Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 13:50   #541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
e per un volato un po più reattivo? sena salire esageratamente di prezzo?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 13:54   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Ok li ho inseriti nel mio carrello della spesa.
Come gyro e servo di coda cosa hai?

Grazie
Qui

Sito personale dedicato all'elimodellismo - Componenti

c'è la mia lista.
Proprio oggi ho visto il prezzo del carica batterie, da 34.99 è sceso a 19.99 !!

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 13:58   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
e per un volato un po più reattivo? sena salire esageratamente di prezzo?
il reattivo lo hai con doascio rispondere agli esperti perchè di ely con buone prestazioni non ne so nulla...se vuoi posso dirtelo per gli aerei
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 14:35   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ciao,
si ho iniziato con il simulatore una decina di gioni fà...ma ogni tanto mi deprimo...allora passo al''ely vero per affinare i settaggi e per toccare qualcosa di concreto!!
Come frena filetti uso quello BLU (medio), con quello le viti non si allentano da sole ma con un pò di pazienza si sbloccano al bisogno. No non l'ho usato per i tiranti uniball...anche perche più di 1/4 di giro non potrebbero muoversi comunque. Le mie paddle hanno la boccola metallica con il grano M2 (non sono di quelle in cui si avvita direttamente la flybar rod) e questi grani si allentano se non li blocco con il frenafiletti.
Grazie mille ancora, spero di riuscire a fare i test di cui parlavo nel week-end...dato che mi è arrivato pure il bilancia-pale...poi ti dico come procede!

Grazie ancora a tutti CIAO!!!

Ciao,
in effetti le pale che avevo installate sono un pò sbilinaciate ora che le provo! Senaza le pale la vibrazione è nettamente diminuita e quella rimasta credo sia dovuta alla flybar : ho notato a esempio che, senza pale principali e con motore fermo, posiziono manualmente la flybar orizzontale poi azionando ripetutamente e rapidamente i servi del ciclo e collettivo (u pò a caso) questa si abbassa da sola da una parte: se mi va di culo forse ho involontariamente trovato un modo (che magari per tanti è ovvio) per verificare il bilanciamento della flybar?? Ok comunque nonostante innumerevoli misurazioni con calibro credo sia sbilanciata, devo provare a bilanciarla con del nastro isolante e vedere se la vibrazione tende a 0!!

Per quanto riguarda i SERVI ed i negozi, sono un principiante assoluto, ma mi pare che anche HELIPAL e SWANGHOBBY abbiano buoni prezzi per "Compatibili T-REX450"...ma bisogna ordinare con 20-30 giorni di anticipo.
Chi mi ha venduto l'ely ha sostituito i servi originali (credo da 10€/cadauno) con dei MULTIPLEX Metal Gear...non so se sono nel range di prezzi di cui parli "zzmetalname", ma mi sembrano buoni.

DOMANDA : ma le feathering shaft, che ho letto acquistate in grosse quantità, si usurano o si cambiano solo in caso di deformazione se ad esmpio le pale sbattono da qualche parte? Le mie pinze sembrano leggermente lasche...hanno un pò di gioco muovendole con le mani...è normale???

Complimenti ad HappyMan per il sito personale ed i video!!! Tutto molto utile per un principiante!!!

CIAO
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------
STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 14:36   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
e per un volato un po più reattivo? sena salire esageratamente di prezzo?
A parte togliere i pesi sulla flybar (o spostarli veso il centro) non saprei.

HappyMan

PS.
Sto finendo di rimontare il rotore...che fatica !
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 15:39   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ciao,
in effetti le pale che avevo installate sono un pò sbilinaciate ora che le provo! Senaza le pale la vibrazione è nettamente diminuita e quella rimasta credo sia dovuta alla flybar : ho notato a esempio che, senza pale principali e con motore fermo, posiziono manualmente la flybar orizzontale poi azionando ripetutamente e rapidamente i servi del ciclo e collettivo (u pò a caso) questa si abbassa da sola da una parte: se mi va di culo forse ho involontariamente trovato un modo (che magari per tanti è ovvio) per verificare il bilanciamento della flybar?? Ok comunque nonostante innumerevoli misurazioni con calibro credo sia sbilanciata, devo provare a bilanciarla con del nastro isolante e vedere se la vibrazione tende a 0!!

