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Vecchio 27 dicembre 09, 19:08   #431 (permalink)  Top
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Ho appena collaudato il nuovo rotore in alluminio.
Appena l' eli si stacca da terra cominci a ondeggiare e il rotore comincia a descrivere un cerchio lungo il suo asse.
A qualcuno è gia sucesso qualcosa di simile ? mi sapete dire da che parte cominciare.... cosa verificare ?
Grazie a tutti in anticipo.
bha..detto cosi' non capiso un granche'..
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Vecchio 27 dicembre 09, 20:45   #432 (permalink)  Top
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Precisino il simpaticone eh?

YouTube - Catch the HK450

L.
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Vecchio 27 dicembre 09, 20:59   #433 (permalink)  Top
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Ok domani vedo se riesco a fare un filmato
Intanto ricontrollo tutti i link e il bilanciamento delle pale
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Vecchio 28 dicembre 09, 17:57   #434 (permalink)  Top
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Allora... ricontrollato tutti link, poi ricontollato il passo delle pale e per renderli uguali ho agito su uno dei link in alto.
Sostituite le pale perche quelle di prima sembrano sbilanciate.
Ora il rotore non descrive piu cerciolini pero' ho molte vibrazioni.....
Qualche suggerimentio ?
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Vecchio 28 dicembre 09, 18:15   #435 (permalink)  Top
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Allora... ricontrollato tutti link, poi ricontollato il passo delle pale e per renderli uguali ho agito su uno dei link in alto.
Sostituite le pale perche quelle di prima sembrano sbilanciate.
Ora il rotore non descrive piu cerciolini pero' ho molte vibrazioni.....
Qualche suggerimentio ?
le pale descrivono una sola linea quando sono in moto ?
controllato anche i paddle ?
la conghia è lenta ?
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Vecchio 29 dicembre 09, 23:08   #436 (permalink)  Top
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Penso di aver risolto i vari problemi.
Le pale non erano abbastanza libere.
Ora non ho praticamente vibrazioni ma non so..... faccio fatica a tenerlo fermo. E vero che è un paio di mesi che non volo forse ho bisogno di rifarmi i pollici, ma se avete consigli su come migliorare il settaggio sono ben accetti.
In effetti l' alinemanto delle pale va migliorato le ho sostituite e non sono ben allineate come quelle che avevo prima.
Tensione della cinghia sembra a posto.
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Vecchio 30 dicembre 09, 16:25   #437 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da caioweb Visualizza messaggio
Penso di aver risolto i vari problemi.
Le pale non erano abbastanza libere.
Ora non ho praticamente vibrazioni ma non so..... faccio fatica a tenerlo fermo. E vero che è un paio di mesi che non volo forse ho bisogno di rifarmi i pollici, ma se avete consigli su come migliorare il settaggio sono ben accetti.
In effetti l' alinemanto delle pale va migliorato le ho sostituite e non sono ben allineate come quelle che avevo prima.
Tensione della cinghia sembra a posto.

dim quanto lo alzi da terra?
col training kit o senza ?
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Vecchio 30 dicembre 09, 19:21   #438 (permalink)  Top
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Prima del crash di settembre ho volavo all' esterno senza grossi poblemi e stavo iniziando il passo sucessivo all' hovering cioe traslare avanti indietro desta sinistra sempre rigorosamente con trainer kit.
Ora sto volando in garage a 50 cm da terra e ho paura di fare danni.
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Vecchio 30 dicembre 09, 21:15   #439 (permalink)  Top
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Prima del crash di settembre ho volavo all' esterno senza grossi poblemi e stavo iniziando il passo sucessivo all' hovering cioe traslare avanti indietro desta sinistra sempre rigorosamente con trainer kit.
Ora sto volando in garage a 50 cm da terra e ho paura di fare danni.
le vibrazioni sono date da vari fattori tutti importanti :

- tracking pale
- tracking paddle
- pale e palini non bilanciate e/o asimmetriche (attenzione alle cinesi che fanno pena)
- flybar storta
- albero storto
- cinghia con doppio giro o consumata
- giro non settato bene

da non sottovalutare l' effetto suolo : se voli basso ti rientra l'aria nel rotore producendo vibrazioni. Stessa cosa con mura nella vicinanze ovviamente.

Al momento mi vengono queste cose magari ce ne saranno altre..
saluti.
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Vecchio 30 dicembre 09, 21:30   #440 (permalink)  Top
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Se non sbaglio il tracking non corretto delle pale dipende da un passo non identico tra le pale. Tu come lo risolvi di solito ?
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