13 maggio 09, 12:45 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
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ora non mi ricordo i valori e comunque dipende tutto da radio e gyro. Il mio gyro sotto al 50 funziona in head lock mentre sopra funziona in modo normale. E comunque dipende da che gyro e radio usi, da come hai montato il servo, in che foro hai messo l'unibal e ovviamente dal servo stesso.. Quindi per regolarlo fai in modo che la coda inizia a ballare e poi da li abbassa di un punto alla volta la sensibilità fino a quando non balla più.. Dai tuoi valori sicuramente sarà tra il 75 ed il 70. Facci sapere |
13 maggio 09, 14:21 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
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è abbastanza normale che dopo 2 minuti ti ritrovi l'eli un po' ruotato.. il giro percepisce le velocità angolari di una certa intensità e poi se ti arriva un filo di vento che ti sposta la coda, lui te la riporta circa nella stessa posizione, ma con un piccolo errore che si sommano di sbandata in sbandata. logicamente, più spendi per il giro e più rimmarà nella stessa posizione!
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13 maggio 09, 14:50 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io, al primo volo senza aver impostato negativo, mi sono trovato in hovering a 1 metro da terra nel panico con i comandi, il primo istinto è stato quello di abbassare il gas, l'eli era leggermente storto e di conseguenza ha toccato prima un pattino e per un pelo le pale, questo mi ha insegnato che ci vuole il negativo, se lo avessi avuto, l'abbassare il gas a zero mi avrebbe schiacciato a terra il pattino inveci di andare dal lato.. Almeno un 2 negativo lo consiglio a tutti. Ciao
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
13 maggio 09, 15:10 | #55 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=padda34#;1472303]ciao io ho iniziato da poco come curva motore all inizio usavo la normal poi piano piano lo cambiata insieme al passo se lasci il motore sempre al 100 come dai un poi di passo mi sa che schizza verso l'ato a un principiane gli verrebbe un colpo per il passo io a 0 il negativo e a -3 una volta lo provato a mettere a 0 tramite curva e venuta una folata di vento e sono sbiancato per un istante non voleva scandere questa me la ere cercata sul forum me lo avevano sconsigliato[/Q
__________________ luca Ultima modifica di grezzo : 13 maggio 09 alle ore 15:15 |
14 maggio 09, 01:26 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Per volato cosa intendete? Io sempre coda verso di me faccio qualche puntatina verso il cielo e sinceramente non sto nella pelle per provare ad almeno ruotarmi attorno ma il pensiero di spendere 50 euro ad ogni errore che finisce a terra mi inibisce, per hovering si intende rimanere a pochi cm da terra? io mi trovo a mio agio ad almeno 150cm, forse è più facile Sono partito da zero con il modellismo dinamico scegliendo proprio l'eli e dopo 4 crash e relativi ordini di ricambi ho deciso di prendermi un aliantino a motore ed ora un ala bassa col quale mi diverto ma questi ultimi ho imparato a tenerli in aria e a fare qualche evoluzione ottenendo qualche soddisfazione mentre con l'eli faccio solo il volo da idiota, devo dire che il simulatore rispecchia decentemente il volo aereo ma quello dell'eli sembra un pò più distante dalla realtà Il prossimo volo penso che lo farò senza training kit perché ho l'impressione che lo sbilanci snaturando il volo e le folate di vento hanno maggiore effetto. Io quasi quasi invece dell'hovering con muso in diverse direzioni provo a fare qualche 8, un pò di ricambi li ho adesso |
14 maggio 09, 02:09 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
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Per volato intendo farlo andare di quà e di là... Io sono ormai 6 mesi che lo uso tutti i giorni e più di questo non riesco a fare... L'overnig frontale è ancora abbastanza tabù x me Prima di azzardare a fare l'otto impara bene a tenerlo fermo con la coda verso di te. Poi prova a tenerlo fermo con la coda girata a sinistra o a destra... Vedrai che è tutta un'altra cosa Quando riesci a tenerlo fermo cosi puoi azzardare qualche otto ma mi raccomando fai attenzione il giocattolo può fare tanto male Non è solo una questione di ricambi e soldi se ti arriva addosso ti fa tanto male... Non preoccuparti non sei un idiota se riesci a tenerlo solo con la coda verso di te. Pilotare un eli non è per niente facile e ci vuole tanto allenamento... Un mio amico ha cominciato da un paio di mesi e adesso se la cava abbastanza bene... Però anche lui come me fa fuori almeno un paio di batterie al giorno Per il training kit se non sei proprio sicuro aspetta a toglielo. Ti aiuta sempre a capire come è messo l'eli e in caso di crash può limitare i danni. Toglierlo non credo che può darti beneficio in caso di vento. Da come dici il problema delle folate di vento è colpa sicuramente di una curva del passo errata cioè devi dargli un pò più di passo negativo cosi quando togli gas l'eli scende.. Fai in modo che quando hai la manetta del gas sotto la metà i giri restino costanti (i giri li senti ad orecchio) e l'eli deve scendere.... Spero di essere stato chiaro E mi raccomando non mollare Ultima modifica di dado1979 : 14 maggio 09 alle ore 02:12 |
14 maggio 09, 10:22 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
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sto provando anch'io l'hoovering frontale di coda gli faccio fare più o meno quello che voglio, a qualsiasi altezza (fino ai 3 metri, sopra ho una certa remora a portarlo...) di muso invece, lo tengo a 40 cm da terra, visto che ho ancora molte difficoltà a tenerlo fermo e lì readente al suolo non si danneggia quando sbaglio. come training kit, io ci ho messo 2 tubetti in alluminio da 6 mm lunghi un metro: è leggero, resistente e mi ha evitato tante rotture! |
15 maggio 09, 00:19 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Grazie per l'incoraggiamento, continuerò ma il tempo è poco per me, comunque io mi sento più sicuro quando è bello alto perché ho più tempo per correggere e poi mi gaso un sacco quando metto a manetta e sento il rumore dell'aria. Beati voi, io avrò meno di 10 voli e non ho mai scaricato una batteria intera.. Per quanto riguarda la direzione di volo, se è come per l'aereo la condizione mentale penso sia quella di immedesimarsi e sentirsi dentro il velivolo, ho anche settato uno switch che se azionato toglie energia al motore e imposta una curva piatta leggermente superiore a 0°, così atterro quando non me la sento |
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