25 aprile 14, 23:19 | #3313 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
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Qualcuno può consigliarmi un buon ESC per il mio Tarot 450? Stavo imparando a fare qualche settaggio radio / gyro e ho deciso di collegare per la prima volta il motore, ho collegato la batteria e quando ho dato throttle... fumo bianco dall'ESC!
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26 aprile 14, 00:32 | #3315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
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| Citazione: Su Hobbyking gli ESC sono principalmente divisi per ampere, come si sceglie l'ESC adatto? Suppongo in base al motore, il mio è il FYTL450M 3800KV. Secondo te può friggersi un ESC al primo utilizzo? Potrebbe essere il motore??
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26 aprile 14, 09:42 | #3316 (permalink) Top | |
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| Citazione:
35A Brushless ESC(Governer Mode) RCE-BL35P E piu che sufficiente per il Tarot 450, e come dimensione e studiato per infilarsi perfettamente nella parte anteriore del frame.... sotto il porta batteria.... Non concepisco il fatto, di metterci ESC "sovradimensionati" su di un 450..... ( che senso ha?? ) Al massimo.... ripeto.... al massimo questo.... HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD. E un buon ESC e pure questo si infila come l'Align 35A... solo ci sta un pò stretto... ma ci sta Ovviamente ti sto consigliando esc che sto usando con estrema soddisfazione. Ciao. | |
26 aprile 14, 10:27 | #3317 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
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Sì, anche il mio ci stava proprio a pennello all'interno del frame. Anche se continuo a non capire dove (e se) ho sbagliato qualcosa, non vorrei friggere anche quello nuovo!
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26 aprile 14, 11:33 | #3318 (permalink) Top |
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io controllerei se il motore gira a mano senza intoppi (ci puoi trovare di tutto, da porcherie fino a viti cadute dentro, che tendono a bloccarlo). Per l'esc io ne ho provati molti, ma alla fine sono ritornato agli Align 35. E' inutile metterli più potenti. Per l'ESC bruciato non saprei consigliarti, però la mia esperienza è stata che uno mi si è piantato, l'ho staccato, ho messo a massa un po' di contatti, l'ho ricollegato e quello è ripartito ! Certo il fumo bianco è indicativo..... forse ti basta sostituire un condensatore, ma ti occorre comunque qualcuno che sappia di elettronica
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26 aprile 14, 11:51 | #3319 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per i collegamenti non credo di aver sbagliato nulla, l'ESC alimenta la ricevente sul ch3 e da questa prende anche il comando Throttle. Se alzando lo stick sx (mode 2) vedo alzarsi i valore sul ch3 della radio ma non il Throttle sul gyro penso che sia normale, dato che è collegato direttamente alla ricevente! Per le centraline guarderò anche qualche recensione di quelle che mi avete consigliato, mi interessa anche che abbiano una "buona" funzione di Soft Start, poi se sono LEGGERMENTE sovra-dimensionate penso sia poco influente, basta che non mi vadano in fumo...
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26 aprile 14, 13:04 | #3320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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| Citazione:
Con quello che ti è successo hai il dovere di verificare che il motore non abbia inconvenienti che lo blocchino. Inutile dire che è già montato. Come ho già detto all'interno del motore ci possono essere delle scorie che vanno al impuntarsi. Il fatto che ci siano dei magneti che attirano i materiali ferrosi non tranquillizza, specie se alla fine del montaggio magari non ritrovi più qualche vite, dado o rondella...... Prova a controllare l'elettronica pezzo pezzo In bocca al lupo
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