Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 01:02   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
ciao innanzi tutto non e il primo modello che monto... ho montato diversi aerei e poi conosco un paio di amiciche mi seguirebbero... riguardo al pilotaggio e da un po che sto dietro a un simulatore di volo...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 01:18   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
No, un modello 450 da assemblare da soli non è consigliabile. Anche se ti segue qualcuno nel montaggio poi devi imparare a portarlo...

Consiglio un bel coassiale o un modello con flybar a 45 gradi (vedi altri thread in proposito sul Walkera CB100 per esempio).

Ciao

HappyMan

Ma no dai se uno ci sa fare e le istruzioni sono precise non vedo dove sia il problema nel montare un 450.
Ti dico che non ho mai montato un hely in vita mia e per la passione ho montato il mini titan e il Trex 250.Se si seguono le istruzioni e si usa un buon frena filetti ( quello della confezione e meglio buttarlo nel 90% dei casi ) non vedo il problema.

Altra storia e il settaggio e configurazione radio dove una mano esperta aiuta ,consiglia e soprattutto la l´ ultimo check up con prova volo.

Credo come qui all´ estero anche in italia ci sono campi volo con buoni istruttori o persone amichevoli.

Comunque non dimentichiamo che grazie a internet molte informazioni oggi si trovano in rete


Salutazzi
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 01:22   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
grazie milleper la risposta... nel montaggio non ci sono problemi e penso neanche settaggio, perche conosco vari amici che volnao con eli da un bel po di anni...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 09:01   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Ma no dai se uno ci sa fare e le istruzioni sono precise non vedo dove sia il problema nel montare un 450.
Ti dico che non ho mai montato un hely in vita mia e per la passione ho montato il mini titan e il Trex 250.Se si seguono le istruzioni e si usa un buon frena filetti ( quello della confezione e meglio buttarlo nel 90% dei casi ) non vedo il problema.
Ciao,
io ho montato da solo il mio HK450 e sono sincero, non avendo mai fatto nulla di modellismo ho incontrato qualche difficoltà perché pur avendo il manuale del Trex alcune impostazioni erano "a scelta" (es. posizione dell'ESC).
Niente di straordinariamente difficile, soprattutto grazie agli utenti del forum, ma neanche una attività da sottovalutare, poi chiaramente dipende molto dalla manualità di ciascuno


Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Altra storia e il settaggio e configurazione radio dove una mano esperta aiuta ,consiglia e soprattutto la l'ultimo check up con prova volo.
Credo come qui all'estero anche in italia ci sono campi volo con buoni istruttori o persone amichevoli.
Comunque non dimentichiamo che grazie a internet molte informazioni oggi si trovano in rete
Salutazzi
Se non fosse stato per internet ed il forum avrei avuto molta più difficoltà a configurare il mio radiocomando, un aggeggio cinese da 30 dollari senza documentazione valida, ma che una volta settato va più che bene, almeno per i miei pollici da super principiante.

Aggiungo che purtroppo non sempre si ha la possibilità di frequentare un campo di volo, io per esempio ho fatto tutto da solo, montaggio, settaggio e primi crash compresi

Citazione:
grazie milleper la risposta... nel montaggio non ci sono problemi e penso neanche settaggio, perche conosco vari amici che volnao con eli da un bel po di anni...
Allora vai tranquillo !

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:25   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caioweb
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,

Se non fosse stato per internet ed il forum avrei avuto molta più difficoltà a configurare il mio radiocomando, un aggeggio cinese da 30 dollari senza documentazione valida, ma che una volta settato va più che bene, almeno per i miei pollici da super principiante.


HappyMan
HappyMan ho visto il tuo video direi che il tuo ely va una meraviglia soprattutto ha la coda bloccata al contrario del mio.
Mi dai qualche dritta su come sei riuscito a settarla sia dal punto di vista meccanico che elettronico. Io ho il tuo stesso telecomando e il tuo stesso gyro (Telebee ) se non sbaglio.
__________________
La mia flotta
Esky lama V4.......per imparare e giocare
HK 450...............per volare sul serio
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 19:41   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da caioweb Visualizza messaggio
HappyMan ho visto il tuo video direi che il tuo ely va una meraviglia soprattutto ha la coda bloccata al contrario del mio.
Mi dai qualche dritta su come sei riuscito a settarla sia dal punto di vista meccanico che elettronico. Io ho il tuo stesso telecomando e il tuo stesso gyro (Telebee ) se non sbaglio.
Se hai pazienza nel week end ti faccio le foto dei particolari della coda e del settaggio del gain del gyro. Infatti non ho collegato il canale 5 alla ricevente ma ho preferito gestire il gain con la vitina. Altra informazione, io monto il servo HXT500.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:12   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Happyman però cosi non vale, mi stai facendo venire una voglia di elicottero!!!!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:16   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Happyman però cosi non vale, mi stai facendo venire una voglia di elicottero!!!!
Ottimo

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:19   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ottimo

HappyMan
c'è solo da capire almeno per me se le prestazioni sono adatte a uno che inizia oppure anche per un non principiante...e inoltre se i componenti tipo servi sono affidabili o no...per quanto mi riguarda negli aerei vanno benino solo le Rhino...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:45   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
c'è solo da capire almeno per me se le prestazioni sono adatte a uno che inizia oppure anche per un non principiante...e inoltre se i componenti tipo servi sono affidabili o no...per quanto mi riguarda negli aerei vanno benino solo le Rhino...
Dunque se arrivi dagli aerei sicuramente i pollici e gli occhi li hai già ben allenati

Per i componenti, apri una questione che ha due scuole di pensiero opposte: chi consiglia solo pezzi costosi sempre e comunque perchè di marca, fatti meglio, etc e chi no.
In primis dipende dal tuo budget e poi da cosa aspiri a fare (io non credo farò mai 3D, per cui modelli quali il trex 450 originale super vattelapesca non mi interessano).
A me piace un volato tranquillo, i pezzi economici con i quali ho assemblato il mio modello si stanno dimostrando assolutamente validi per come volo, iniziando da una radio da 30 dollari
Indietro nel thread troverai la lista dei pezzi che ho acquistato io, diminuisci i costi di un buon 5% o 10% (la lista era di giugno).

Se un elicottero a 6 ch ti incute un po' di timore reverenziale (assolutamente da condividere) puoi prendere un modello a 4 ch tipo Honey Bee: un po' più piccolo e costa meno in riparazioni. Al tuo livello sconsiglio invece un coassiale, ti annoieresti dopo 3 minuti.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002