Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 20:35   #3341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
3s (3 celle da 3,7 volts l'una, quindi 11,1 volts), 2200/2400 mAh, 30/35 C di scarica.
Cercale così
Lanco finalmente ci siamo, originale e originale, o e stata sfortuna ,insomma dopo aver cambiato l'asse e messo un aling e cambiato le manine e cuscinetti e rimpostato la coda annesso servo e tubo in carbonio sono riuscito ad ottenere l'hover quasi perfetto dico quasi perché devo cambiare ancora l'asse delle manine ovviamente aling che mi deve arrivare insieme alla radio devo7 e i servi digitali che ho già.A il video non l'ho potuto fare perché non ce nessuno che mi possa riprendere ma come mi organizzo lo faccio e grazie per i vostri consigli.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 21:27   #3342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
l'asse delle manine è importante perchè se è storto ti manca la precisione e comunque ti sballa il tracking e l'eli sfarfalla.
Mi raccomando il serraggio dell'asse perchè rischi di perdere le pale in volo.
Per le riprese puoi piazzare la telecamera inquadrando il punto in cui farai l'hovering e poii ci vai con l'eli.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 01:28   #3343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
l'asse delle manine è importante perchè se è storto ti manca la precisione e comunque ti sballa il tracking e l'eli sfarfalla.
Mi raccomando il serraggio dell'asse perchè rischi di perdere le pale in volo.
Per le riprese puoi piazzare la telecamera inquadrando il punto in cui farai l'hovering e poii ci vai con l'eli.
Occhio a non frullare la videocamera però!!!

A proposito di imprevisti. Mi hanno regalato un boomerang. Oggi vado al campetto, faccio le mie lipo, poi tiro fuori il boomerang e provo un paio di lanci. Al terzo o quarto lancio, sbaglio qualcosa è la banana di legno piomba a terra dopo una parabola a sei sette metri, con un sonoro TOC.
Meno male che gli eli erano qualche metro più in la!! Li ho subito rimessi nella borsa e spostati al riparo!!!
Sarebbe stato veramente il crash più stupido dell'anno...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 11:23   #3344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
l'asse delle manine è importante perchè se è storto ti manca la precisione e comunque ti sballa il tracking e l'eli sfarfalla.
Mi raccomando il serraggio dell'asse perchè rischi di perdere le pale in volo.
Per le riprese puoi piazzare la telecamera inquadrando il punto in cui farai l'hovering e poii ci vai con l'eli.
L'asse delle manine con i controlli che mi ai suggerito e quindi cambiato ,sembra apposto ,in oltre si era parlato che nel montaggio esse non dovevano muoversi a scatti cosa che un po' lo facevano ,ma dopo aver cambiato i gommini ammortizzatori e un accurato serraggio con due cacciaviti 1,5 esagonali (prima né avevo uno ),il problema si è risolto .L'asse delle manine comunque l'ho cambio lo stesso con un aling per maggiore sicurezza e precisione ovviamente con i controlli da voi suggeriti in quanto non bisogna dare per scontato che anche esso possa avere difetti.

