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Vecchio 13 febbraio 10, 18:00   #571 (permalink)  Top
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L'avatar di Robocar78
 
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Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
mi chiedevo, io ad esempio ho aperto e mi sto guardando i pezzi del hk-450 gt pro di HK, ma se dovessi storcere l'abero principale... posso rimpiazzarci quello della align?
Ciao, me lo sono chiesto anch'io per il mio STORM450...ma non so esattamente, sembrano simili a vederli su internet (e tanto diversi non saranno poi...) ma bisognerebbe averne uno originale e misurare. Il diametro chedo sia sempre 5mm...ma magari le posizioni dei fori cambiano... Comunque sono sempre più convinto a farmene fare un pò da qualche torneria.

Per la questione cuscinetti non la sapevo questa delbagno d'olio e poi grasso...ma i miei hanno la schermatura metallica, non ho le sfere in vista quindi non credo entrerebbe un gran che...ma nel dubbio stamattina li ho ordinati da un ferramenta specializzato qui : ho prdinato 3 SKF (leader dei cuscinetti) ermetici esenti da lubrificazione...costano un occhio (10€ l'uno) ma mi hanno assicurato che la qualità SKF è la migliore e non ci penso più a vita (quella dell'ely almeno!!!). Gli appassionati li sostituiscono sui rollerblades e mettono questi per non avere problemi!!! Speriamo bene e che arrivino alla svelta!!!
CIAO!!!
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STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC
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Vecchio 13 febbraio 10, 18:51   #572 (permalink)  Top
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L'avatar di tommj
 
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
che servi sono?? HXT900 ??
Si proprio quelli, quelli blu che si vedono nelle foto.....HXT900
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Vecchio 13 febbraio 10, 19:03   #573 (permalink)  Top
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L'avatar di tommj
 
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Comunque provato e settato anche oggi, sia meccanicamente che sulla radio e devo dire che vola bene, la coda è inchiodata e non si muove. Ma se tolgo l'AVCS sono guai. Ecco perchè andando avanti dovrò prendere un Gyro professionale. E' molto più nervoso del Beam, forse saranno i padles in carbonio o le pale lievemente più corte. Tuttavia per quello che alla fine mi è costato, ne è valsa sicuramente la pena prenderlo!
Ciao a tutti.
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Vecchio 13 febbraio 10, 21:32   #574 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Comunque provato e settato anche oggi, sia meccanicamente che sulla radio e devo dire che vola bene, la coda è inchiodata e non si muove. Ma se tolgo l'AVCS sono guai. Ecco perchè andando avanti dovrò prendere un Gyro professionale. E' molto più nervoso del Beam, forse saranno i padles in carbonio o le pale lievemente più corte. Tuttavia per quello che alla fine mi è costato, ne è valsa sicuramente la pena prenderlo!
Ciao a tutti.
certo che prendere un gyro buono sono soldini
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Vecchio 15 febbraio 10, 22:16   #575 (permalink)  Top
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Non è mai finita! Ieri sono andato a volare con tutti e due (anche per fare le ultime modifiche) e fatte 3 Lipo con quello cinese, ho tenuto le rimanenti per il Beam, che vola molto meglio essendo anche più "docile". Ma non è bastata la sua docilità a farmi commettere un grande errore (complice anche il sole in faccia!!). L'ho mandato così distante che poi per farlo ritornare non vedevo più da che parte stava virando e ho continuato a girarlo dalla parte in cui era già girato. Insomma è venuto giù come una una saetta!! L'unica cosa che non si è piegata o spezzata sono state le pale, perchè il terreno era pregno e molliccio!! Tutto il resto è da cambiare...........
Quindi, solite riparazioni, soliti ordinativi dei pezzi mancanti, soliti tempi d'attesa e soliti settaggi.......Ma mollare, MAI!!!!
Ciao a tutti
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Vecchio 15 febbraio 10, 23:11   #576 (permalink)  Top
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Non è mai finita! Ieri sono andato a volare con tutti e due (anche per fare le ultime modifiche) e fatte 3 Lipo con quello cinese, ho tenuto le rimanenti per il Beam, che vola molto meglio essendo anche più "docile". Ma non è bastata la sua docilità a farmi commettere un grande errore (complice anche il sole in faccia!!). L'ho mandato così distante che poi per farlo ritornare non vedevo più da che parte stava virando e ho continuato a girarlo dalla parte in cui era già girato. Insomma è venuto giù come una una saetta!! L'unica cosa che non si è piegata o spezzata sono state le pale, perchè il terreno era pregno e molliccio!! Tutto il resto è da cambiare...........
Quindi, solite riparazioni, soliti ordinativi dei pezzi mancanti, soliti tempi d'attesa e soliti settaggi.......Ma mollare, MAI!!!!
Ciao a tutti
Anche a me ieri è andato giù, complice in parte (ma solo in parte) la distanza.
Mi sto rendendo conto che le dimensioni di un 450 non sono ottimali: devi tenerlo a distanza per sicurezza ma se lo allontani un po' troppo diventa difficile comprendere il suo orientamento...

