Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 23:52   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Io mi sono lasciato buggerare da un'offerta su ebay e ho preso un 4000kv con pignone da 13... gira decisamente troppo forte e la batteria dura un'inezia, adesso ho ordinato dei pignoni da 11 denti ma ho paura che siano ancora troppi.

Non faccio ancora acrobazia ma il volato non mi da problemi.

Voi che dite ? Come consumi cambierà qualcosa ?...
Per quel poco che so non ho mai letto di pignoni con meno di 11 denti per questo 450, il motore di 4000kv è quello che è consigliato anche sul sito di HobbyKing per cui dovrebbe andare bene; io ho preso il 3200kv semplicemente perché il 3800 e il 4000 erano out of stock, ma visto come vola non lo definisco certo un ripiego, anzi Oltretutto in hovering la batteria mi dura oltre 12 minuti, quasi da crampo ai pollici

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 00:47   #362 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Cavolo 12 minuti ...
Al momento a me interesserebbe di più la durata che la forza bruta, ho ordinato anche una batteria da 3amp perchè le mie che uso sui piccoli aerei sono da soli 1,5amp e la batteria mi dura veramente un niente (2 forse 3 minuti) ma mi calano quasi subito i giri del motore e non riesco a regolare bene il giro....
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 09:37   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Cavolo 12 minuti ...
Al momento a me interesserebbe di più la durata che la forza bruta, ho ordinato anche una batteria da 3amp perchè le mie che uso sui piccoli aerei sono da soli 1,5amp e la batteria mi dura veramente un niente (2 forse 3 minuti) ma mi calano quasi subito i giri del motore e non riesco a regolare bene il giro....
Io uso queste batterie (ne ho 4):

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 20C $11.99

Io a maggio/giugno le ho pagate 16.99$

Ciao

HappyMan
Vecchio 25 novembre 09, 16:18   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
che bello sabato spero arrivi il mio hk!!!!credo che avrò filo da torcere con i settaggi...qualcuno mi spiega una cosa stupida che ancora non ho capito?sulla manetta va messo anche il pitch,e con l'aumentare di questa il pitch diminuisce giusto?ma questo lo si fa per poter aumentare di giri il motore senza che l'eli salga?e di conseguenza avere controllo del pitch sulla rotellina per far scendere e salire?
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 00:30   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
che bello sabato spero arrivi il mio hk!!!!credo che avrò filo da torcere con i settaggi...qualcuno mi spiega una cosa stupida che ancora non ho capito?sulla manetta va messo anche il pitch,e con l'aumentare di questa il pitch diminuisce giusto?ma questo lo si fa per poter aumentare di giri il motore senza che l'eli salga?e di conseguenza avere controllo del pitch sulla rotellina per far scendere e salire?
No, è in contrario: volando in Normal aumentando lo stick aumenti sia il numero di giri sia l'inclinazione delle pale. Di quanto lo decidi tu impostando la "curva del passo". Sul forum troverai decine di post a riguardo.

Ciao

HappyMan
Vecchio 26 novembre 09, 02:37   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
No, è in contrario: volando in Normal aumentando lo stick aumenti sia il numero di giri sia l'inclinazione delle pale. Di quanto lo decidi tu impostando la "curva del passo". Sul forum troverai decine di post a riguardo.

Ciao

HappyMan
e se si parla di modalità acrobatica cosa cambia?ma perchè non si fissa il motore e si gioca solo sul passo?
Vecchio 26 novembre 09, 09:37   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
e se si parla di modalità acrobatica cosa cambia?ma perchè non si fissa il motore e si gioca solo sul passo?
Infatti dovrebbe essere così, volare in idle 1 significa fissare la velocità del motore e modificare il passo, da un valore di -9 a + 9 gradi (circa). Questo permette di far volare il modello anche al rovescio.
Non aggiungo altro perchè per me è tutta teoria che ho letto sul forum e non vorrei dire castronerie

HappyMan
Vecchio 26 novembre 09, 11:03   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
molto carino questo ely hk, almeno ha un prezzo accessibile

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 15:03   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Infatti dovrebbe essere così, volare in idle 1 significa fissare la velocità del motore e modificare il passo, da un valore di -9 a + 9 gradi (circa). Questo permette di far volare il modello anche al rovescio.
Non aggiungo altro perchè per me è tutta teoria che ho letto sul forum e non vorrei dire castronerie

HappyMan
mi sembra piu normale,da quanto ne so gli ely veri cosi fanno...credo che lo metterò da subito cosi,la vedo una cosa piu di qualità...
Vecchio 26 novembre 09, 15:05   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
mi sembra piu normale,da quanto ne so gli ely veri cosi fanno...credo che lo metterò da subito cosi,la vedo una cosa piu di qualità...
Gli ely veri funzionano così, per il resto so che normalmente i principianti partono in Normal, non so cosa implichi partire in Idle, io ho già tanti problemi in Normal e in hovering non di coda

HappyMan
Rispondi

Bookmarks