Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 19:14   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Eccoti il codice: Part # F035 Frame Hardware Pack
Nei miei acquisti da HobbyKing non ho mai considerato questo kit, perché i commenti che si leggono non sono molto positivi, alcuni scrivono che la qualità delle viti è la stessa del kit originale HK450.

Per quello che costa al prossimo ordine - sono abbonato ai pezzi del rotore -
lo aggiungo e lo testo di persona !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 21:25   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Nei miei acquisti da HobbyKing non ho mai considerato questo kit, perché i commenti che si leggono non sono molto positivi, alcuni scrivono che la qualità delle viti è la stessa del kit originale HK450.

Per quello che costa al prossimo ordine - sono abbonato ai pezzi del rotore -
lo aggiungo e lo testo di persona !

HappyMan

Io le ho provate proprio oggi per riassemblare una testa/rotore di scorta completa, con quello che rimaneva dell'originale e altri pezzi mancanti acquistati qua e là. Non se ne sono spannate neanche una. E' andata bene.........
Anche il Beam l'ho finito di montare oggi. Ammazza ragazzi, ho l'officina sempre al lavoro, non è mai finita. Stiamo a vedere quanto durerà!!
Ciao!
__________________
Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 15:32   #603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
differenza tra clone e t rex originale

Perdonate la domanda sono un principiante...ke differenza c'è tra un clone del t rex 450 e quello originale?
Non ho mai assemblato un elicottero, pensate ke un neofita potrebbe caversela seguendo le istruzioni?Purtroppo dalle mie parti non cè nessuno a cui chiedere una mano se non a pagamento.
Eventualmente c'è la versione RTF?
Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie mille
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 16:06   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Perdonate la domanda sono un principiante...ke differenza c'è tra un clone del t rex 450 e quello originale?
Non ho mai assemblato un elicottero, pensate ke un neofita potrebbe caversela seguendo le istruzioni?Purtroppo dalle mie parti non cè nessuno a cui chiedere una mano se non a pagamento.
Eventualmente c'è la versione RTF?
Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie mille
Ciao,
sono principiante pure io quindi potrei sbagliare qualcosa ma per quanto ne so il T-Rex 450 (negli allestimenti SE, SE V2, PRO, Sport...) è quello costrito dalla ALIGN (di Taiwan mi pare). questo credo sia il più noto e diffuso modello tra i classe 450 (cioè una certa dimesione e peso di heli con pale principali lunghe 325mm) e forse anche quello più costoso...
Altre case (quasi sempre cinesi o giù di li) hanno costruito poi dei "CLONI" cioè dei modelli simili sempre in classe 450 che si ispirano, chi più chi meno, all'originale Align T-Rex...ognuno con le sue varianti costruttive adottate credo anche per renderli più economici ( ad esempi gli HK di cui qui si parla o lo STORM che ho io). Vengono definiti cloni perchè le grandezze fondamentali in gioco (batterie, motore, regolatore, servocomandi, pale, palini, paddles...) sono, quasi sempre, identiche o simili e le dimsioni del modello pure, ognuno con le sue varianti costruttive.
Se hai un pò di manualità dovrebbero essere sufficienti le istruzioni per l'assemblaggio...ma questo è niente in confronto ai settaggi da fare poi...su questo forum potrei però trovare tanti consigli e persone gentili e disponibili ad aiutarti, devi armarti di tempo e pazienza per leggere quà e là e comporre il mosaico di tutto ciò che ti serve sapere. Comunque esistono anche modelli "clone" che vengono spediti già assemblati (ad esempio vai su HELPAL.com, non so se anche da HobbyKing.com)...resta comunque da imapare il settaggio.
Spero di non aver detto troppe cavolate...ma nel caso gli "anziani" mi correggeranno...e spero di aver fatto un pò di luce ai tuoi iterrogativi.
CIAO
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------
STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 17:15   #605 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
Sicuro che align fabbrica in taiwan ? Forse li assembla in taiwan

Le fabbriche sono tutte cinesi, come anche tutta la ricambistica del 450.

