31 marzo 14, 02:03 | #3271 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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nella seconda foto la manina portapala a destra è più vicina al paddle della flybar di quella di sinistra. Naturalmente dalla foto non si può avere certezza, ma la cosa la puoi controllare tu ad occhio. Per le curve: intanto in normal la curva pitch non parte da 0°, ma la devi far partire da 40 o 50, al punto 2 metti + o - 58, al 3 + o - 64, al 4 + o - 70 e poi 100. Per l'idle up devi raccordare il punto di hovering in normal e quindi tra i punti 3 e 4 (nel mio esempio tra 64 e 70) e farci combaciare il segmento di curva idle, che, siccome ha fisso 50 al punto 3, dovrà avere un punto 4 più alto di quello in normal e quindi diciamo 80, per cui la curva idle di passo sarebbe 0,20,50,80,100. Comunque per il momento lascia perdere e imposta soltanto la curva normal che ti gho dato io che è più dolce per tentare l'hovering. Per la curva motore al primo tentativo metti 0, 50,60,65, 80. Non facendo girare velocemente il motore prenderai più coraggio. Quando ti abituerai .... Per gli end point e lo swash o afr vedi qual è il risultato finale e definisci la questione con le tue forze in base alla tua radio.
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31 marzo 14, 11:08 | #3272 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli dicevo in qualche post precedente di farsi aiutare da un amico, che guardi il tracking mentre lui pilota. Scusa tu, ma far girare l'elicottero attaccato al tavolo mi sembra un pessimo pessimo suggerimento. Per tutti ma soprattutto per un principiante. Primo perché non è facile per nessuno essere sicuri che il modello non si sposti, divincoli e faccia disastri veri se solo si inclina o - orrore - si libera. Secondo perché se con un po' di esperienza sai quanto sia forte la spinta delle pale e quindi puoi anche inventarti un sistema di ancoraggio adeguato, da principiante quasi certamente sottovaluti le forze in gioco. La pelle è la sua e io mi guardo bene dal suggerirgli di fare cose che rischiano di essere molto pericolose. Terzo, con i pattini fissati in una morsa o in qualche altro marchingegno adeguato ogni vibrazione che il modello libero scaricherebbe con qualche scossone prima del decollo, innesca invece delle oscillazioni violente che con le masse in rotazione possono facilmente danneggiare la meccanica, per esempio piegare l'asse o il feathering shaft. Al contrario un hovering incerto, col training kit sotto, grossi danni non dovrebbe farli, certamente non al pilota e al suo arredamento. (già mi vedo i pesci dell'acquario lanciati sulle poltrone dalle eliche impazzite) Qui scherzo, ma prima ero molto serio. Non a caso, in evidenza nel forum c'è questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4134855 E su Youtube si vede roba da paura: https://www.youtube.com/results?sear...+accident&sm=3
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i Ultima modifica di nicknack : 31 marzo 14 alle ore 11:16 | |
31 marzo 14, 11:15 | #3273 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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Ancora una cosa rispetto al discorso di prima: il tracking si fa in volo stazionario. Punto. Solo in queste condizioni hai tutte le forze giuste in gioco (gravità, portanza, giri rotore reali, ecc). Al banco si lavora solo senza pale montate (né palini di coda)
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31 marzo 14, 15:15 | #3276 (permalink) Top | |
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31 marzo 14, 15:26 | #3277 (permalink) Top | |
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| hk 450 Citazione:
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31 marzo 14, 16:35 | #3278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello acceso in mano è troppo. SE SIETE PRINCIPIANTI E LEGGETE QUESTI MESSAGGI, ATTENZIONE: NON FATELO!! E' PERICOLOSISSIMO!!!!!! Mai in mano! Mai in casa! Mai mettere in moto il rotore a meno di 5 metri dal modello! Leggete bene i thread in evidenza nella sezione principianti su sicurezza e incidenti.
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31 marzo 14, 19:52 | #3279 (permalink) Top | |
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| hk 450 Citazione:
Ultima modifica di andreamarco1973 : 01 luglio 14 alle ore 14:56 | |
31 marzo 14, 20:37 | #3280 (permalink) Top |
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bello ! deve assolutamente volare. Che sono quelle fascette da elettricista sui pattini ? (non quelle che serrano i gommini, le altre) Cos'è quel tubo rosso sui sostegni della coda ? Hai provato a mettere l'ESC o lo farai in un secondo tempo ?. A pesi come stiamo ? Baricentro ? (....non la città....!)
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