Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 19:20   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Sergi@ Visualizza messaggio
Ciao Tommj mi dai il link delle viti che mando avanti un'ordine a HK?

Grazie
Ciao,
credo che le viti dei "cloni" siano tutte un pò balorde...anzi..."ROMPI CLONI" ...o forse essendo così piccole la tolleranza costruttiva fa la differenza. A volte ho risolto il problema usando una brugola in POLLICI da 1/16" che è leggermente più grande di quella da 1,5mm. Se trovi una vite con l'esagono leggermente lasco questa ti risolve il problema! Le fanno sia la BETA che la USAG e sicuramente altri...ma sono un pò difficili da trovare...che vende attrezzatura per i meccanici e/o officine dovrebbe tenerle però. Anche su ebay c'è un ottimo ferramenta http://myworld.ebay.it/antonioferramenta/ oppure Negozio eBay - Ferramenta 7su7: viti impronta a croce PH, Testa Esagonale tutto Filetto, truciolari bronzate TPS PZ.
CIAO
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------
STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 19:30   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Question Lubrificazione?

Ah...dimenticavo...
sto rimontando il mio ely dopo aver storto main-shaft e procurati cuscinetti nuovi (di importazione a 4€ l'uno visto che quelli SKF costano 20€ l'uno!!!).
Nel fare questo ho fatto un pò di pulizia e ora mi chiedo che usare per la lubrificazione delle varie parti tipo :
-collarini e uniball.
-ingranaggi principali di trasmissione motore, albero, coda.
-main shaft e feathering shaft.
-cuscinetti.
Al momento ho 3 opzioni : grasso di vasellina trasparente, l'olio bianco tipo macchine da cucire ed uno spry siliconico. Credo esistano anche delle bombolette di grasso spry adesivo tipo quello usato per cambio e catene delle bici che aderisce anche ad organi rotanti e non schizza via.

Voi che usate?
Ciao, grazie.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------
STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:11   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Sergi@ Visualizza messaggio
Ciao Tommj mi dai il link delle viti che mando avanti un'ordine a HK?

Grazie
Ciao!
Il link è www.hobbyking.com.
C'è di tutto e ti dovrai registrare. Quindi se fai l'ordine, fallo una volta per tutte e ordina ciò che ti serve o che ti servirà, quindi alberi, alberini, pale, palini ecc.....altrimenti ogni volta è un patema ad aspettare. A me le viti sono arrivate da poco e sono decisamente migliori e lo si vede anche a occhio nudo perchè sono in materiale diverso.
Ciao
__________________
Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:18   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Ciao!
Il link è www.hobbyking.com.
C'è di tutto e ti dovrai registrare. Quindi se fai l'ordine, fallo una volta per tutte e ordina ciò che ti serve o che ti servirà, quindi alberi, alberini, pale, palini ecc.....altrimenti ogni volta è un patema ad aspettare. A me le viti sono arrivate da poco e sono decisamente migliori e lo si vede anche a occhio nudo perchè sono in materiale diverso.
Ciao
Puoi indicare il codice HobbyKing delle viti ?

Quando ho assemblato il mio ho dovuto acquistare il kit Align (come ho scritto
qui), spendendo 10 euro quando il kit ne è costato meno di 30...

Io ho trovato solo il kit analogo a quello già in dotazione, le viti di burro

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 22:10   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caioweb
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ciao,
io sono un neofita...ma se non sbaglio anche il mio gyro (Align GP750) fa così : quando passi in AVCS (che per alcuni gyro corrisponde ad avere il gain oltre una certa soglia che per me è 50%) il rotore di coda si sposta tutto verso l'nterno (verso il tubo di coda in pratica) e se i gain è alto reagisce meno allo stick. Vado a memoria perchè ora ho l'ely smontato in manutenzione, ma appena lo ri-assmblo provo. Ma l'hai provato in funzione a terra? Io per provare il settaggio della coda lo provavo anche in casa con un foglio di carta sotto le slitte per eliminare l'attrito dei gommini con il pavimento. E' vero che risente del fastidioso "effetto suolo" e che la resa ottimale ce l'avresti a 50cm da terra almeno, ma ti rendi almeno conto se gira su se stesso come una trottola lanciata. Se gira lentamente (tipo un giro al minuto...) la situazione non è catastrofica...ma se il gyro è partito ti assicuro che gira come una lavatrice in centrifuga!!!
CIAO
Grazie per i consigli.
Il gyro sembra funzionare perche in volo bene o male la coda rimane ferma solo che come ti dicevo oltre un certo valore di gain il servo reagisce solo a stick a destra inoltre devo tenere molto stick a destra ma questo probabilmente è dovuto a una regolazione maccanica non corretta.
Per le prove purtroppo aspetto sabato.
Comunque sono in trattative per un GY401 e relativo S9254 sto gyro cinese non mi ispira tanto anche se fino ad ora non mi aveva dato problemi
__________________
La mia flotta
Esky lama V4.......per imparare e giocare
HK 450...............per volare sul serio
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 22:46   #596 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
per le viti, se non riuscite più a svitarle o vi pesa il cul0 cambiarle tutte, basta una botta di dremel con il disco da taglio e gli si fa l'impanatura per il cacciavite a taglio. io almeno ho risolto così.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 00:06   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Question Main gear

Ciao a tutti,
allora : giorni fà smonto main shaft perchè storta quindi main gear in plastica ecc..., cambio i cuscinetti grippati, stasera assemblo nuovamente main shaft, main gear e motore ri-allineando il tutto...vado a farlo girare e vedo che le due grandi ruote dentate girano dondolando come fossero fuori asse! Ma non è possibile, prima non mi pareva lo facessero e non ho fatto altro che sfilarle dall'albero vecchio ed inserle in quello nuovo, no le ho disassemblate tra loro. Sembra quasi si siano imbarcate da sole, più quella grande in effetti...che può essere successo?
CIAO, grazie.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------
STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 09:37   #598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Ciao!
Il link è www.hobbyking.com.
C'è di tutto e ti dovrai registrare. Quindi se fai l'ordine, fallo una volta per tutte e ordina ciò che ti serve o che ti servirà, quindi alberi, alberini, pale, palini ecc.....altrimenti ogni volta è un patema ad aspettare. A me le viti sono arrivate da poco e sono decisamente migliori e lo si vede anche a occhio nudo perchè sono in materiale diverso.
Ciao
Ciao Tommj già registrato e già comprato da HK. Puoi indicare il cod. delle viti?
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 10:21   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Sergi@ Visualizza messaggio
Ciao Tommj già registrato e già comprato da HK. Puoi indicare il cod. delle viti?
Eccoti il codice: Part # F035 Frame Hardware Pack
__________________
Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 12:43   #600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Eccoti il codice: Part # F035 Frame Hardware Pack
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002