Per quanto riguarda i SERVI ed i negozi, sono un principiante assoluto, ma mi pare che anche HELIPAL e SWANGHOBBY abbiano buoni prezzi per "Compatibili T-REX450"...ma bisogna ordinare con 20-30 giorni di anticipo.
Chi mi ha venduto l'ely ha sostituito i servi originali (credo da 10€/cadauno) con dei MULTIPLEX Metal Gear...non so se sono nel range di prezzi di cui parli "zzmetalname", ma mi sembrano buoni.

DOMANDA : ma le feathering shaft, che ho letto acquistate in grosse quantità, si usurano o si cambiano solo in caso di deformazione se ad esmpio le pale sbattono da qualche parte? Le mie pinze sembrano leggermente lasche...hanno un pò di gioco muovendole con le mani...è normale???

Complimenti ad HappyMan per il sito personale ed i video!!! Tutto molto utile per un principiante!!!

CIAO

Vai così che vai bene! Hai trovato finalmente il bandolo della matassa..... Se le pale sono sbilanciate hai risolto almeno 1 problema. La flybar deve essere perfetta e se hai i pesi su questa prova a pesarne uno alla volta ma se sono originali dovrebbero essere gia perfetti. Al limite, prova a toglierli, avrai l'elicottero più "nervoso" e reattivo, ma fai la prova per vedere le si bilancia da sola e non vibra piu. La feathering shaft la cambi dopo un crash perchè è la prima a "partire" e per via dell'usura non ne ha poi molta. Tuttavia se le pinze sono lasche, non va bene, devono muoversi liberamente ma essere al tempo stesso ben salde e senza "giochi". Smontale e verifica tutto. Magari chi te l'ha venduto, cambiando la feathering shaft l'ha montata sbagliata come è successo a me con quello cinese. Già montato male dalla casa!!!
Ciao
P.S. Il servo che si vede nelle foto ce li ho anch'io, vanno benissimo. Ma i "saggi" dicono che a lungo andare si sgranano gli ingranaggi......staremo a vedere!
__________________
Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 16:03   #547 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Grazie della risposta celere.
Sto cercando l'albero delle pale installato perpendicolarmente al rotore principale, non ricordo il nome.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Credo sia questo. Oppure sbaglio?
Spindle.
Mentre l'albero verticale è il main shaft (o feathering shaft ).
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:16   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Spindle.
Mentre l'albero verticale è il main shaft (o feathering shaft ).
Piccola correzione, il main shaft è l'albero principale, il feathering shaft o spindle è l'alberino che connette le due pinze portale.

Feathering shaft - RC Helicopter Wiki

In alternativa manuale Align "T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf", pagina 64.
Lo spindle ha codice originale Align AGNH1115, codice HobbyKing F033.

Una cosa che voglio fare sul mio siterello è proprio un glossario inglese - italiano: all'inizio io ho fatto una fatica bestiale ad orientarmi tra tutti questi termini inglesi

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:25   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Perchè non crei proprio un wiki cosicchè tutti coloro che desiderano aggiungere testi, immagini, contenuti insomma possano collaborare con te. Io ho un sito da Shine Software (Home page - Hosting Italia, Registrazione Domini, eCommerce, Magento, DSL) mi hanno aiutato tantissimo nella realizzazione di un wiki.

Fammi sapere, sono interessato al collaborare con questa tua idea. Forse anche i Maestri sarebbero felici di collaborare aiutandoci tutti nel migliorare le nostre conoscenze.

Ciao
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:22   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Perchè non crei proprio un wiki cosicchè tutti coloro che desiderano aggiungere testi, immagini, contenuti insomma possano collaborare con te. Io ho un sito da Shine Software (Home page - Hosting Italia, Registrazione Domini, eCommerce, Magento, DSL) mi hanno aiutato tantissimo nella realizzazione di un wiki.

Fammi sapere, sono interessato al collaborare con questa tua idea. Forse anche i Maestri sarebbero felici di collaborare aiutandoci tutti nel migliorare le nostre conoscenze.

Ciao
L'idea sarebbe carina, ma credo che un wiki simile dovrebbe essere gestito da un elimodellista con esperienza, non da un principiante come lo sono io.

L'obiettivo del mio siterello è quello di raccogliere quelle informazioni che mi sarebbe piaciuto trovare già strutturate quando ho iniziato io, invece di passare le sere su internet tra un sito e l'altro

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002