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Vecchio 09 aprile 14, 16:47   #3301 (permalink)  Top
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ti ringrazio

Ho la dx7s in rate meno 75 %poi il servo sempre a 90 ma si sposta,se mi spieghi bene è unica cosa che faccio fatica a capire come serraggio il resto è tutto ok
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Vecchio 09 aprile 14, 17:11   #3302 (permalink)  Top
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(... pare abbiano impiccato un elicottero......)
Va bene, ci crediamo !
Il modello ha un buon tracking ed è equilibrato (meno male he ti sei accorto che basta sollevarlo dalla flybar per vedere se il baricentro è giusto).
Comunque non basta appenderlo per vedere se il baricentro è giusto, perchè bisogna controllare se quando lo sollevi i pattini si staccano da terra contemporaneamente per tutta la loro lunghezza. Una volta appeso l'elicottero ha sempre i pattini in basso ed il rotore in alto.
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TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
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Vecchio 09 aprile 14, 19:09   #3303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
è un buon SMM.
Ne ho uno anche io, mai dovuto trimmare nulla, nemmeno subtrim, niente.
E lavora molto molto bene come gyro.

Rifai il setup daccapo.
Quindi: togli tutti i subtrim/trim dalla coda.

Distanza uniball-fulcro squadretta: partiamo da 7 o 8 mm.
il setup meccanico fallo di modo che stando in Rate, tu hai la squadretta perfettamente a 90°.
Con Align 750 devi poi fare in modo che tanta escursione hai a destra e tanta ne devi avere a sinistra.
Imposta nel setup "piccolo elicottero" (250 o 450)
Ripartiamo da qui.
Poi vediamo il resto.
p.S: che radio hai ?
bravo Coder !
.... così mi ricordi come si fa (sono passati tanti anni ....
Comunque, scherzi a parte, alla fine quello che va considerato non è tanto l'escursione massima a destra ( e a sinistra), perchè in realtà a destra la controcoppia fa girare l'elicottero ben prima che lo slide raggiunga il fondo corsa.
Questo per dire due concetti:
1) è un errore mettere il link di comando al punto più esterno della squadretta del servo, pensando di avere così la massima escursione, perchè non occorre una grande escursione in quanto la controcoppia da un lato è notevole e basta poco per far girare la coda. Tra l'altro allungando la leva la forza del servo sarà inferiore e invece la coda ha necessità di una forza notevole.
2) bastando poco movimento, tanto vale posizionare il punto centrale (cioè a zero = nè destra nè snistra) nel punto in cui, in movimento, l'elicottero non ruota nè a destra nè a sinistra. Questo dunque va fatto meccanicamente spostando o il servo lungo la coda o allungando/accorciando i link.
Questa soluzione strabiliante fu codificata per prima (che mi ricordi - e mi sorprese tanto) dal GY 401, ma poi l'ho preferita anche per tutti gli altri giri.
Occhio a eliminare trimm dal can. 4 e subtrimm dai can. 4 e 5 e controllare che il can. 5 sia corretto e non sia in Reverse, cioè che aumentando i numeri del guadagno (in normal e in AVCS) i valori diminuiscano (... come si fa ? ... si aumentano i numeri fino a quando la coda comincia a sbacchettare ( e poi si scende di qualche punto), cosa che denota che stiamo aumentando, se avviene l'inverso, cioè va verso lo sbacchettamento quando si diminuiscono i valori, vuol dire che siamo in reverse e quindi è bene invertire il can. 5.
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Vecchio 09 aprile 14, 20:25   #3304 (permalink)  Top
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ripasso tutto

Comincio dalla radio ho la dx7s il gyro l,ho messo sullo swich flap gyro il guadagno entro nel menu gyro e imposto la percentuale e cosi che si alza o abassa il gain?
Che non abbia sbagliato qualcosa
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Vecchio 09 aprile 14, 20:44   #3305 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salines70 Visualizza messaggio
Comincio dalla radio ho la dx7s il gyro l,ho messo sullo swich flap gyro il guadagno entro nel menu gyro e imposto la percentuale e cosi che si alza o abassa il gain?
Che non abbia sbagliato qualcosa
scusa,
preliminarmente .....,
ma la punteggiatura ?
Nel merito: non ho la tua radio, però un fatto è certo: il guadagno del giro non deve essere variato secondo le giornate, ma una volta impostato resta quello. Pertanto non occorre dedicare una manopola specifica al gain del giro, ma la regolazione può essere fatta secondo il setup del programma della TX, cioè ancora la radio dovrebbe avere una schermata dedicata al gain del giro (in genere canale 5 per la sensibilità, mentre il can. 4 è per il comando del servo di coda), da settare sia per il normal che per l'AVCS in base a qualche levetta con cui si passa da normal a blocco di coda.
Ripeto che il guadagno va regolato distintamente tra normal (levetta su) e AVCS (levetta giù).
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Vecchio 09 aprile 14, 21:50   #3306 (permalink)  Top
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scusa

La punteggiatura..... Sto guidando mentre scrivo con il smarph
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Vecchio 09 aprile 14, 21:58   #3307 (permalink)  Top
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La punteggiatura..... Sto guidando mentre scrivo con il smarph
Fermati e scrivi in sicurezza.

Era meglio se avessi detto che non sai mettere i punti...
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 09 aprile 14, 23:41   #3308 (permalink)  Top
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grazie dei consigli,ma

Tutto quello che avevo fatto era esatto,l,unica cosa,ho avvicinato di un buco sulla squadretta del servo,risolto il tutto dopo 2 anni che era appeso in taverna,ora proverò a schiantarlo grazie e buon voli=D=D=D=D
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Vecchio 10 aprile 14, 07:55   #3309 (permalink)  Top
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Tutto quello che avevo fatto era esatto,l,unica cosa,ho avvicinato di un buco sulla squadretta del servo,risolto il tutto dopo 2 anni che era appeso in taverna,ora proverò a schiantarlo grazie e buon voli=D=D=D=D
Prova invece a farlo volare ed a farlo atterrare tranquillamente.
Ti assicuro che è molto meglio.
Comunque
In bocca al lupo !
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Vecchio 10 aprile 14, 08:35   #3310 (permalink)  Top
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fatto e tutto ok

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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Prova invece a farlo volare ed a farlo atterrare tranquillamente.
Ti assicuro che è molto meglio.
Comunque
In bocca al lupo !
Grazie per le risposte,Tutto ok eli va benissimo
salines70 non è collegato   Rispondi citando
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