Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 09, 11:45   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
ora non mi ricordo i valori e comunque dipende tutto da radio e gyro. Il mio gyro sotto al 50 funziona in head lock mentre sopra funziona in modo normale. E comunque dipende da che gyro e radio usi, da come hai montato il servo, in che foro hai messo l'unibal e ovviamente dal servo stesso.. Quindi per regolarlo fai in modo che la coda inizia a ballare e poi da li abbassa di un punto alla volta la sensibilità fino a quando non balla più.. Dai tuoi valori sicuramente sarà tra il 75 ed il 70. Facci sapere
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:17   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
ok grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:21   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
è abbastanza normale che dopo 2 minuti ti ritrovi l'eli un po' ruotato.. il giro percepisce le velocità angolari di una certa intensità e poi se ti arriva un filo di vento che ti sposta la coda, lui te la riporta circa nella stessa posizione, ma con un piccolo errore che si sommano di sbandata in sbandata. logicamente, più spendi per il giro e più rimmarà nella stessa posizione!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:50   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Davvero per un principiante è meglio iniziare volando senza quasi collettivo negativo? sempre sul simulatore mi sento più a mio agio con la curva completa.

grazie
Ti rispondo anche io che sono un pilota alle primissime armi...
Io, al primo volo senza aver impostato negativo, mi sono trovato in hovering a 1 metro da terra nel panico con i comandi, il primo istinto è stato quello di abbassare il gas, l'eli era leggermente storto e di conseguenza ha toccato prima un pattino e per un pelo le pale, questo mi ha insegnato che ci vuole il negativo, se lo avessi avuto, l'abbassare il gas a zero mi avrebbe schiacciato a terra il pattino inveci di andare dal lato..
Almeno un 2 negativo lo consiglio a tutti.
Ciao
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 14:10   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grezzo
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: aosta
Messaggi: 30
Immagini: 2
[QUOTE=padda34#;1472303]ciao io ho iniziato da poco come curva motore all inizio usavo la normal poi piano piano lo cambiata insieme al passo se lasci il motore sempre al 100 come dai un poi di passo mi sa che schizza verso l'ato a un principiane gli verrebbe un colpo
per il passo io a 0 il negativo e a -3 una volta lo provato a mettere a 0 tramite curva e venuta una folata di vento e sono sbiancato per un istante non voleva scandere
questa me la ere cercata sul forum me lo avevano sconsigliato[/Q
__________________
luca

Ultima modifica di grezzo : 13 maggio 09 alle ore 14:15
grezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 20:19   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Oggi con pignone da 11 lipo 2800 mAh ho fatto 9 min de volato
Ho aumentato di un paio di punti la curva del motore al centro e abbasato di conseguenza quella del passo
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:26   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Per volato cosa intendete? Io sempre coda verso di me faccio qualche puntatina verso il cielo e sinceramente non sto nella pelle per provare ad almeno ruotarmi attorno ma il pensiero di spendere 50 euro ad ogni errore che finisce a terra mi inibisce, per hovering si intende rimanere a pochi cm da terra? io mi trovo a mio agio ad almeno 150cm, forse è più facile

Sono partito da zero con il modellismo dinamico scegliendo proprio l'eli e dopo 4 crash e relativi ordini di ricambi ho deciso di prendermi un aliantino a motore ed ora un ala bassa col quale mi diverto ma questi ultimi ho imparato a tenerli in aria e a fare qualche evoluzione ottenendo qualche soddisfazione mentre con l'eli faccio solo il volo da idiota, devo dire che il simulatore rispecchia decentemente il volo aereo ma quello dell'eli sembra un pò più distante dalla realtà

Il prossimo volo penso che lo farò senza training kit perché ho l'impressione che lo sbilanci snaturando il volo e le folate di vento hanno maggiore effetto.

Io quasi quasi invece dell'hovering con muso in diverse direzioni provo a fare qualche 8, un pò di ricambi li ho adesso
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 01:09   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Per volato intendo farlo andare di quà e di là...
Io sono ormai 6 mesi che lo uso tutti i giorni e più di questo non riesco a fare...
L'overnig frontale è ancora abbastanza tabù x me
Prima di azzardare a fare l'otto impara bene a tenerlo fermo con la coda verso di te.
Poi prova a tenerlo fermo con la coda girata a sinistra o a destra... Vedrai che è tutta un'altra cosa
Quando riesci a tenerlo fermo cosi puoi azzardare qualche otto ma mi raccomando fai attenzione il giocattolo può fare tanto male
Non è solo una questione di ricambi e soldi se ti arriva addosso ti fa tanto male...
Non preoccuparti non sei un idiota se riesci a tenerlo solo con la coda verso di te.
Pilotare un eli non è per niente facile e ci vuole tanto allenamento...
Un mio amico ha cominciato da un paio di mesi e adesso se la cava abbastanza bene...
Però anche lui come me fa fuori almeno un paio di batterie al giorno
Per il training kit se non sei proprio sicuro aspetta a toglielo.
Ti aiuta sempre a capire come è messo l'eli e in caso di crash può limitare i danni. Toglierlo non credo che può darti beneficio in caso di vento.
Da come dici il problema delle folate di vento è colpa sicuramente di una curva del passo errata cioè devi dargli un pò più di passo negativo cosi quando togli gas l'eli scende..
Fai in modo che quando hai la manetta del gas sotto la metà i giri restino costanti (i giri li senti ad orecchio) e l'eli deve scendere....
Spero di essere stato chiaro
E mi raccomando non mollare

Ultima modifica di dado1979 : 14 maggio 09 alle ore 01:12
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 09:22   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
sto provando anch'io l'hoovering frontale
di coda gli faccio fare più o meno quello che voglio, a qualsiasi altezza (fino ai 3 metri, sopra ho una certa remora a portarlo...)
di muso invece, lo tengo a 40 cm da terra, visto che ho ancora molte difficoltà a tenerlo fermo e lì readente al suolo non si danneggia quando sbaglio.
come training kit, io ci ho messo 2 tubetti in alluminio da 6 mm lunghi un metro: è leggero, resistente e mi ha evitato tante rotture!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:19   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Grazie per l'incoraggiamento, continuerò ma il tempo è poco per me, comunque io mi sento più sicuro quando è bello alto perché ho più tempo per correggere e poi mi gaso un sacco quando metto a manetta e sento il rumore dell'aria.
Beati voi, io avrò meno di 10 voli e non ho mai scaricato una batteria intera..
Per quanto riguarda la direzione di volo, se è come per l'aereo la condizione mentale penso sia quella di immedesimarsi e sentirsi dentro il velivolo, ho anche settato uno switch che se azionato toglie energia al motore e imposta una curva piatta leggermente superiore a 0°, così atterro quando non me la sento
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002