14 marzo 10, 19:59 | #664 (permalink) Top |
User | Si esatto. Comunque ho messo pure una coda un metallo, così per eliminare la variabile della coda in palstica a corredo con l'hk....ma nulla. C'è sempre quell'anomalo ondeggiamento dell'Autorotation taildrive (corona sottostante che trasmette il movimento all'ingranaggio posteriore di 26 denti). Nel senso che quando ruota l'Autorotation taildrive rispetto all'ingranaggio blu a 26 denti, durante un giro di 360° ho notato che per 180° le due ruote combaciano e per i restanti 180° hanno uno sfalsamento di alcuni millimetri. |
14 marzo 10, 22:17 | #665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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| Citazione:
Non è bloccante, però questo sfasamento si ripercuote sulla rotazione del rotore (vedendolo dall'alto il tondo superiore ondeggia leggermente) con brutte vibrazioni. Oggi ho anche montato una piccola videocamera, il video (su YouTube) è leggermente influenzato dalle vibrazioni HappyMan | |
14 marzo 10, 22:31 | #666 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, io ho ordinato due autorotazioni, nella speranza di risolvere il problema. La corona dell'autorotazione incriminata (o per lo meno che io penso sia incriminata) è quella di scatola. Vedremo se con una di quelle nuove avrò lo stesso problema. Ripeto.... Ho notato che tra la corona dell'autorotazione e la coroncina blu a 21 denti a causa di questa presunta deformazione dell'autorotazione....durante un giro completo di 360°, per circa 180° si sfasano di circa una buona metà, per poi ritornare perfettamente sovrapposte per tutto lo spessore di entrambe. Non so se sono stato chiaro nella descrizione.... | |
14 marzo 10, 22:52 | #667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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| Citazione:
Può essere che anche la seconda non sia perfetta...mah ! HappyMan | |
14 marzo 10, 23:46 | #668 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cioè se parte verso destra continua girare verso quella direzione e se parte verso sinistra gira sempre a sinistra.... Eppure se faccio la prova con la mano....il servo corregge a seconda di dov giro la coda.... L. | |
15 marzo 10, 13:20 | #669 (permalink) Top | |
User | Ciao Citazione:
Intendo quel su e giù che fanno nel punto dove combaciano i denti? Tra domani e dopodomani dovrei ricevere le due corone di autorotazione....appena le monto ti farò sapere se il difetto sarà eliminato o per lo meno attenuato. Anche se da quello che mi dici Te, già parto sconcertato L. | |
15 marzo 10, 14:03 | #670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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| Citazione:
Oltretutto questo sfasamento genera una rotazione non perfetta del rotore, visibile guardando dall'alto il modello e fissando la sommità di questo componente HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F001 Main Rotor Holder set $3.36 Per volare volo ugualmente, ma mi da enormemente fastidio non avere il modello settato al meglio Ho provveduto anch'io ad ordinare un set main gear nuovo, ma a me arriverà tra un mese (Ebay da Honk Kong) Per il tuo problema alla coda, non ho capito se si presenta quando stai per decollare oppure anche in volo. Nel primo caso hai settato l'ESC in soft start ? HappyMan | |
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