Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 22:03   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Dunque se arrivi dagli aerei sicuramente i pollici e gli occhi li hai già ben allenati

Per i componenti, apri una questione che ha due scuole di pensiero opposte: chi consiglia solo pezzi costosi sempre e comunque perchè di marca, fatti meglio, etc e chi no.
In primis dipende dal tuo budget e poi da cosa aspiri a fare (io non credo farò mai 3D, per cui modelli quali il trex 450 originale super vattelapesca non mi interessano).
A me piace un volato tranquillo, i pezzi economici con i quali ho assemblato il mio modello si stanno dimostrando assolutamente validi per come volo, iniziando da una radio da 30 dollari
Indietro nel thread troverai la lista dei pezzi che ho acquistato io, diminuisci i costi di un buon 5% o 10% (la lista era di giugno).

Se un elicottero a 6 ch ti incute un po' di timore reverenziale (assolutamente da condividere) puoi prendere un modello a 4 ch tipo Honey Bee: un po' più piccolo e costa meno in riparazioni. Al tuo livello sconsiglio invece un coassiale, ti annoieresti dopo 3 minuti.

Ciao

HappyMan

ora ho il blade Msr della eflite...è stato un pò questo che mi ha fatto venire la voglia...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 01:55   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
ciao ragazzi, ma voi che dite, questo modello è in grado di affrontare un volo in puro 3D???
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:57   #463 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Ciao
un'altro consiglio
potrà andar bene un align ds410 come servo di coda (abbinato al gyro kds800)per questo modello o è troppo piccolo?
grazie
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:53   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ma voi che dite, questo modello è in grado di affrontare un volo in puro 3D???
Magari si magari no, dipende dall'elettronica e motorizzazione che ci monti, ma la domanda è un altra......
Tu sei in grado di affrontare un volo in puro 3D???
Scusa se ti faccio questa domanda, ma vedo pochi messaggi, e presupponendo che sei un neofita direi che di strada ce n'è tanta (e tanti ely crashati) prima di arrivare a quello che dicio tu e quindi se sei alle prime armi e vuoi imparare a volare prendilo ed incomincia a familiarizzarci possibilmente accompagnato da un bel simulatore
Consiglio personale
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 17:02   #465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
salve , ho comprato da hk ( in attesa che arrivi) un hk 450 e il seguente materiale per l'allestimeno:
i classichi 3 servi da 9 grammi ( quelli blu)
un servo per la coda (HD-2216MG)
giroscopio (assan 410)
motore (Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli ) se conoscete il motore gradirei un consiglio su che pignone montare
regolatore towerpro 40amp
batterie turnigy 2200mah 30c
credete che sia una configurazione che puo andare?
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 17:15   #466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
help curva motore e passo!!!

ciao a tutti, ho un trex450 di qui vi avevo gia parlato in qualche modo, e vi volevo dire che ho provato a tirarlo su di qualch centimetro e per un attimo, senza esponenziale, poi ho messo un po' di EXP, ma ora vi devo chiedere:
- Come fare la curva motore/passo???, cioè vi sto chiedendo: che percentuale di motore devo avere rispetto al passo??? per un principiante???
so che non sidovrebbe usare un trex 450 per cominciare, ma sto aspettando i pezzi per rimettere in volo un caliber30(che mi hanno dato) e visto che mi hanno dato anche questo ho detto :-perchè non provare a vedere come si presenta???, prima di tirarlo su sul serio vorrei sapere come fare la curva motore/passo!grazie a tutti anticipatamente!!!!!!!!!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 18:10   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caioweb
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 98
Su questo argomento si trovano pareri diversi.
Io uso una curva lineare per il passo che va da -2 a +10 e 0, 80% per il gas.
Per stare in hovering sono al 50% di gas con circa 6 gradi di passo.
__________________
La mia flotta
Esky lama V4.......per imparare e giocare
HK 450...............per volare sul serio
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 11:19   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caioweb
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 98
Mi serve qualche spiegazione sul funzionamento del gyro (telebee).
La regolazione ATV a cosa serve esattamente ? Io noto solo un aumento dell' escursione del servo di coda.
E' normale che aumentando il gain superato un certo punto il sevo si porta tutto a fine corsa ?
Alla fine una combinazione soddisfacente l' ho trovata ma volevo capire se posso miglirare senza andare alla ceca con i tentativi
__________________
La mia flotta
Esky lama V4.......per imparare e giocare
HK 450...............per volare sul serio
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:14   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da caioweb Visualizza messaggio
Mi serve qualche spiegazione sul funzionamento del gyro (telebee).
La regolazione ATV a cosa serve esattamente ? Io noto solo un aumento dell' escursione del servo di coda.
E' normale che aumentando il gain superato un certo punto il sevo si porta tutto a fine corsa ?
Alla fine una combinazione soddisfacente l' ho trovata ma volevo capire se posso miglirare senza andare alla ceca con i tentativi
Ciao,
ho provato a fare le foto del mio gyro ma vengono uno schifo e la posizione del trimmer del gain non si vede, comunque è leggermente inclinata verso il +.

qui

http://www.telebee.com.hk/Download/-GR302-AD.1.pdf

trovi tutte le info sul gyro, da cui si legge che l'ATV serve proprio per evitare che l'escursione eccessiva del servo sforzi il linkage rod (manina). Io per ora ho il trimmer tutto verso il +, non so se è corretto ma funziona, anzi funzionava prima del crash di martedì e *sgrat* spero funzioni ancora

Sul fatto che spostando tutto da una parte il gain il servo vada a fine corsa non so che dire, mai provato...

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:25   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da kramer Visualizza messaggio
salve , ho comprato da hk ( in attesa che arrivi) un hk 450 e il seguente materiale per l'allestimeno:
i classichi 3 servi da 9 grammi ( quelli blu)
un servo per la coda (HD-2216MG)
giroscopio (assan 410)
motore (Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli ) se conoscete il motore gradirei un consiglio su che pignone montare
regolatore towerpro 40amp
batterie turnigy 2200mah 30c
credete che sia una configurazione che puo andare?
Il motore è da 3450 Kv, quindi simile al mio da 3200 Kv. Io monto il pignone da 11 con ESC in soft start, sono agli inizi e mi piace un modello il più possibile tranquillo, tanto da aver messo anche i pesi vicino ai paddles della flybar.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002