Ci sono modelli 450 di gran lunga superiore al trex , perchè uscito dopo ( almeno 5 mesi dopo align )

Tra i 450 il piu scadente risulta HK perhè fatto di una lega molto leggera ( ma resistente) seguono a ruota il tarok e poi altri a migliorare.

La versione v3 o sport è stata migliorata grazie al nuovo frame con la batteria piu spostata in avanti per un migliore bilanciamento ed altro.

Per concludere ogni 450 va bene dipende poi da quale elettronica monti , questo fa la differenza.

partire con un kds450s a 250 euro circa tutto è un buon inizio
__________________
www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
nuovi kds Innova
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 20:11   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Perdonate la domanda sono un principiante...ke differenza c'è tra un clone del t rex 450 e quello originale?
Non ho mai assemblato un elicottero, pensate ke un neofita potrebbe caversela seguendo le istruzioni?Purtroppo dalle mie parti non cè nessuno a cui chiedere una mano se non a pagamento.
Eventualmente c'è la versione RTF?
Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie mille
Questo sito è americano.(Low Cost 450 RC Helicopters). ti da tutte le istruzioni di montaggio per il CLONE 450 HK.. altrimenti se vuoi con sovrapprezzo te lo spediscono gia assemblato.. però detto sinceramente.. che gusto c'è a farlo arrivare gia assemblato ? il bello è capire, assemblare e soprattutto la figata è settartelo da solo,m poi sfasciarlo, apprendere il perchè, e rifarlo.
Altrimenti ti arriva assemblato, prima o poi lo rompi e sei punto a capo..
questo è solo un mio consiglio chiaramente. non prendermi per invadente.. ciao e buoni voli!!!
__________________
lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 20:21   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Questo sito è americano.(Low Cost 450 RC Helicopters). ti da tutte le istruzioni di montaggio per il CLONE 450 HK.. altrimenti se vuoi con sovrapprezzo te lo spediscono gia assemblato.. però detto sinceramente.. che gusto c'è a farlo arrivare gia assemblato ? il bello è capire, assemblare e soprattutto la figata è settartelo da solo,m poi sfasciarlo, apprendere il perchè, e rifarlo.
Altrimenti ti arriva assemblato, prima o poi lo rompi e sei punto a capo..
questo è solo un mio consiglio chiaramente. non prendermi per invadente.. ciao e buoni voli!!!
Quotato in pieno!!
Il bello dell'elimodellismo è imparare da soli e fare tutto da soli. In questo modo l'apprendimento è più veloce e duraturo. Un RTF non dà le stesse soddisfazioni............
__________________
Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 22:43   #608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Ricambi HKH 450

Salve a tutti,

Volevo favi qualche domanda:

1. dove acquistate le varie parti del vostro elicottero hkh450 on line?
2. Sto cercando il main shaft o rotore principale. Sapete indicarmi dove aquistarlo?
3. C'è un sito internet italiano che offre tutte le parti?
4. Ultima domanda: Avete uno schema dell'elicottero con tutte le sue parti?

Grazie e buona notte
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 23:02   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Volevo favi qualche domanda:

1. dove acquistate le varie parti del vostro elicottero hkh450 on line?
2. Sto cercando il main shaft o rotore principale. Sapete indicarmi dove aquistarlo?
3. C'è un sito internet italiano che offre tutte le parti?
4. Ultima domanda: Avete uno schema dell'elicottero con tutte le sue parti?

Grazie e buona notte
1) http://www.hobbycity.com

2) Ebay (appena presi 5 main shaft e pinze porta pale, meno che su HobbyKing)

3) Non so e non lo cerco, gioco sempre di anticipo facendo "magazzino" dei pezzi a più altra frequenza di rotture...

4) Cerca su google "T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf", è il manuale di costruzione e contiene anche gli esplosi

Per altre info vedo il mio sito in firma

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 08:48   #610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Citazione:
2) Ebay (appena presi 5 main shaft e pinze porta pale, meno che su HobbyKing)
Mi sai dire qual'è il link?
Va bene questo?
eBay.com.sg: 3 Pcs Main shaft for Align CopterX Trex 450 SE V2 XL S (item 180470177650 end time Mar 19, 2010 00:03:15 SGT)
Grazie
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002