11 marzo 10, 00:35 | #641 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su tre elicotteri differenti e quindi i seguenti abbinamenti: 1)Gyro HK401B e Servo Hitec HS-5485HB; 2)Gyro GY401 e Servo Futaba 9257; 3)Gyro GP750 e Servo Align DS-520; Delay=0 Switch DS= ON (I servi sono tutti e tre digitali) La sensibilità la imposto esclusivamente dalla radio. Di solito parto dal 70% e al primo decollo, in overing, vedendo che la coda sbacchetta, diminuisco sensibilmente questo 70% fino ad arrivare ad un buon 60%. Infine setto una seconda sensibilità, sempre per l'AVCS, inferiore al 60%, tipo 40% che mi riservo di utilizzare in caso ci sia un pò di vento. In normal tengo sul 50% Come radio ho una WFLY WFT09, simile ad una FUTABA FF9. Se il tuo servo non è digitale, devi necessariamente mettere il DS sul Gyro in modalita OFF. Non so se ti può essere d'aiuto. L. | |
11 marzo 10, 00:45 | #642 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attraversi il carrello da destra a sinistra e ritorni al punti di partenza e poi la distendi lungo il tubicino. In questo modo l'antenna non solo sarà ben disposta per la ricezione, ma smaltirai la lunghezza del filo. Ciao. L, | |
11 marzo 10, 13:12 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
anche se però temo che possa avere ragione chi ha detto che potrebbe essere l'ESC a creare interferenze .. che ne dici? se così fosse si potrebbe risolvere mettendo un anello in ferrite attorno al cavo che va alla ricevente? mi deprime avere l'heli pronto al volo in casa ma non poter volare perchè ci sono interferenze .. | |
11 marzo 10, 14:28 | #644 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho ricontrollato anche altre cose e ho visto che la barra antirotazione del piatto è in metallo (mentre solitamente è in plastica) e forse sfregando con il perno (anch'esso in metallo) crea le interferenze .. infatti non si dovrebbero mai avere parti in metallo che si sfregano poprio per questo motivo .. in allegato c'è la foto .. ho provato ad "isolare" l'asticella di guida con del nastro ma in questo modo non entra più nella barra di guida .. eventualmente dovrei provare a limare la guida in metallo per allargarla .. così potrei isolare l'asticella che diverrebbè più spessa .. che ne dite? però rimane il forte dubbio che possa essere l'esc .. un anello in ferrite potrebbe cambiare qualcosa o nel caso fosse proprio l'esc sono costretto a cambiarlo? grazie | |
11 marzo 10, 15:36 | #645 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io sulla mia radio non ho 2 sensibilità quindi vedrò di trovare una via si mezzo. appena mi arrivano gli ingranaggi sel servo che ho sgranato riprovo il tutto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
11 marzo 10, 18:37 | #646 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non hai uno switch a tre posizioni a cui puoi dedicare le sensibilità del gyro? Devi assegnare ad uno di questi switch la funzione normal ed avcs. Non so se ho capito male io.... Ciao. L. | |
11 marzo 10, 18:40 | #647 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che con degli scatti del genere sicuramente non puoi volare....sarebbe troppo pericoloso. L'antenna comunque non la rimettere avvolta nel modo di prima attorno al tubo. L'anello in ferrite mettiglielo ugualmente nel cavo che dal regolatore va alla ricevente.....solitamente molti esc ne sono già forniti dalla fabbrica. Non credo invece che ci sia una sorta di incompatibilità tra i servi e la ricevente che usi? Quali servi e ricevente monti? L. | |
11 marzo 10, 19:58 | #649 (permalink) Top | |
| Citazione:
ad ogni modo PENSO che non sia un problema di incopatibilità perchè i servi a terra vanno perfettamente .. solo quando l'heli è in moto danno problemi.. oggi ho rismontato tutta l'elettronica e nel rimontare ho notato che se sposto/do dei colpetti col dito sulla ricevente i servi scattano .. ho subito pensato che magari sia partito il quarzo oppure tutta la ricevente ... preso un nuovo quarzo al negozio, montato e mi sono accorto che ho buttato 12 nel cestino visto che il quarzo è incopatibile (stessa frequenza di quello prima ma i servi impazziscono e non rispondono ai commandi della tx) il negoziante mi ha detto che non posso restituire il quarzo stò seriamente pensando di passare a 2,4Ghz prendendo il modulo spectra + optima 7 e non pensarci più .. avevo intenzione di fare questo passo più avanti visto che ora ho già speso abbastanza per l'heli.. mah .. | |
11 marzo 10, 20:57 | #650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
HappyMan | |
Bookmarks |
| |