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Vecchio 22 gennaio 10, 19:58   #481 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Ciao a tutti,
svolacchio con gli aerei e mi è stato regalato da poco un elicottero (mini titan). Per non incorrere in problemi me lo son fatto sistemare da un amico al campo volo e sabato dovrei fare il battesimo (con supervisione del maestro!).

Vorrei però provare a montare un elicottero e non volendo buttare molti soldi pensavo al modello HK450 (in alluminio o no... boh).
Va bene per un principiante? Mi interesserebbe capire la tecnica montandolo personalmente e poi imparare a programmare la radio (mx12).
Può andar bene o sono soldi buttati (anche se pochi)?
Avete un link dove spiega come settare le radio per gli elicotteri?

Grazie!

Chris
caro una volta che hai il minititan lascia stare l' hk 450 e vai alla grande col minititan.
Secondo me è il compromesso perfetto per iniziare a volare..
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Vecchio 23 gennaio 10, 19:27   #482 (permalink)  Top
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L'avatar di ale450
 
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Salve,

sono un novellino che viene da un 3canali infrarosso,ma avevo bisogno di una nuova sfida. Sono in attesa di ricevere il mio HK450, già vedendo le foto di ciò che ho acquistato mi è venuto il primo dubbio. DaL motore escono tre fili neri, sull'ESC ci sono i tre fili corrispondenti etichettati con A,B,C come li devo collegare?

Ciao
Grazie
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Vecchio 23 gennaio 10, 21:25   #483 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Salve,

sono un novellino che viene da un 3canali infrarosso,ma avevo bisogno di una nuova sfida. Sono in attesa di ricevere il mio HK450, già vedendo le foto di ciò che ho acquistato mi è venuto il primo dubbio. DaL motore escono tre fili neri, sull'ESC ci sono i tre fili corrispondenti etichettati con A,B,C come li devo collegare?

Ciao
Grazie
All'inizio è indifferente, se sei fortunato puoi indovinare il senso di rotazione corretto, altrimenti se il motore gira al contrario inverti due fili.

Se devi saldare i connettori usa la guaina termoretraibile per isolarli al meglio.

Ciao

HappyMan
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Vecchio 24 gennaio 10, 23:58   #484 (permalink)  Top
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L'avatar di mar72kuss
 
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All'inizio è indifferente, se sei fortunato puoi indovinare il senso di rotazione corretto, altrimenti se il motore gira al contrario inverti due fili.

Se devi saldare i connettori usa la guaina termoretraibile per isolarli al meglio.

Ciao

HappyMan
Ciao a Tutti.. anche io sono un principiante.. e arrivo da un honey bee fp.. Ho montato hk450 e oggi ho effettuato il primo test di hovering. Ho due problemi che non ho capito durante il test: il primo è una vibrazione.. eppure le pale hanno il tracking giusto, vedo una sola pala facendo la prova .. e il secondo (che potrebbe essere legato al primo) è la lentezza del servo di coda.. non è reativo.(HXT900). eppure il servo è centrato, subtrimmato, regolata l'escursione.. se muovo la leva del servo funziona perfettamente fino a fondo corsa sia a destra che a sinistra, ma in volo è poco reattivo.. Se qualcuno sa aiutarmi.. grazie.. posto il video per farvi vedere la vibrazione
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Vecchio 25 gennaio 10, 17:45   #485 (permalink)  Top
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Serraggio pignone

Salve, ancora una curiosità. Premetto che non ho ancora ricevuto il mio kit, ma dalle foto mi sembra che l'albero motore sia di forma cilindrica, ovvero senza intagli che rendano il pignone ancorabile solidale con l'asse motore. Se è così come deve essere fissato il pignone all'abero? Colla?


