12 maggio 14, 21:35 | #3341 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2014 Residenza: monasterace (rc)
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| hk 450 Lanco finalmente ci siamo, originale e originale, o e stata sfortuna ,insomma dopo aver cambiato l'asse e messo un aling e cambiato le manine e cuscinetti e rimpostato la coda annesso servo e tubo in carbonio sono riuscito ad ottenere l'hover quasi perfetto dico quasi perché devo cambiare ancora l'asse delle manine ovviamente aling che mi deve arrivare insieme alla radio devo7 e i servi digitali che ho già.A il video non l'ho potuto fare perché non ce nessuno che mi possa riprendere ma come mi organizzo lo faccio e grazie per i vostri consigli.
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14 maggio 14, 22:27 | #3342 (permalink) Top |
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l'asse delle manine è importante perchè se è storto ti manca la precisione e comunque ti sballa il tracking e l'eli sfarfalla. Mi raccomando il serraggio dell'asse perchè rischi di perdere le pale in volo. Per le riprese puoi piazzare la telecamera inquadrando il punto in cui farai l'hovering e poii ci vai con l'eli.
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15 maggio 14, 02:28 | #3343 (permalink) Top | |
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A proposito di imprevisti. Mi hanno regalato un boomerang. Oggi vado al campetto, faccio le mie lipo, poi tiro fuori il boomerang e provo un paio di lanci. Al terzo o quarto lancio, sbaglio qualcosa è la banana di legno piomba a terra dopo una parabola a sei sette metri, con un sonoro TOC. Meno male che gli eli erano qualche metro più in la!! Li ho subito rimessi nella borsa e spostati al riparo!!! Sarebbe stato veramente il crash più stupido dell'anno...
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16 maggio 14, 12:23 | #3344 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di andreamarco1973 : 01 luglio 14 alle ore 14:56 | |
16 maggio 14, 21:14 | #3345 (permalink) Top | |
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Il giro messo lì e di traverso non va bene perchè è esposto agli urti con la flybar. Io lo metterei di lato (in opposizione al servo di coda), così non devi mdificare nesun settaggio Lo so che la flybar ora non ci arriva, ma se hai un crash la flybar si può piegare ed andare a tagliarti il giro.
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20 maggio 14, 22:38 | #3346 (permalink) Top | |
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21 maggio 14, 06:32 | #3347 (permalink) Top |
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il giro lo metterei di lato dove stanno le viti del tubo di coda. Non so se le coprirebbe, ma in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta. Alternativamente e forse anche meglio è la soluzione di metterlo sotto (sempre stesso verso), tanto mi pare che hai molto spazio. Tutti gli elicotteri quando partono tendono a scodinzolare perchè l'accelerazione non è progressivamente lineare, ma troppo violenta. La compensazione che fa il giro la devi verificare soltanto quando l'elicottero è in hovering. Per le vitarelle: in genere non si toccano, ma si interviene sul canale giro della radio. Immagino che avrai il giro con due spinette che vanno in 2 canali sulla rx (in genere ai canali 4 e 5: il can 5 è dedicato alla sensibilità del giro e viene comandato e regolato dalla radio. In proposito bisogna controllare che valore hai sul canale della radio e controllare se il canale 5 è normle o reverse: significa che se dopo che hai mosso la coda di colpo quella si ferma, è tutto OK, se quella è scialba del fermarsi significa che devi aumentare il valore, se quella si ferma, ma sbacchetta, significa che il valore è troppo alto. In genere si regola aumentando il valore fino ad ottenere lo sbacchettamento e poi si riduce. Quella è la regolazione perfetta.
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21 maggio 14, 18:11 | #3348 (permalink) Top |
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[QUOTE=Lanco;4269556]il giro lo metterei di lato dove stanno le viti del tubo di coda. Non so se le coprirebbe, ma in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta. Alternativamente e forse anche meglio è la soluzione di metterlo sotto (sempre stesso verso), tanto mi pare che hai molto spazio. Tutti gli elicotteri quando partono tendono a scodinzolare perchè l'accelerazione non è progressivamente lineare, ma troppo violenta. La compensazione che fa il giro la devi verificare soltanto quando l'elicottero è in hovering. Per le vitarelle: in genere non si toccano, ma si interviene sul canale giro della radio. Immagino che avrai il giro con due spinette che vanno in 2 canali sulla rx (in genere ai canali 4 e 5: il can 5 è dedicato alla sensibilità del giro e viene comandato e regolato dalla radio. In proposito bisogna controllare che valore hai sul canale della radio e controllare se il canale 5 è normle o reverse: significa che se dopo che hai mosso la coda di colpo quella si ferma, è tutto OK, se quella è scialba del fermarsi significa che devi aumentare il valore, se quella si ferma, ma sbacchetta, significa che il valore è troppo alto. In genere si regola aumentando il valore fino ad ottenere lo sbacchettamento e poi si riduce. Quella è la regolazione perfetta.[/QUOTA] si li copre per queso non l'ho messo la,(che in tendi con in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta)e sotto dove dici dove ho il ricevitore?. Con curva motore lineare 0/100 ,come mai e violenta come dici per la coda, in hover la coda non scodinzola ma un po' la devo corregere tende appena a tirare a sinistra ma pochissimo ,il gyro cel'ho come dici tu e il canale 4 e revers no il 5 il 4 e resers in modo che con lo stik tutto a sinistra la coda si vuova a destra come da manuale .Non capisco cosa vuo dire col fatto de canale 5 e se la coda dopo che la muovo di colpo si ferma ma so che si ferma in qulla posizione l'eilcottero ho in tendi il ploccagio propio delle pale che non tornano nella posizione iniziale?. |
21 maggio 14, 21:23 | #3349 (permalink) Top | |
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