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Vecchio 26 novembre 09, 15:48   #371 (permalink)  Top
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Gli ely veri funzionano così, per il resto so che normalmente i principianti partono in Normal, non so cosa implichi partire in Idle, io ho già tanti problemi in Normal e in hovering non di coda

HappyMan
mi pare di aver letto che le pale se girano piu veloci si ha piu stabilità!
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Vecchio 26 novembre 09, 18:48   #372 (permalink)  Top
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Si ha ragione ma le prime volte può capitare di fare manovre strane o comunque movimenti sbagliati e viene di riflesso tirare giù lo stick del passo/motore, se voli in normal l'eli viene giù relativamente tranquillo, se invece voli in idle schiacci letteralmente l'eli a terra facendo mille mila danni in più...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:14   #373 (permalink)  Top
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giustissimo........
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Vecchio 27 novembre 09, 02:17   #374 (permalink)  Top
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Si ha ragione ma le prime volte può capitare di fare manovre strane o comunque movimenti sbagliati e viene di riflesso tirare giù lo stick del passo/motore, se voli in normal l'eli viene giù relativamente tranquillo, se invece voli in idle schiacci letteralmente l'eli a terra facendo mille mila danni in più...
Gli Idle sono 2, e tu puoi impostarli come vuoi, ma generalmente l'idle 1 si imposta col passo da 9 a 11 gradi in positivo e 2 o 3 gradi in negativo, quindi puoi volare come in mormal, ma con la differenza che hai il rotore a giri costanti, il quale ti rende il volo molto più stabile, se poi l'eli viene trascinato in sù da una corrente acsensionale puoi portarlo tranquillamente giù e negli atterraggi l'eli non si schiaccia al suolo, contariamente a quello che invece può avvenire se si usa l'idle 2 cioè curva "+12" "0" "-12".
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Vecchio 27 novembre 09, 09:37   #375 (permalink)  Top
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Gli Idle sono 2, e tu puoi impostarli come vuoi, ma generalmente l'idle 1 si imposta col passo da 9 a 11 gradi in positivo e 2 o 3 gradi in negativo, quindi puoi volare come in mormal, ma con la differenza che hai il rotore a giri costanti, il quale ti rende il volo molto più stabile, se poi l'eli viene trascinato in sù da una corrente acsensionale puoi portarlo tranquillamente giù e negli atterraggi l'eli non si schiaccia al suolo, contariamente a quello che invece può avvenire se si usa l'idle 2 cioè curva "+12" "0" "-12".
Una curiosità: poichè in Idle lo stick non varia i giri del motore, cosa succede appena attacchi i connettori della batteria, con lo stick giù ? Parte di colpo e devi stare attento a non farti affettare ? E come li stacchi ? Oppure a stick completamente giù il motore si ferma ?

Ciao

HappyMan
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Vecchio 27 novembre 09, 11:19   #376 (permalink)  Top
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Gli Idle sono 2, e tu puoi impostarli come vuoi, ma generalmente l'idle 1 si imposta col passo da 9 a 11 gradi in positivo e 2 o 3 gradi in negativo, quindi puoi volare come in mormal, ma con la differenza che hai il rotore a giri costanti, il quale ti rende il volo molto più stabile, se poi l'eli viene trascinato in sù da una corrente acsensionale puoi portarlo tranquillamente giù e negli atterraggi l'eli non si schiaccia al suolo, contariamente a quello che invece può avvenire se si usa l'idle 2 cioè curva "+12" "0" "-12".
Mhh a questo non ci avevo pensato sinceramente, ero abituato al tx del king 2 che non ha queste finezze...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:07   #377 (permalink)  Top
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Una curiosità: poichè in Idle lo stick non varia i giri del motore, cosa succede appena attacchi i connettori della batteria, con lo stick giù ? Parte di colpo e devi stare attento a non farti affettare ? E come li stacchi ? Oppure a stick completamente giù il motore si ferma ?

Ciao

HappyMan
se stai dicendo che il motore sia fisso stai sbagliando,cioè è fisso in volo,ma con un canale va sempre controllato!!(apparte che un esc non lo fa partire il motore se non metti a 0 la manetta)...correggimi se ho capito male..io ad esempio ipotizzavo di mettere la manetta sulla rotellina(ch 5)e il passo su quello della solita manetta.anche se mi pare,ma dico proprio "mi pare" che il mio radio abbia una funzione che permette di avere ambi i canali su uno stick,e cioè prima metti il motore alla potenza ke desideri,poi attivi lo switch e sullo stesso stick hai il passo.anche se CREDO si cosi,non ho ancora provato..

Ultima modifica di grattila : 27 novembre 09 alle ore 15:12
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Vecchio 27 novembre 09, 18:01   #378 (permalink)  Top
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Una curiosità: poichè in Idle lo stick non varia i giri del motore, cosa succede appena attacchi i connettori della batteria, con lo stick giù ? Parte di colpo e devi stare attento a non farti affettare ? E come li stacchi ? Oppure a stick completamente giù il motore si ferma ?

Ciao

HappyMan
Quando attacchi la lipo deve stare sempre in "normal", poi sposti lo swich su idle-up1, avendo lo stick del gas tutto giù il rotore gira in base a che percentuale di velocità lo hai settato, ma rimane incollato al suolo perchè il passo è a 2 gradi in negativo, poi alzando gradatamente lo stick del trhottle o gas, comandi solo la variazione del passo e l'eli inizia il decollo. Poi a fine sessione di volo, dopo che lo hai fatto atterrare, riporti lo swich in "Normal".
Per essere più chiaro ti posto questo video:
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Vecchio 27 novembre 09, 18:46   #379 (permalink)  Top
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Quando attacchi la lipo deve stare sempre in "normal", poi sposti lo swich su idle-up1, avendo lo stick del gas tutto giù il rotore gira in base a che percentuale di velocità lo hai settato, ma rimane incollato al suolo perchè il passo è a 2 gradi in negativo, poi alzando gradatamente lo stick del trhottle o gas, comandi solo la variazione del passo e l'eli inizia il decollo. Poi a fine sessione di volo, dopo che lo hai fatto atterrare, riporti lo swich in "Normal".
Per essere più chiaro ti posto questo video:
Tutto chiarito, grazie

HappyMan

PS.
Che bella la tua fusoliera !!
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Vecchio 30 novembre 09, 16:19   #380 (permalink)  Top
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Tutto chiarito, grazie

HappyMan

PS.
Che bella la tua fusoliera !!
ciao!mi è arrivato l'hk!ho avuto un mondo di difficoltà nel montarlo,ma alla fine ok!anche se sono sorti alcuni problemi,il primo riguarda la TX(che comprerò nuova) e secondo il gyro KDS 800(ho anche postato ma lo scrivo anche qui per esser certo che venga preso in considerazione)comprato usato da ebay a 30 euro non capisco se è rotto o come diavolo si setta.ma la cosa strana è che ha funzionato certe volte,andava una meraviglia(con un'altro esc e altre batt)!
ma con il black mantis e lipo nuove nn va,fa la lucetta,poi lampeggia e non corregge...ho letto che si regola l'ESC,ma perchè mai?cosa hanno in comune??hel me please .
p.s riprovando con l'esc di prima e le lipo di prima non funziona kmq...
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