20 marzo 10, 23:06 | #681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Purtroppo non ricordo se questo comportamento c'era anche all'inizio (dopo averlo montato la prima volta) e non me ne sono mai accorto. Sul mio modello ho notato che se prendo il rotore in mano, verso l'alto, e cerco di spostarlo dalla sua verticale, ho un minimo di gioco che non mi aspetterei di avere: non vorrei che siano i due cuscinetti (o uno dei due) che dopo un certo numero di voli siano da sostituire. Visto che oggi ho rotto una manina portapale e stortato lo spindle causa atterraggio con ribaltamento, ne approfitto per rismontare tutto e rimontare il rotore sistemato sul telaio di un altro HK450 nuovo, che avevo preso come magazzino ricambi. Voglio vedere se questo gioco si presenta anche sulo modello "vergine" HappyMan | |
21 marzo 10, 02:15 | #682 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Parlo di quel pezzo che si trova sotto il piatto ciclico.... Io non ho quel gioco, ma il problema persiste. L. | |
21 marzo 10, 11:01 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Per il tuo problema, nei vari post mi sono perso se hai provato a montare un altro giroscopio o un altro servo, o tutte e due... HappyMan | |
21 marzo 10, 11:17 | #684 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avevo provato a installare il futaba gy401 al posto dell'hk 401b, ma non ricordo più se era prima o dopo avere riscontrato il problema della puleggia di plastica che si era rotta e poi sostituita con quella metallica. Quindi per essere sicuro, adesso, dovrei rimettere il Futaba GY401. Però ieri sera ho installato un altra ricevente ed ho già fatto il binding, così eliminiamo eventualmente quest'altra variabile. La proverò tra poco. Poi proseguirò con il servo di coda, togliendo l'Hitec HS5485-HB e installando un futaba 9257. Dopo di che resterò senza cartucce perchè avrò praticamente provato tutto.... Si accettano altri suggerimenti.... L. | |
21 marzo 10, 12:58 | #685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
| |
21 marzo 10, 14:07 | #686 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso proverò a postare un piccolo video. Ho notato che gli scatti di pazzia non li ha fatti stamane, però c'è un oscillazione molto forte della coda (destra-sinistra). Mai avuto sti problemi in passato.... | |
21 marzo 10, 15:14 | #687 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse hai settato una sensibilità troppo alta (se sbacchetta più velocemente) oppure magari troppo bassa se le oscillazioni sono molto lente .... oppure un tempo di reazione (delay) diverso dal dovuto (se hai servo digitale deve essere a 0) prova a cambiare queste impostazioni | |
21 marzo 10, 15:23 | #688 (permalink) Top |
|
io invece ho un altro problema da sottoporrvi .. ho appena fatto fuori i pacchi 3 e 4 con il mio heli :-) stò già prendendo un po di confidenza e ho fatto (pochissimo e modesto) volato .. alla prossima farò un pò più di volato .. ho notato però che ho dei problemi con la coda .. premetto che non uso un servo digitale sulla coda ne tanto meno un gyro di qualità (è un key-tech, non volgio sapere quanto costa perchè mi spaventerei della sua economicità) il fatto è che in questi 2 voli mi è parso che (apparte che non tiene bene ferma la coda che con un pelo di vento oppure il movimento dell eli si sposta da sola e devo correggere .. ma poco male) l'heli tende sempre a girare nel senso contrario dell rotore principale (effetto della coppia) .. solo con molto trim la coda rimane ferma .. ma a questo punto noto anche che se voglio virare a destra (quindi ancora più contrasto di coppia) lo risco a fare solo in modo molto più lento rispetto alla virata a sinistra .. questo perchè quando giro a destra il bordo dentrata va verso l'albero di coda ma è già quasi al massimo (infatti non è un problema di servo che va a fine corsa, ma prorio il tirante delle pale di coda che è già al massimo) potrebbe essere che le pale che uso in coda siano troppo piccole e quindi non creano spinta a sufficienza per contrastare bene la coppia motore? |
21 marzo 10, 15:24 | #689 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il servo è un digitale Hitec HS-5485HB il gyro (hk401B - montato adesso). Il DELAY è su "ZERO" e il DS su "ON". Dalla radio (wflywft09) ho una sensibilita AVCS 45% un altra AVCS 65% e una NORMAL 50% Avevo abbassato l'AVCS anche al 30% ma più in giù la lucina rossa del gyro rischia di spegnersi automaticamente, penso per la bassissima sensibilità... Il video è uppato, ma ancora YOUTUBE non lo da disponibile. Ovviamente essendo fatto da un cellulare è inutile dire che fa ca..re, ma suffiiente per dare l'idea di quello che succede. Capisco che a guardare il video vien da dire che la sensibilità del gyro sia alta, ma non è così. | |
21 marzo 10, 15:29 | #690 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |