
Io non saprei cosa consigliarti, ho ancora regolatore e motore di serie..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 12:31   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Grazie veramente, ora sono fermo per sto problemino al motore e rego...
Il dubbio è sui 2 motori
sono contento che hai risolto ;-) e ancora più contento che il tuo heli ti pare così stabile.
purtroppo io invece non sono soddisfatto della stabilità del mio (che non è HK .. ma sempre un clone di marca WOLF .. fatto molto bene e full metal!).
anche io ho i pollici abbastanza allenati .. volo con gli aerei da molto e ho iniziato con gli eli sul simulatore molto prima di prenderne uno .. ora devo dire che su tutti i simulatori volo senza nessunissimo problema con tutti i tipi di eli .. faccio addirittura qualche figura di base 3D ..
invece con il mio 450 diciamo che fatico molto a tenerlo fermo immobile.. ho un vago sospetto sui servi che sono molto economici e mi sembra che non tengano la posizione (dopo il movimento del piatto non tornano bene nella loro posizione iniziale e "sforzano")

solo che non sono sicuro se volgio sostituirli.. stavo mettendo da parte qualcosina per il rex 600 e non so nemmeno se mi terrò il rexino .. devo pensarci ..


ah approposito: se hai intenzione di tenere il 450 per molto allora buttati sul meglio che puoi avere senza spendere una fortuna .. almeno non avrai rogne e come prestazioni e qualità motorizzazione sei apposto..
diciamo che ti consiglio man mano che si rompono i pezzi del HK di sostituirli con quelli originali del T-Rex ..

ciao e facci sapere!
buoni voli!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 14:23   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
sono contento che hai risolto ;-) e ancora più contento che il tuo heli ti pare così stabile.
purtroppo io invece non sono soddisfatto della stabilità del mio (che non è HK .. ma sempre un clone di marca WOLF .. fatto molto bene e full metal!).
anche io ho i pollici abbastanza allenati .. volo con gli aerei da molto e ho iniziato con gli eli sul simulatore molto prima di prenderne uno .. ora devo dire che su tutti i simulatori volo senza nessunissimo problema con tutti i tipi di eli .. faccio addirittura qualche figura di base 3D ..
invece con il mio 450 diciamo che fatico molto a tenerlo fermo immobile.. ho un vago sospetto sui servi che sono molto economici e mi sembra che non tengano la posizione (dopo il movimento del piatto non tornano bene nella loro posizione iniziale e "sforzano")

solo che non sono sicuro se volgio sostituirli.. stavo mettendo da parte qualcosina per il rex 600 e non so nemmeno se mi terrò il rexino .. devo pensarci ..


ah approposito: se hai intenzione di tenere il 450 per molto allora buttati sul meglio che puoi avere senza spendere una fortuna .. almeno non avrai rogne e come prestazioni e qualità motorizzazione sei apposto..
diciamo che ti consiglio man mano che si rompono i pezzi del HK di sostituirli con quelli originali del T-Rex ..

ciao e facci sapere!
buoni voli!


si guarda io come servi sono andato sui fidati hitec mg nel piatto e in coda sempre un hitec ma digitale....sono buoni come rapporto qualità prezzo...
Credo che faccia più la differenza i servi che i miei pollici in quanto principiante di ely....o magari per me è abbastanza fermo, poi magari lo vedi tu e dici che a tuo avviso balla...
I pezzi che si rompono del clone sono sostituiti con quelli originali align...seppur il clone che ho interamente in metallo sembra ok..
Motore e regolatore ho appunto visto quelli che indicavo nella mia precedente risposta e sono sicuri siano validi..almeno per il motore....sul regolatore ho più dubbi e anche spendere 90€ un pò mi scoccia
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 15:58   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Eccomi amici del forum nuovamente tra voi....causa impegni di seggi con le elezioni non sono riuscito a dirvi qualcosa prima...
Tornato venerdi se non erro dal giardino noto i già citati problemi sul forum, coda che girava ecc...Poi rifaccio le cose con calma e:
-seguo l'indicazione di impostare il reverse sia sul gyro che sulla radio, quindi non più come avevo prima R sul gyro ma non R sulla radio...
-rieseguo il trimmaggio del servo di coda che vedo andare a zero perfettamente con squadretta a 90°.
-imposto i gradi sulle pale con il pitch gauge a :-2 3 5 7 9
-allineo i paddle in modo ottimale

....................e ora VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
non potete immaginare la mia gioia al vedere l'ely alzarzi e stare fermo (diciamo abbastanza fermo per quanto può concedersi un principiante)....
correggerlo non è difficile forse anche perchè ormai avendo un pò i pollici allenati con il 3d da aereo molte cose sono automatiche....

Non tutte le cose buone però tolgono le cattive....una nuova si è aggiunta e riguarda l'elettronica...
Motore è partito subito dopo il regolatore....parliamo di pochi € perchè il regolatore a mio avviso era già difettoso dato che mi aveva già dato qualche segnale, mentre il motore anche quello da pochi € se ne è andato bruciando un pò di avvolgimenti...
Ora penso a un motore più valido e non mi dispiacerebbe lo SCORPION HK-2221-8 o 2221-6....

RINGRAZIAMENTI:
Chiedo scusa anticipatamente se vi siete chiesti in questi giorni come mai non mi fossi fatto vivo per tenervi aggiornati ma come dicevo prima sono stato molto impegnato tutti questi giorni per le elezioni...
Ringrazio in particolare modo gli utenti che si sono distinti per la loro collaborazione nei miei confronti:
-Luca1977
-Laser02
-VS0587
-RedLine
Siete stati gentilissimi e mi avete aiutato e considerato come un amico pur non conoscendomi...Finalmente dopo varie amarezze provate al campo di volo ho potuto constatare che in questo hobby esistono anche persono come VOI!
Scusatemi infine ma permettetemi la frase: Alla faccia di chi si crede chissà e non dedica nemmeno un minuto per aiutare gli altri...

Ciao,
felice con te!

Di scorpion ne ho due di questi: Fast Lad Performance

presi nello stesso negozio.

In una settimana al max ti arriva a casa, ma tu che sei di Bologna pure meno e senza dogana.

Ti consiglio l'HK-2221-8 perchè il "xx-xxxx-6" è più cattivo e soprattutto più affamato.

Comunque con l'HK-2221-8 mi trovo bene con entrambi.

Auguri.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 16:47   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
felice con te!

Di scorpion ne ho due di questi: Fast Lad Performance

presi nello stesso negozio.

In una settimana al max ti arriva a casa, ma tu che sei di Bologna pure meno e senza dogana.

Ti consiglio l'HK-2221-8 perchè il "xx-xxxx-6" è più cattivo e soprattutto più affamato.

Comunque con l'HK-2221-8 mi trovo bene con entrambi.

Auguri.
Luca
il motore ha un buon prezzo rispetto a qui, ma di spedizione sono 19£ se non erro che corrisponde a più di 20 €....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002