Ultima modifica di andreamarco1973 : 01 luglio 14 alle ore 13:56
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 20:14   #3345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
L'asse delle manine con i controlli che mi ai suggerito e quindi cambiato ,sembra apposto ,in oltre si era parlato che nel montaggio esse non dovevano muoversi a scatti cosa che un po' lo facevano ,ma dopo aver cambiato i gommini ammortizzatori e un accurato serraggio con due cacciaviti 1,5 esagonali (prima né avevo uno ),il problema si è risolto .L'asse delle manine comunque l'ho cambio lo stesso con un aling per maggiore sicurezza e precisione ovviamente con i controlli da voi suggeriti in quanto non bisogna dare per scontato che anche esso possa avere difetti.
sicuramente con il baricentro non ci sei, perchè dovrai mettere l'ESC davanti per equilibrare.
Il giro messo lì e di traverso non va bene perchè è esposto agli urti con la flybar. Io lo metterei di lato (in opposizione al servo di coda), così non devi mdificare nesun settaggio
Lo so che la flybar ora non ci arriva, ma se hai un crash la flybar si può piegare ed andare a tagliarti il giro.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 21:38   #3346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
sicuramente con il baricentro non ci sei, perchè dovrai mettere l'ESC davanti per equilibrare.
Il giro messo lì e di traverso non va bene perchè è esposto agli urti con la flybar. Io lo metterei di lato (in opposizione al servo di coda), così non devi mdificare nesun settaggio
Lo so che la flybar ora non ci arriva, ma se hai un crash la flybar si può piegare ed andare a tagliarti il giro.
lanco ora come ora provato 30 m fa il baricentro e apposto secondo me, ma se non ti faccio il video non ti regoli a me e sembrato un buon over .Il gyro come ti avevo già detto in precedenza deve stare dritto come lo vedi per poter fare la sua azione HH se lo corico lo fa all'incontrarlo e comunque avevo pensato anche io di metterlo come dici tu e l'avevo visto in qualche video ma modelli diversi ,ma tu dove dici dove e adesso ma di lato (dove le viti serrano la coda )o dove io ho legato i fili dei servi ma dell'altrta parte? è dove sono le viti non starebbe ben saldo al telaio a causa di esse(viti).A proposito di gyro nel hover che ti dicevo prima l'unica cosa che ora devo fare e sistemare la coda in quanto cambiando servo l'ho dovuta risaettare, diciamo che ora con curva (0-100 del motore) e( 50/50/67/84/100 del passo) alla partenza scodinzola un po' ma poi appena si alza e stabbiale .Per adesso e l'unico modo che sono riuscito a vare per tenerlo fermo in hover regolando cosi il potenziometro del gyro tu che mi consigli e poi una domanda non ho capito completamente a che cosa serve la vitina con la scritta gain e se devo regolare anch'essa e come.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 05:32   #3347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
il giro lo metterei di lato dove stanno le viti del tubo di coda. Non so se le coprirebbe, ma in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta.
Alternativamente e forse anche meglio è la soluzione di metterlo sotto (sempre stesso verso), tanto mi pare che hai molto spazio.
Tutti gli elicotteri quando partono tendono a scodinzolare perchè l'accelerazione non è progressivamente lineare, ma troppo violenta.
La compensazione che fa il giro la devi verificare soltanto quando l'elicottero è in hovering.
Per le vitarelle: in genere non si toccano, ma si interviene sul canale giro della radio.
Immagino che avrai il giro con due spinette che vanno in 2 canali sulla rx (in genere ai canali 4 e 5: il can 5 è dedicato alla sensibilità del giro e viene comandato e regolato dalla radio. In proposito bisogna controllare che valore hai sul canale della radio e controllare se il canale 5 è normle o reverse: significa che se dopo che hai mosso la coda di colpo quella si ferma, è tutto OK, se quella è scialba del fermarsi significa che devi aumentare il valore, se quella si ferma, ma sbacchetta, significa che il valore è troppo alto. In genere si regola aumentando il valore fino ad ottenere lo sbacchettamento e poi si riduce. Quella è la regolazione perfetta.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 17:11   #3348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
[QUOTE=Lanco;4269556]il giro lo metterei di lato dove stanno le viti del tubo di coda. Non so se le coprirebbe, ma in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta.
Alternativamente e forse anche meglio è la soluzione di metterlo sotto (sempre stesso verso), tanto mi pare che hai molto spazio.
Tutti gli elicotteri quando partono tendono a scodinzolare perchè l'accelerazione non è progressivamente lineare, ma troppo violenta.
La compensazione che fa il giro la devi verificare soltanto quando l'elicottero è in hovering.
Per le vitarelle: in genere non si toccano, ma si interviene sul canale giro della radio.
Immagino che avrai il giro con due spinette che vanno in 2 canali sulla rx (in genere ai canali 4 e 5: il can 5 è dedicato alla sensibilità del giro e viene comandato e regolato dalla radio. In proposito bisogna controllare che valore hai sul canale della radio e controllare se il canale 5 è normle o reverse: significa che se dopo che hai mosso la coda di colpo quella si ferma, è tutto OK, se quella è scialba del fermarsi significa che devi aumentare il valore, se quella si ferma, ma sbacchetta, significa che il valore è troppo alto. In genere si regola aumentando il valore fino ad ottenere lo sbacchettamento e poi si riduce. Quella è la regolazione perfetta.[/QUOTA]




si li copre per queso non l'ho messo la,(che in tendi con in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta)e sotto dove dici dove ho il ricevitore?.
Con curva motore lineare 0/100 ,come mai e violenta come dici per la coda, in hover la coda non scodinzola ma un po' la devo corregere tende appena a tirare a sinistra ma pochissimo ,il gyro cel'ho come dici tu e il canale 4 e revers no il 5 il 4 e resers in modo che con lo stik tutto a sinistra la coda si vuova a destra come da manuale .Non capisco cosa vuo dire col fatto de canale 5 e se la coda dopo che la muovo di colpo si ferma ma so che si ferma in qulla posizione l'eilcottero ho in tendi il ploccagio propio delle pale che non tornano nella posizione iniziale?.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 20:23   #3349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
si li copre per queso non l'ho messo la,(che in tendi con in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta)e sotto dove dici dove ho il ricevitore?.
Con curva motore lineare 0/100 ,come mai e violenta come dici per la coda, in hover la coda non scodinzola ma un po' la devo corregere tende appena a tirare a sinistra ma pochissimo ,il gyro cel'ho come dici tu e il canale 4 e revers no il 5 il 4 e resers in modo che con lo stik tutto a sinistra la coda si vuova a destra come da manuale .Non capisco cosa vuo dire col fatto de canale 5 e se la coda dopo che la muovo di colpo si ferma ma so che si ferma in qulla posizione l'eilcottero ho in tendi il ploccagio propio delle pale che non tornano nella posizione iniziale?.
Hai di nuovo litigato con la punteggiatura?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 20:31   #3350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Hai di nuovo litigato con la punteggiatura?
perché invece di guardare il pelo nell'uovo, non ti esprimi con la tua esperienza in materia?
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002