Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 14, 16:01   #3231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
magari evitando il controluce....
... magari curando la messa a fuoco .....
Comunque dal video non si apprezza molto. Il primo giudice devi essere tu: a parte la partenza in cui tutto l'elicottero può oscillare, dopo, osservando bene, ti rendi conto se l'albero compie delle oscillazioni. Si sì, non è questione di sopra o di sotto il fermo, deve essere cambiato (... non credo che riuscirai a raddrizzarlo).
Piuttosto 'alberino delle manine portapala ?
e soprattutto il tracking delle pale ? (che tutto influisce soltanto su questa dinamica)
ti sembra normale questo? unibal delle manine o vero manine una più lunga ,può causare problema? Il video si riferisce al gioco che fa l'asse in una delle manine:

Ultima modifica di andreamarco1973 : 28 marzo 14 alle ore 19:34
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 16:36   #3232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
nell'asse o messo una forcina per capelli niente paura non era in 3d .Comunque il trim e quello del passo che dici per questo volevo sapere se nel setup deve essere al centro intendo setup centro servi ,e 0 passo, e poi riportarlo giù.
Secondo me deve stare giù e basta. Altrimenti ti sposta tutto dopo che hai settato la meccanica. Se per qualche ragione capisci che devi tenerlo al centro, fai così, ma dopo lascialo lì per sempre. Cioè: scegli una posizione, fai il setup e poi lavora sulle curve e su quello che vuoi, ma non muovere più il trim. Così farei io.

Ho trovato questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4155596

dove dice di mettere tutti i trim 'a zero'. Non facendo distinzioni. Questo farebbe pensare alla posizione centrale anche per il trim del passo/gas

In questo momento non riesco a risalire al perché o chi mi avesse detto di tenerlo in basso, ma sono sicuro di aver visto molti fare così. All'epoca ne sapevo poco e ho accettato la cosa senza domande. E adesso non so spiegarti perchè!!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 16:45   #3233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ti sembra normale questo? unibal delle manine o vero manine una più lunga ,può causare problema? Il video si riferisce al gioco che fa l'asse in una delle manine:
Non dovrebbe cambiare praticamente niente (solo abbassare la mia stima verso il controllo qualità di HK), in quanto il movimento che fanno è perpendicolare rispetto all'asse dell'uniball.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 17:21   #3234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
dici che hai fatto il tracking ecc. Come hai fatto con l'asse delle manine storto ?
dici che hai fatto il tracking ecc. Come hai fatto con l'albero principale storto ?
dici che hai fatto il tracking ecc. come hai fatto con un cuscinetto in meno su una manina portapala ?
quanto alla distanza degli uniball la cosa non è esteticamente bella nè corretta come processo di fabbricazione, ma alla fine non è per questo che non puoi volare.
Quello che invece ora non va è che pare tu non voglia capire ciò che ti si dice:
la prima cosa è il tracking o lo fai, cioè ci riesci, oppure non lo puoi fare ed allora c'è il motivo e devi trovare la causa. Se dici di averlo fatto e non è vero andrai sempre incontro a guai.
Ripeto il tracking si porta dietro tutto: non si riesce a fare il tracking se si hanno gli alberi storti o peggio se ti mancano i cuscinetti nelle manine.
Non vorrei aggiungere altro, ma mi corre l'obbligo di insistere sulla precisazione che il trimm dello stick motore/passo ti dovrà servire soltanto per rendere più preciso il punto di hovering (quando si parla di tutti i trimm a zero si intendono i sub-trimm cioè quelli del software della radio. D'altra parte con i motori elettrici non avrebbe senso avere un trim del minimo o del massimo
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 17:28   #3235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non vorrei non essere stato chiaro :
ti manca almeno un cuscinetto nella manina portapale del video. L'alberino non deve ballare assourìtamente. (((semmani può ballare nella testa del rotore dove ci sono i gommini)))
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 18:13   #3236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
dici che hai fatto il tracking ecc. Come hai fatto con l'asse delle manine storto ?
dici che hai fatto il tracking ecc. Come hai fatto con l'albero principale storto ?
dici che hai fatto il tracking ecc. come hai fatto con un cuscinetto in meno su una manina portapala ?
quanto alla distanza degli uniball la cosa non è esteticamente bella nè corretta come processo di fabbricazione, ma alla fine non è per questo che non puoi volare.
Quello che invece ora non va è che pare tu non voglia capire ciò che ti si dice:
la prima cosa è il tracking o lo fai, cioè ci riesci, oppure non lo puoi fare ed allora c'è il motivo e devi trovare la causa. Se dici di averlo fatto e non è vero andrai sempre incontro a guai.
Ripeto il tracking si porta dietro tutto: non si riesce a fare il tracking se si hanno gli alberi storti o peggio se ti mancano i cuscinetti nelle manine.
Non vorrei aggiungere altro, ma mi corre l'obbligo di insistere sulla precisazione che il trimm dello stick motore/passo ti dovrà servire soltanto per rendere più preciso il punto di hovering (quando si parla di tutti i trimm a zero si intendono i sub-trimm cioè quelli del software della radio. D'altra parte con i motori elettrici non avrebbe senso avere un trim del minimo o del massimo
Quando hai ragione hai ragione.

Tornando su un argomento che ormai mi è caro, c'è nessuno che legga e che ci voglia dire in che posizione tiene il trim del passo/motore per un elicottero elettrico?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 18:54   #3237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450 gt v2

Il cuscinetto ce l'ho tolto io nel video per farti vedere il gioco ma nel montaggio ti assicuro che ce ,e fa lo stesso gioco, un po'meno ,asse delle manine quando l'ho montato era nuovo e fatto un paio di tentativi di volo hover ,asse del rotore principale anche montato nuovo insieme a l'altro. Non vorrei che il problema delle manine ruotando possano causare stortura.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 19:15   #3238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Quando hai ragione hai ragione.

Tornando su un argomento che ormai mi è caro, c'è nessuno che legga e che ci voglia dire in che posizione tiene il trim del passo/motore per un elicottero elettrico?
Nick mi sono dimenticato di dirti in quanto al fotogramma che ai elaborato nel quale dimostra che il piatto e storto, con lo strumento risulta a livello, quindi mi domando non e preciso neanche quando e in posizione centrale cioè a passo 0(in posizione di partenza ,capisco in movimento ma fermo ).
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 21:28   #3239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Nick mi sono dimenticato di dirti in quanto al fotogramma che ai elaborato nel quale dimostra che il piatto e storto, con lo strumento risulta a livello, quindi mi domando non e preciso neanche quando e in posizione centrale cioè a passo 0(in posizione di partenza ,capisco in movimento ma fermo ).
Questa non l'ho proprio capita.
Per quanto rìguarda il cuscinetto: non ci fare gli indovinelli ! Nel video il comportamento dell'asse nella manina è tipico di come se non ci fosse un cuscinetto.
L'asse nella manina non deve oscillare per nessun motivo.
I cuscinetti nella manina sono 2: uno si mette dall'interno ed uno dall'esterno. Se ne manca uno l'asse balla. Se ne mancano 2 l'asse balla ancora di più. Se ci sono tutt'e due l'asse non balla.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 21:48   #3240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450

il cuscinetto che metti dal didentro l'ho tolto io per fare il video e comunque anche con tutte e due i cuscinetti un po' balla , e allora e questo il problema?
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002