29 giugno 14, 20:47 | #3371 (permalink) Top | |
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Lascia perdere per il momento perch+ ci sono varie complicazioni
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30 giugno 14, 16:09 | #3372 (permalink) Top |
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| In pratica sarebbe la levetta della mia vecchia radio che passa dal volo normale a quello 3d o volo acrobatico con il passo del motore allo stesso regime .Ora vorrei sapere a quale leva della devo 7 ,viene associato ,e la levetta con denominazione (gear)e per caso quella che disattiva il motore.Le altre leve sono:hold.trn (nella stessa leva),(mix),(d/r) e questa la so ,(fmd),e la rondella aux che penso sia com per la regolazione del( guadagno del gyro),come nella mia vecchia radio non tanto vecchia ma semplice.
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30 giugno 14, 18:20 | #3373 (permalink) Top | |
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Serve per inserive il volo acrobatico con il passo che diventa negativo al di sotto del centro stick. Naturalmente devi impostare i valori delle curve dalla radio che a sua volta dovrebbe farti vedere le diverse curve passo e anche motore a seconda che attivi i vari scatti della levetta (quindi come muovi la levetta cambiano le curve sulla radio). Esempio di passo IDLE-UP può essere -12, -8, 0, +8, + 12 e motore 100,90,80,90,100 o governor da comandare quest'ultimo da vari dispositivi con esito incerto (ESC, GIRO Flybraless, radio). E' evidente che in IDLE-UP non si decolla nè si atterra, quindi ci deve esere un raccordo con la posizione normal che è di decollo e di atterraggio, che deve avere una curva motore che parta da 0 con lo stick in basso.
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01 luglio 14, 15:00 | #3374 (permalink) Top | |
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| hk 450 Citazione:
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01 luglio 14, 15:13 | #3375 (permalink) Top | |
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Non credo sia difficile fare degli esperimenti. Una volta accertato qual'è la levetta dell'Idle-up, che è la più pericolosa. Peraltro la levetta IDLE-UP fa anche cambiare le curve passo e motore, quindi se vai sulla schermata curve passo o motore lo spostamento della levetta IDLE-UP fa modificare le curve. Quindi ti accorgi di quale è la levetta Idle-up. Esclusa la Idle-up puoi provare con il modello acceso quale delle altre levette esclude il motore (occhio a partire sempre con stick motore in basso)
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04 luglio 14, 15:02 | #3376 (permalink) Top | |
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| hk450 Citazione:
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04 luglio 14, 20:09 | #3377 (permalink) Top | |
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Tieni presente che per le regolazioni da radio ti può essere utile mettere 0, 50, 50 ,50, 100 per essere sicuro che mettendo la leva al centro hai sicuramente il valore 50. Mentre ai due fondo scala estremi dello stick hai i valori 0 e 100. Per quanto riguarda il gear ed il comportamento della coda mi viene il sospetto che non sia l'AVCS (=coda bloccata). In questo caso potrebbe darsi che qualche funzione della radio modifichi o abbia modificato l'assegnaione delle levette a determinate funzioni. Comunque devi avere certezza riguardo alle levette relative all'IDLE-UP, che è la più pericolosa, e poi devi trovare la levetta che setta il giro tra normal e AVCS, e poi ancora la levetta che esclude il motore. Poi le altre levette sono meno importanti..... Per il servo della coda ti ho già detto che è il servo che spinge e soffre di più e ti ho anche detto il motivo e l'esperimento da fare....
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13 luglio 14, 14:32 | #3378 (permalink) Top | |
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| hk Citazione:
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15 luglio 14, 08:26 | #3379 (permalink) Top |
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il movimento del motore, cioè i giri del motore, sono anche influenzati dal carico, ovvero dall'incidenza delle pale, che in genere cresce con l'aumento della posizione dello stick motore/passo. Per fare delle prove di verifica dei giri del motore dovresti mettere una curva "passo" piatta, cioè sempre con lo stesso valore. Direi di non impazzirti tanto e direi di verificare il risultato in modo che sia efficace per sollevare e far muovere l'elicottero. Ricorda che il decollo / hovering deve avvenire con lo stick oltre la metà
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15 luglio 14, 16:55 | #3380 (permalink) Top |
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| hk
per il motore ho risolto ,ora il problema e che centrando i servi(digitali)e livellato il piatto(con lo stesso procedimento dell'altra radio cioè curva passo 0/50/50/50/100), su posizione normale che poi segue st1,st2, e hold ,non riesco a ottenere più di 8°,e con curva 50/50/67/84/100,che è quella che con l'atra radio ottenevo l'hovering ,quindi a metà stik avevo +6/7°,ora invece ne ò solo 3°,in pratica e come se non avessi il 100% del viaggio dei servi, che con l'altra radio la regolavo dalla funzione swash Afr ,in questa non riesco a capire se ce, inoltre i cosiddetti endpoint che regolano la % di viaggio di ogni singolo servo e che in questa radio viene chiamato( trvad),e la percentuale arriva a 150%,mentre a l'altra radio a 125%,non ho alcun effetto, anzi la prima volta che cercavo di livellare il piatto e quindi magari avevo troppa escursione di un servo verso l'alto o il basso, diminuivo la % e risolvevo, ora invece addirittura aumentando o diminuendo la% si muove il servo come se fosse spostato dai subtrim .
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