Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 19:14   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Metto il video di quello che ho ripreso oggi...non prendetemi in giro i problemi evidenti si notano sulla coda...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field

Ultima modifica di gabri81 : 26 marzo 10 alle ore 19:48
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 19:49   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Metto il video di quello che ho ripreso oggi...non prendetemi in giro i problemi evidenti si notano sulla coda...
scusatemi posterò domani il video...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 20:05   #763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io metto il pitch gauge nella pala, poi sposto la curva del passo ma l'inclinazione non cambia
allora:

secondo me non ti cambia perchè cambi il punto numero 5 ma lasci lo stick al centro .. forse bisogna spiegare che:

la curva (sia del gas che del pitch) ha 5 punti ..

i 5 punti stanno per le varie posizioni in cui puoi muovere lo stick quindi:

il punto numero 1 commanda l'inclinazione delle pale quando tu hai lo stick al minimo ,,

il punto numero 2 quando hai lo stick su 1/4 dal basso

il punto numero 3 quando hai lo stick al centro

il punto 4 con stick a 3/4 dal basso

e ovviamente punto 5 stick al massimo dell'escursione in alto ..


di conseguenza se tu modifichi la curva del passo e cambi solo il valore 4 e 5 non vedrai succedere niente in tempo reale ..

per vedere in tempo reale come cambia l'incidenza devi cambiare il valore mentre tieni lo stick in quella posizione ..

quindi se cambi il 5to punto sulla curva per vedere cosa è cambiato devi mettere lo stick al massimo ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:22   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
allora:

secondo me non ti cambia perchè cambi il punto numero 5 ma lasci lo stick al centro .. forse bisogna spiegare che:

la curva (sia del gas che del pitch) ha 5 punti ..

i 5 punti stanno per le varie posizioni in cui puoi muovere lo stick quindi:

il punto numero 1 commanda l'inclinazione delle pale quando tu hai lo stick al minimo ,,

il punto numero 2 quando hai lo stick su 1/4 dal basso

il punto numero 3 quando hai lo stick al centro

il punto 4 con stick a 3/4 dal basso

e ovviamente punto 5 stick al massimo dell'escursione in alto ..


di conseguenza se tu modifichi la curva del passo e cambi solo il valore 4 e 5 non vedrai succedere niente in tempo reale ..

per vedere in tempo reale come cambia l'incidenza devi cambiare il valore mentre tieni lo stick in quella posizione ..

quindi se cambi il 5to punto sulla curva per vedere cosa è cambiato devi mettere lo stick al massimo ..

bhè ok, fino a qui io avevo chiara abbastanza la questione però una bella spiegazione non fa mai male...
il fatto è che ho impostato un valore strano al punto 5 poi misono spostato col gas in quel punto ma il passo non è cambiato....allora ho messo in avcs per prova e lì mi cambia i valori...è normale ciò?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:42   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
bhè ok, fino a qui io avevo chiara abbastanza la questione però una bella spiegazione non fa mai male...
il fatto è che ho impostato un valore strano al punto 5 poi misono spostato col gas in quel punto ma il passo non è cambiato....allora ho messo in avcs per prova e lì mi cambia i valori...è normale ciò?
Il passo delle pale e l'avcs del giro non hanno legame.. Sono due cose diverse..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:50   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Il passo delle pale e l'avcs del giro non hanno legame.. Sono due cose diverse..
allora se puoi spiegami perchè io non veda la differenza di pitch nei vari punti se ho l'interr. su mentre non se lo metto giù
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 00:01   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
allora se puoi spiegami perchè io non veda la differenza di pitch nei vari punti se ho l'interr. su mentre non se lo metto giù
Probabilmente metti in idleup e modifichi la curva del passo del normal o viceversa..

In normal hai il giro impostato in avcs e in idleup in modalità normale, forse, per questo vedi cambiare.


Solitamente si hanno due curve gas (una per modalità idleup e una normale) e tre curve del passo (normale, idleup, autorotazione/blocco motore); poi si hanno, di solito, due sensibilità del giro che le cambi o con un interruttore impostato o, se sono associate a una determinata modalità di volo, variano in base a quella che attivi.

Ovviamente, se modifichi la curva del passo normale e sei in idle up, non vedrai cambiare niente!
Devi mettere in modalità normale e modificare la sua curva del passo, poi lo fai in idle up e in blocco motore..

SCOLLEGANDO SEMPRE IL MOTORE.

Che radio hai?
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 27 marzo 10 alle ore 00:04
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 00:13   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Probabilmente metti in idleup e modifichi la curva del passo del normal o viceversa..

In normal hai il giro impostato in avcs e in idleup in modalità normale, forse, per questo vedi cambiare.


Solitamente si hanno due curve gas (una per modalità idleup e una normale) e tre curve del passo (normale, idleup, autorotazione/blocco motore); poi si hanno, di solito, due sensibilità del giro che le cambi o con un interruttore impostato o, se sono associate a una determinata modalità di volo, variano in base a quella che attivi.

Ovviamente, se modifichi la curva del passo normale e sei in idle up, non vedrai cambiare niente!
Devi mettere in modalità normale e modificare la sua curva del passo, poi lo fai in idle up e in blocco motore..

SCOLLEGANDO SEMPRE IL MOTORE.

Che radio hai?

Si bravo è la spiegazione più bella che mi potessi dare, credo proprio che agendo su quell'interr. io vada a mettere oltra l'avcs anche l'idle..
la mia radio è la jr mx-12
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 00:21   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Si bravo è la spiegazione più bella che mi potessi dare, credo proprio che agendo su quell'interr. io vada a mettere oltra l'avcs anche l'idle..
la mia radio è la jr mx-12
Non conosco quella radio, ma prova a tenere tutti gli interruttori disattivati (presumo tutti verso il basso), ignora lo stato del giroscopio e modifica la curva del passo per la modalità normale.. Lascia stare l'idleup, ci penserai poi..

Segui le istruzioni del manuale: http://www.helitrento.com/manuali/mx-12_IT.pdf

Tu devi modificare la curva "pitch normal" pagina 31 terza colonna..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 00:27   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Non conosco quella radio, ma prova a tenere tutti gli interruttori disattivati (presumo tutti verso il basso), ignora lo stato del giroscopio e modifica la curva del passo per la modalità normale.. Lascia stare l'idleup, ci penserai poi..

Segui le istruzioni del manuale: http://www.helitrento.com/manuali/mx-12_IT.pdf

Tu devi modificare la curva "pitch normal" pagina 31 terza colonna..
si bravissimo io stavo proprio cambiando quella....però con gli int tutti disattivati devo provare adesso
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002