Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 15:15   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
alla fine ieri sera ho rimntato il gruppo rotore originale in plastica e tutto è tornato perfetto senza nessuna minima vibrazione.
ma cosa potrebbe avere il rotore in metallo?
ho controllato al millimetro tutto, ho provato a campiare l'albero principale,ma le vibrazioni non smettono.
Grazie
Gio
mm ..c'è da dire che sopratturro per quanto riguarda le cineserie la plastica è meglio del metallo.. il metallo si piega e non te ne accorgi..la plastica o si spezza o rimane com'è... preso botte?

io ho un problema con le 2 asticelle che sorreggono il trave di coda : gli attacchi sono inclinati in modo strano. Cioè avvito prima l'estremita' vicino al carrello poi non riesco ad avvitare quelle alla coda perche' le pinzette sono inclinate troppo.. anche a voi sono uscite cosi' ?
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 15:44   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
mm ..c'è da dire che sopratturro per quanto riguarda le cineserie la plastica è meglio del metallo.. il metallo si piega e non te ne accorgi..la plastica o si spezza o rimane com'è... preso botte?

io ho un problema con le 2 asticelle che sorreggono il trave di coda : gli attacchi sono inclinati in modo strano. Cioè avvito prima l'estremita' vicino al carrello poi non riesco ad avvitare quelle alla coda perche' le pinzette sono inclinate troppo.. anche a voi sono uscite cosi' ?
botte fonrtunatamente fino ad ora ancora niente
non con le asticelle di cui parli non ho nessun problema.
Gio
__________________
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 00:08   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
[QUOTE=lanzo;1473638]

ciao ragazzi ho sostituito il regolatore con uno da 40 è l'ho programmato come da foto ma succede che appena il voltaggio si abbassa, il regolatore stacca e il modello viene giù come un sasso,devo forse regolare il cut-off type in soft-cut off?
Grazie
Gio
__________________
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 00:35   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Ciao,

allora devi cambiare un po di impostazioni........

nel punto 3, devi impostare Soft cut, che significa che quando la batteria raggiunge il limite, taglia la corrente graduatamente........

poi nel punto 4 alzerei il valore su Middle o su Hight, questo parametro indica a che punto della scarica della batteria il regolatore deve staccare la corrente....... meglio non stressare troppo le batterie, altrimenti non ti dureranno molto.......

e nel punto 5 imposta Very Soft, questo fa partire il motore un po piu "piano".......

come hai dedotto tu, l eli viene giu come un sasso perche hai sbagliato a programmare il punto 3.......... (o era gia settato cosi.)
cambialo e vedrai che non succedera piu.........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 00:46   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Ciao,

allora devi cambiare un po di impostazioni........

nel punto 3, devi impostare Soft cut, che significa che quando la batteria raggiunge il limite, taglia la corrente graduatamente........

poi nel punto 4 alzerei il valore su Middle o su Hight, questo parametro indica a che punto della scarica della batteria il regolatore deve staccare la corrente....... meglio non stressare troppo le batterie, altrimenti non ti dureranno molto.......

e nel punto 5 imposta Very Soft, questo fa partire il motore un po piu "piano".......

come hai dedotto tu, l eli viene giu come un sasso perche hai sbagliato a programmare il punto 3.......... (o era gia settato cosi.)
cambialo e vedrai che non succedera piu.........
grazie mille
domani riprogrammo e poi faccio sapere

Gio
__________________
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 06:35   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
grazie mille
domani riprogrammo e poi faccio sapere

Gio
Io utilizzo anche il battery monitor (da Hobby King costa sui 3 dollari), che emette un sonoro beep quando la batteria è scarica, molto utile per evitare cut improvvisi.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 10:51   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: sabaudia
Messaggi: 51
ciao

ciao ragazzi volevo sapere quanto è difficile passare da pilotare un elicottero 3 canali bipala ad uno a 4? scusae se nn conosco i termini tecnici sono nuovo in questo mondo.
xxx120981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 11:51   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io utilizzo anche il battery monitor (da Hobby King costa sui 3 dollari), che emette un sonoro beep quando la batteria è scarica, molto utile per evitare cut improvvisi.

Ciao

HappyMan
Ho anche quello, ma le flight power hanno un attacco troppo piccolo e non riesco ad attaccarlo, dovrei procurarmi un riduttore.
Gio
__________________
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 22:07   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da xxx120981 Visualizza messaggio
ciao ragazzi volevo sapere quanto è difficile passare da pilotare un elicottero 3 canali bipala ad uno a 4? scusae se nn conosco i termini tecnici sono nuovo in questo mondo.
Dipende dai modelli, io da un 3 ch (che è praticamente un giocattolo) ad un Walkera DF4#1 ho avuto molti problemi, che probabilmente sarebbero stati inferiori se avessi scelto un 4 ch diverso (es. Esky Honey Bee).

Da un 4 ch al 6 ch forse è meno traumatico, a patto di montare e configurare bene il modello.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 18:41   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caioweb
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 98
Ho appena collaudato il nuovo rotore in alluminio.
Appena l' eli si stacca da terra cominci a ondeggiare e il rotore comincia a descrivere un cerchio lungo il suo asse.
A qualcuno è gia sucesso qualcosa di simile ? mi sapete dire da che parte cominciare.... cosa verificare ?
Grazie a tutti in anticipo.
__________________
La mia flotta
Esky lama V4.......per imparare e giocare
HK 450...............per volare sul serio
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002