27 marzo 14, 17:01 | #3231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2014 Residenza: monasterace (rc)
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| hk 450 Citazione:
Ultima modifica di andreamarco1973 : 28 marzo 14 alle ore 20:34 | |
27 marzo 14, 17:36 | #3232 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho trovato questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4155596 dove dice di mettere tutti i trim 'a zero'. Non facendo distinzioni. Questo farebbe pensare alla posizione centrale anche per il trim del passo/gas In questo momento non riesco a risalire al perché o chi mi avesse detto di tenerlo in basso, ma sono sicuro di aver visto molti fare così. All'epoca ne sapevo poco e ho accettato la cosa senza domande. E adesso non so spiegarti perchè!!!
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27 marzo 14, 17:45 | #3233 (permalink) Top |
User | Non dovrebbe cambiare praticamente niente (solo abbassare la mia stima verso il controllo qualità di HK), in quanto il movimento che fanno è perpendicolare rispetto all'asse dell'uniball.
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27 marzo 14, 18:21 | #3234 (permalink) Top |
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dici che hai fatto il tracking ecc. Come hai fatto con l'asse delle manine storto ? dici che hai fatto il tracking ecc. Come hai fatto con l'albero principale storto ? dici che hai fatto il tracking ecc. come hai fatto con un cuscinetto in meno su una manina portapala ? quanto alla distanza degli uniball la cosa non è esteticamente bella nè corretta come processo di fabbricazione, ma alla fine non è per questo che non puoi volare. Quello che invece ora non va è che pare tu non voglia capire ciò che ti si dice: la prima cosa è il tracking o lo fai, cioè ci riesci, oppure non lo puoi fare ed allora c'è il motivo e devi trovare la causa. Se dici di averlo fatto e non è vero andrai sempre incontro a guai. Ripeto il tracking si porta dietro tutto: non si riesce a fare il tracking se si hanno gli alberi storti o peggio se ti mancano i cuscinetti nelle manine. Non vorrei aggiungere altro, ma mi corre l'obbligo di insistere sulla precisazione che il trimm dello stick motore/passo ti dovrà servire soltanto per rendere più preciso il punto di hovering (quando si parla di tutti i trimm a zero si intendono i sub-trimm cioè quelli del software della radio. D'altra parte con i motori elettrici non avrebbe senso avere un trim del minimo o del massimo
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27 marzo 14, 18:28 | #3235 (permalink) Top |
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Non vorrei non essere stato chiaro : ti manca almeno un cuscinetto nella manina portapale del video. L'alberino non deve ballare assourìtamente. (((semmani può ballare nella testa del rotore dove ci sono i gommini)))
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27 marzo 14, 19:13 | #3236 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando su un argomento che ormai mi è caro, c'è nessuno che legga e che ci voglia dire in che posizione tiene il trim del passo/motore per un elicottero elettrico?
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27 marzo 14, 19:54 | #3237 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2014 Residenza: monasterace (rc)
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| hk 450 gt v2
Il cuscinetto ce l'ho tolto io nel video per farti vedere il gioco ma nel montaggio ti assicuro che ce ,e fa lo stesso gioco, un po'meno ,asse delle manine quando l'ho montato era nuovo e fatto un paio di tentativi di volo hover ,asse del rotore principale anche montato nuovo insieme a l'altro. Non vorrei che il problema delle manine ruotando possano causare stortura.
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27 marzo 14, 20:15 | #3238 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2014 Residenza: monasterace (rc)
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| hk 450 Nick mi sono dimenticato di dirti in quanto al fotogramma che ai elaborato nel quale dimostra che il piatto e storto, con lo strumento risulta a livello, quindi mi domando non e preciso neanche quando e in posizione centrale cioè a passo 0(in posizione di partenza ,capisco in movimento ma fermo ).
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27 marzo 14, 22:28 | #3239 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per quanto rìguarda il cuscinetto: non ci fare gli indovinelli ! Nel video il comportamento dell'asse nella manina è tipico di come se non ci fosse un cuscinetto. L'asse nella manina non deve oscillare per nessun motivo. I cuscinetti nella manina sono 2: uno si mette dall'interno ed uno dall'esterno. Se ne manca uno l'asse balla. Se ne mancano 2 l'asse balla ancora di più. Se ci sono tutt'e due l'asse non balla.
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