Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 15:09   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
ciao qualcuno mi puo consigliare dei servi alternativi(senza spendere una follia)per il piatto?
nel giro di 20 gg ne ho gia sostituiti3, si sgranano come il pane, i servi in questione sono i tower pro da 9gr.
Grazie
Gio
Ciao,
io per il piatto monto gli economici HXT900, simili ai tuoi. Dopo oltre 6 ore di hovering e atterraggi inizialmente piuttosto duri non ne ho sgranato neanche uno. Più che pensare a cambiare servi io cercherei di capire le cause delle sgranature, io per esempio dopo un crash ho fatto fuori 4 corone di fila (main gear), senza neanche praticamente far volare il modello, solo perchè il motore si era spostato in modo quasi impercettibile dalla sua sede ed io non me ne ero accorto

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 15:13   #412 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,
io per il piatto monto gli economici HXT900, simili ai tuoi. Dopo oltre 6 ore di hovering e atterraggi inizialmente piuttosto duri non ne ho sgranato neanche uno. Più che pensare a cambiare servi io cercherei di capire le cause delle sgranature, io per esempio dopo un crash ho fatto fuori 4 corone di fila (main gear), senza neanche praticamente far volare il modello, solo perchè il motore si era spostato in modo quasi impercettibile dalla sua sede ed io non me ne ero accorto

Ciao

HappyMan
Quoto, anch'io ho i tower pro ma non li ho mai sgranati, nemmeno dopo l'ultimo crash dove ho demolito quasi tutto il resto....
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 15:14   #413 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,

Ciao

HappyMan
anche a me sembra strano perche questi servi li ho sempre montati anche sugli aerei snza mai sgranarne uno.
L'ely sembra anche settato bene perchè le vibrazioni sono veramente minime.
pensavo di montare qualche servo con ingranaggi in metallo senza spendere una follia.
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:04   #414 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2008
domandina: ho seguito al millimetro la lunghezza dei tiranti dei servi come da manuale :

-40.3 quello posteriore
-31.3 sinistra
-45 quello di destra

il piatto è ben allineato ma picchiato in avavnti come se la lunghezza di 40.3 mm del tirante posteriore non fosse esatta (è troppo lunga)

ovviamente squadrette a 90 servi a 0..

mi confermate le misure o mi dite come avete fatto?

Grazieeeeeeeeeeeee !!!
Vecchio 16 dicembre 09, 21:37   #415 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
chiedo un consiglio urgentissimo a tutti soprattuto a coloro che gia hannoi provato..... potete postarmi due link mi serve un abinamento regolatore e motore da hobbyking non voglio fare la fine che ho fatto 15 giorni fa dopo ho comprato un regolatore 30 amper turnigy e un motore 4400 kv e se bruciato tutto mi postate i link di un motore e regolatore che possibilmente non scaldi e duri a lungo
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:00   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
chiedo un consiglio urgentissimo a tutti soprattuto a coloro che gia hannoi provato..... potete postarmi due link mi serve un abinamento regolatore e motore da hobbyking non voglio fare la fine che ho fatto 15 giorni fa dopo ho comprato un regolatore 30 amper turnigy e un motore 4400 kv e se bruciato tutto mi postate i link di un motore e regolatore che possibilmente non scaldi e duri a lungo
Il Turnigy da 30A con il motore da 3200kv che ho indicato nella mia lista va benissimo, se non hai esigenze acrobatiche.

HappyMan
Vecchio 16 dicembre 09, 22:07   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
L'ely sembra anche settato bene perchè le vibrazioni sono veramente minime.
pensavo di montare qualche servo con ingranaggi in metallo senza spendere una follia.
Gio
Secondo me non è una buona soluzione: se ti si sgranano significa che il modello ha qualcosa che non va; se ti limiti a cambiare i servi mettendo quelli in metallo non fai altro che spostare le forze in gioco, che ora si sfogano sui servi, da qualche altra parte.

E' lo stesso principio che osservo per il gruppo rotore: io al momento tengo quello originale in plastica, pur avendo già acquistato quello in metallo, perchè se ora faccio un botto rompo le parti in plastica, con l'upgrade rischio di stortare il telaio o fare danni peggiori.

Ciao

HappyMan
Vecchio 16 dicembre 09, 22:12   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
domandina: ho seguito al millimetro la lunghezza dei tiranti dei servi come da manuale :

-40.3 quello posteriore
-31.3 sinistra
-45 quello di destra

il piatto è ben allineato ma picchiato in avavnti come se la lunghezza di 40.3 mm del tirante posteriore non fosse esatta (è troppo lunga)

ovviamente squadrette a 90 servi a 0..

mi confermate le misure o mi dite come avete fatto?

Grazieeeeeeeeeeeee !!!
Ciao,
ma che manuale stai usando ? Io vedo valori diversi sulla "bibbia" che ho usato io. Cerca su Google "T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf", pag. 34/35, ci sono tutte le distanze con i disegni.

Ciao

HappyMan
Vecchio 17 dicembre 09, 16:56   #419 (permalink)  Top
Sospeso

Un'altra domanda...
Se i tiranti che muovono l'incidenza delle pale, quelli più corti collegati alle pinze per intenderci, avessero misure diverse, provocherebbe delle forti vibrazioni,ma solo a medio bassi regimi o anche ad alti regimi ?
chiedo questo perche da quando ho cambiato la testa in metrallo sto diventando pazzo con le misure dei braccetti
grazie
Gio
Vecchio 18 dicembre 09, 15:15   #420 (permalink)  Top
Sospeso

alla fine ieri sera ho rimntato il gruppo rotore originale in plastica e tutto è tornato perfetto senza nessuna minima vibrazione.
ma cosa potrebbe avere il rotore in metallo?
ho controllato al millimetro tutto, ho provato a campiare l'albero principale,ma le vibrazioni non smettono.
Grazie
Gio
Rispondi

Bookmarks