Grazie
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Vecchio 25 gennaio 10, 18:00   #486 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti.. anche io sono un principiante.. e arrivo da un honey bee fp.. Ho montato hk450 e oggi ho effettuato il primo test di hovering. Ho due problemi che non ho capito durante il test: il primo è una vibrazione.. eppure le pale hanno il tracking giusto, vedo una sola pala facendo la prova .. e il secondo (che potrebbe essere legato al primo) è la lentezza del servo di coda.. non è reativo.(HXT900). eppure il servo è centrato, subtrimmato, regolata l'escursione.. se muovo la leva del servo funziona perfettamente fino a fondo corsa sia a destra che a sinistra, ma in volo è poco reattivo.. Se qualcuno sa aiutarmi.. grazie.. posto il video per farvi vedere la vibrazione
per le vibrazioni se il tracking è ok prova a :

- tendere la cinghia

- regolare una curva motore piu' piatta e con numero di giri piu' elevato (es.: 0% - 20% - 80% - 80% - 80% )

- fare attenzione al gruppo di coda e al tubo che non si serrano bene.. il tubo forse si ma il gruppo di coda con una piccola torsione o botta puo' storcersi . Ho notato che c'è un foro pre impostato per poterci mettere una vite lunga mezzo centimetro.. consiglio di farlo a tutti !!

..tieni anche conto che il training kit lo fa vibrare un po'.

ciauz
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PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
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Vecchio 25 gennaio 10, 21:07   #487 (permalink)  Top
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Salve, ancora una curiosità. Premetto che non ho ancora ricevuto il mio kit, ma dalle foto mi sembra che l'albero motore sia di forma cilindrica, ovvero senza intagli che rendano il pignone ancorabile solidale con l'asse motore. Se è così come deve essere fissato il pignone all'abero? Colla?
Grazie
Ciao,
non è completamente di forma cilindrica, nella foto che ho scattato mentre montavo il mio lo puoi vedere:



nella parte piatta sistemi il pignone che poi va fissato con la vitina, preventivamente spalmata di frenafiletti medio. In realtà la procedura che ho seguito io in dettaglio è stata questa:
  • ho montano il motore con il pignone senza averlo fissato con la vitina
  • ho verificato che l'altezza del pignone rispetto alla corona ("main gear") fosse corretta (sul manuale Align è indicato di quanto deve sporgere)
  • ho smontato il motore e a questo punto ho fissato il pignone con la vitina spalmata di frenafiletti (ti sporchi le dita di frenafiletti e la fai rotolare, in questo modo il liquido si infila per bene nella filettatura)


Ciao

HappyMan
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Vecchio 26 gennaio 10, 14:08   #488 (permalink)  Top
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Ciao,
non è completamente di forma cilindrica, nella foto che ho scattato mentre montavo il mio lo puoi vedere:



nella parte piatta sistemi il pignone che poi va fissato con la vitina, preventivamente spalmata di frenafiletti medio. In realtà la procedura che ho seguito io in dettaglio è stata questa:
  • ho montano il motore con il pignone senza averlo fissato con la vitina
  • ho verificato che l'altezza del pignone rispetto alla corona ("main gear") fosse corretta (sul manuale Align è indicato di quanto deve sporgere)
  • ho smontato il motore e a questo punto ho fissato il pignone con la vitina spalmata di frenafiletti (ti sporchi le dita di frenafiletti e la fai rotolare, in questo modo il liquido si infila per bene nella filettatura)


Ciao

HappyMan
Grazie per la risposta, la foto dice tutto. Penso che dovrò procurarmi del frenafiletti...
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Vecchio 26 gennaio 10, 14:31   #489 (permalink)  Top
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Vecchio 26 gennaio 10, 14:36   #490 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti.. anche io sono un principiante.. e arrivo da un honey bee fp.. Ho montato hk450 e oggi ho effettuato il primo test di hovering. Ho due problemi che non ho capito durante il test: il primo è una vibrazione.. eppure le pale hanno il tracking giusto, vedo una sola pala facendo la prova .. e il secondo (che potrebbe essere legato al primo) è la lentezza del servo di coda.. non è reativo.(HXT900). eppure il servo è centrato, subtrimmato, regolata l'escursione.. se muovo la leva del servo funziona perfettamente fino a fondo corsa sia a destra che a sinistra, ma in volo è poco reattivo.. Se qualcuno sa aiutarmi.. grazie.. posto il video per farvi vedere la vibrazione
tieni anche conto che anke io monto quelle pale e detto tra noi lasciano il tempo che trovano . Le pale non solo devono essere identiche ma anche di egual peso e bilanciate. Ovviamente solo una marca seria (vedi SA puo' darti questo accomppiamento perfetto quando te le vende.
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