Prima o poi prendo un 600

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Vecchio 15 febbraio 10, 23:24   #577 (permalink)  Top
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Anche a me ieri è andato giù, complice in parte (ma solo in parte) la distanza.
Mi sto rendendo conto che le dimensioni di un 450 non sono ottimali: devi tenerlo a distanza per sicurezza ma se lo allontani un po' troppo diventa difficile comprendere il suo orientamento...

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Vecchio 16 febbraio 10, 00:45   #578 (permalink)  Top
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Qualquno mi aiuta a settare il mio gyro? (Telebee)
Non capisco se non funziona piu o se non sono capace io di settarlo.
Non uso la regolazione da radio il relativo connettore del gyro che va alla ricevente è staccato.
Metto il gain a 0 e regolo la posizione del servo in modo da avere la squadretta a 90° e il leveraggio in coda nella posizione corretta (leggero contrasto gia al centro). Regolo ATV in modo da avere la giusta escursione del servo.
Ora regolo gain ma mentre mi avvicino al 40-50% della corsa della regolazionei il servo si muove e verso indietro come se avessi dato stick a sinistra se continuo a ruotare la regolazione oltre il 50% non reagisce piu al stick verso sinistra ma solo a stick verso destra ???Una posizione che sembra ok e circa 30 % di gain ma mi sa che per volare è poco probabilmente sara' ingovernabile
Aiutooo!!!!
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HK 450...............per volare sul serio
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Vecchio 16 febbraio 10, 13:24   #579 (permalink)  Top
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Anche a me ieri è andato giù, complice in parte (ma solo in parte) la distanza.
Mi sto rendendo conto che le dimensioni di un 450 non sono ottimali: devi tenerlo a distanza per sicurezza ma se lo allontani un po' troppo diventa difficile comprendere il suo orientamento...

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HappyMan
In effetti è cosi! Quando va distante le sue dimensioni lo rendono difficile da tenere sempre a portata "d'occhio". C'è anche da dire che il 450 è fatto per il 3D e non tanto per il volato e il 3D lo si fa a distanze ravvicinate. Ho ancora molta strada da fare per arrivare a questo obiettivo ma, se sarà, poi passo al motore a scoppio. Avrei anche una bella occasione per le mani, ma.....un passo alla volta! Il piatto piange!!!
Ciao a tutti
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Vecchio 17 febbraio 10, 17:32   #580 (permalink)  Top
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Residenza: Torino
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Nuovo del club

Allora dopo lungo tempo e lunghe letture del 3d finalmente mi è arrivato il "clone". Queste sere vanno di montaggio e sabato comprerò la radio (che non sarà un clone ma una Futaba 7ch). Spero di non fare grande casino..... ma sono sicuro che con tutta la documentazione in giro riuscirò nell'impresa. Al primo hovering ...... oppure al primo problema!
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