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A quanto pare le teste non sono tutte uguali o comunque una volta smontate non sono come dovrebbero essere. Sto assemblando ora il mio primo elicottero, sempre un clone ma interamente Tarot ( 450 Pro v2 Black FLB ) ed ho avuto un po' da fare con la testa proprio perché data la mia esperienza pari a zero, il fatto che la testa una volta disassemblata non corrispondesse a nessun'altro esploso trovato su internet mi ha messo parecchio in difficoltà. L'esploso sul manuale Tarot è identico a quello del T-rex, ma una volta smontata mi sono accorto che è composta da un numero inferiore di pezzi. Come vedete dalla foto in QUESTO mio vecchio post (i pezzi non sono in ordine), ad esclusione della vite con la sua rondella e della rondella "conica" tra la manina ed gommino che non ho fotografato, all'interno della manina manca una delle due rondelle ai lati del cuscinetto assiale. Dato che ne ho ordinato un set completo di ricambio e che mi è arrivato con le due rondelle, ho provato ad aggiungere quella mancante e... la manine rimangono bloccate, evidentemente l'albero è corto per l'assemblaggio classico! Segnalo che anche la disposizione è diversa: vite con rondellina, cuscinetto, rondella conica, rondella del cuscinetto assiale (3,85mm), cuscinetto assiale e manina. Scommettiamo che se se ordino anche un alberino di ricambio mi arriva più lungo?!
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| hk 450
a me lo stesso problema dello scatto ma lieve ,però solo se spingo entrambi le manine verso l'iterno con forza non scattano più ma se mollo scattano e non posso spoetare l'asse più di così.
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Ultima modifica di andreamarco1973 : 31 marzo 14 alle ore 20:23 | |
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User | Il piatto mi sembra a posto adesso. Hai già guardato quanto passo hai ai due estremi dello stick? Ah, c'è da dare da mangiare ai pesci! ![]()
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| kh 450
sei un gran osservatore. NO il passo ancora no perché ho solo sistemato la flay e le manine, le pale ancora li devo montare .Hai letto del motore ,pensi che sia anche la causa del mio problema?
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ti rispondo io che il motore non dovrebbe essere causa di instabilità. Comunque ti trascrivo quanto ho detto in un altro post perchè può esserti utile: ""Gli ingranaggi dentati sono 4: pignone motore, corona dentata principale,corona di autorotazione e poi, accoppiata a quest'ultima, coroncina per il movimento della coda. La distanza fissa è solamente quella che va dalla corona autorotazione alla coroncina per la coda, tutte le altre possono essere regolate, alcune agevolmente, come la distanza tra pignone e corona principale, attraverso le viti di serraggio del motore che possono essere spostate per avvicinare o allontanare il motore (e quindi il pignone) dalla corona principale. L'altra modifica riguarda l'altezza degli accoppiamenti degli ingranaggi che può riguardare il pignore che può esere spostato in su o in giù lungo l'asse del motore elettrico attraverso il grano di blocco sul pignone e poi il gruppo corone principale e autorotazione, le quali possono essere distanziate con delle rondelle/spessorini da mettere oltre che sopra la corona principale a contatto col cuscinetto del telaio, anche tra le due ruote e in questo ultimo caso bisognerà sostituire con uno più piccolo anche lo spessorino che sta tra corona principale e cuscinetto del supporto motore in basso sul telaio. L'esperienza mia è che in genere l'unico accoppiamento da regolare riguarda la distanza tra il pignone e la ruota principale. Al riguardo tieni presente che se l'albero motore è soggetto a una qualche pressione in compressione per effetto di un accoppiamento troppo serrato, per effetto dei notevoli giri che compie e delle risonanze delle vibrazioni può rompersi/spezzarsi senza alcun preavviso (quindi in volo e con conseguenze immediatamente intuibili). Pertanto il serraggio delle viti del motore e quindi l'accoppiamento degli ingranaggi va fatto con cura, evitando che i denti si serrino troppo tra loro. Come se non bastasse tieni presente che le corone principali e i pignoni non sono perfettamente circolari, quindi mi raccomando di metterti in un buon posto di osservazione con buona visibilità e luce e di controllare che ci sia sempre un po' di aria tra gli ingranaggi (pignone corona) eseguendo però una verifica su tutta la circonferenza della corona e non verificando un solo punto di accoppiamento. Se la distanza tra pignone e corona è troppa è facile che il pignone sgrani la corona principale."" In sintesi corona e pignone devono stare vicini il più possibile, ma che ci sia almeno un filino ino ino ino di gioco verificato su tutta la circonferenza della corona. Per completezza il pignone dovrebbe avere la stessa quota della corona principale (al più un mm. sopra= devono finire pari), ma la cosa è del tutto indifferente, perchè il problema principale è il tracking. Sulla flybar hai i pesi alle estremità ?
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. Ultima modifica di Lanco : 30 marzo 14 alle ore 00:25 |
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