Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 22:09   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Permettetemi di condividere la mia felicità per il volo inaugurale del 2° HK450 metal edition.(il primo meglio non parlarne). vibrazioni zero, tracking pale perfetto, gyro perfetto, stabile e fermo, e coda reattiva al comando.. insomma.. Son soddisfazioni!!! .. Grazie per tutti i consigli di questo splendido forum..
bravissimo, io sto smontando la coda del full metal
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 03:15   #722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Sei all'overing? Per questo usi la modalità normal?

Le modalità IDLE le usi?

Ciao.
L.
faccio anche un po di volato .. niente di che, perchè come dicevo ho questi problemini con i cambi di altitudine .. oltretutto mi sembra anche un pochino instabile rispetto a tutti gli altri che ho visto .. ho il sospetto che non sia ben bilanciato (il modello, non le pale che sono bilanciate).. per questo non mi fido molto a fare volato troppo in alto ..

si uso la normal anche nel volato .. l'idle non lo uso anche se lo ho già impostato sulla radio ..
domani però provo ad aumentare la curva del gas perchè mi sembra che giri un po lento in hovering .. magari è quello .. oppure metto direttamente in idle up .. con curva passo da negativo a positivo lineare (penso -8 e +8) e curva gas 100 - 90 - 85 - 90 - 100

per il fatto del sbilanciamento invece credo che proverò a mettere la batteria in un altra posizione .. adesso la ho sulla piastra inferiore e non su quella superiore (in diagonale) perchè all'inizio pensavo che il modello fosse più stabile in questo modo essendo il centro di gravità più lontano dal rotore.. però non sono più convinto di questa scelta .. proverò a spostare il pacco batterie sulla piastra superiore e vediamo che succede ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 06:41   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
faccio anche un po di volato .. niente di che, perchè come dicevo ho questi problemini con i cambi di altitudine .. oltretutto mi sembra anche un pochino instabile rispetto a tutti gli altri che ho visto .. ho il sospetto che non sia ben bilanciato (il modello, non le pale che sono bilanciate).. per questo non mi fido molto a fare volato troppo in alto ..

si uso la normal anche nel volato .. l'idle non lo uso anche se lo ho già impostato sulla radio ..
domani però provo ad aumentare la curva del gas perchè mi sembra che giri un po lento in hovering .. magari è quello .. oppure metto direttamente in idle up .. con curva passo da negativo a positivo lineare (penso -8 e +8) e curva gas 100 - 90 - 85 - 90 - 100

per il fatto del sbilanciamento invece credo che proverò a mettere la batteria in un altra posizione .. adesso la ho sulla piastra inferiore e non su quella superiore (in diagonale) perchè all'inizio pensavo che il modello fosse più stabile in questo modo essendo il centro di gravità più lontano dal rotore.. però non sono più convinto di questa scelta .. proverò a spostare il pacco batterie sulla piastra superiore e vediamo che succede ..
Sposta la betteria ... più è vicina al punto del rotore è meglio è .. per l'idle io farei una curva da 100-75-60-75-100 il passo và anche bene
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 07:52   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
per il fatto del sbilanciamento invece credo che proverò a mettere la batteria in un altra posizione .. adesso la ho sulla piastra inferiore e non su quella superiore (in diagonale) perchè all'inizio pensavo che il modello fosse più stabile in questo modo essendo il centro di gravità più lontano dal rotore.. però non sono più convinto di questa scelta .. proverò a spostare il pacco batterie sulla piastra superiore e vediamo che succede ..
Cerca in rete il documento "T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf", descrive nel dettaglio come/dove sistemare i vari componenti.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 09:10   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
colgo l'occasione per ringraziare happy per il lavoro che fa per tutti..
la mia domanda è: quanto tenete di escursione sulla coda?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:03   #726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio
Sposta la betteria ... più è vicina al punto del rotore è meglio è .. per l'idle io farei una curva da 100-75-60-75-100 il passo và anche bene
ciao, ok .. ho provato .. la batteria la ho già messa sulla piastra superiore ..

la curva gas la ho modificata ..

cmq il volo di prova che ho fatto è durato solo 2 minuti scarsi .. purtroppo si è alzata una raffica di vento forte e ho dovuto (e pure con difficoltà) atterrare subito ..

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Cerca in rete il documento "T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf", descrive nel dettaglio come/dove sistemare i vari componenti.

HappyMan
ciao, il manuale lo conosco già .. so ben che di solito la battera va messa sopra ma ho pensato che più in basso fosse più l'heli sarebbe stato "auto-stabile" .. però mi è sembrato sbilanciato .. adesso che è sopra sembra un pochino meglio ma non posso dirlo con certezza visto il vento che mi ha impedito di testare a fondo ..

riproverò!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 18:40   #727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Oggi ho fatto un giretto fuori per provare l'ely....non sono riuscito a portarlo in volo perchè quando aumentavo il gas la coda partiva da una parte....sapete cosa possa essere?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:06   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un giretto fuori per provare l'ely....non sono riuscito a portarlo in volo perchè quando aumentavo il gas la coda partiva da una parte....sapete cosa possa essere?
Controlla questo pezzo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F016 $3.82

con l'ingranaggio sotto che potrebbe slittare sull'alberino, nei kit HK450 acquistati prima di settembre questo pezzo era fallato, ora non saprei (nel mio secondo kit preso a settembre era a posto).

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:10   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Controlla questo pezzo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F016 $3.82

con l'ingranaggio sotto che potrebbe slittare sull'alberino, nei kit HK450 acquistati prima di settembre questo pezzo era fallato, ora non saprei (nel mio secondo kit preso a settembre era a posto).

HappyMan
Grazie happy, quello mi sembra ok, gira tutto a dovere....forse ho impostato male il gyro....io l'ho messo in ds perchè uso servo digitale, 0 sul delay
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:23   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Grazie happy, quello mi sembra ok, gira tutto a dovere....forse ho impostato male il gyro....io l'ho messo in ds perchè uso servo digitale, 0 sul delay
Se tenendo in mano il modello lo ruoti sul suo asse verticale (prima stacca il motore), il servo compensa dalla parte giusta ?
I fine corsa del servo come sono messi ?
Il servo sul tubo di coda è ben bloccato ?
Se sganci il link dal servo e lo muovi a mano, i palini cambiano di incidenza senza problemi ?

...ho finito le domande

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002