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Vecchio 03 gennaio 14, 16:25   #3191 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
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da neofita mi sembra che il più recente sia il v3, il v2 è semplicemente il più diffuso.

ps. sempre da neofita che ha iniziato con quest'ely(hk 450gt) posso dirti che il 450 in volo è davvero un problema da vedere... ma problema davvero.
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depron olè!
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Vecchio 03 gennaio 14, 21:38   #3192 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio


Bisogna cambiare le pinze asse rotore di coda complete di cuscinetti.
Fare molta attenzione al rimontaggio delle nuove e a quanto frenafiletti si mette.
Pochissimo e solo sul foro del supporto non sulla vite.
Stanotte ero già a letto mi veniva male a scrivere.
Ciao, alino
Effettivamente io osservai un discreto miglioramento quando montai la meccanica di coda originale Align al posto della HK. Il salto di qualità l'ho fatto più di recente cambiando giroscopio, ma sicuramente cambiare il 'ruotino' è servito.
Adesso devo dire che la coda me la dimentico del tutto. Dove la metto sta
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Vecchio 06 marzo 14, 13:41   #3193 (permalink)  Top
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L'avatar di andreamarco1973
 
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spiegazione

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Originalmente inviato da max555 Visualizza messaggio
Concordo non ci sono paragoni!!!
ciao sono un nuovo utente e un principiate elicotterista possiedo un clone t-rex 450 e volevo cambiare la testa rotore principale con una dfc ma devo cambiare anche il giroscopio che un normale giroscopio dual rate?
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 14:01   #3194 (permalink)  Top
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L'avatar di azztek
 
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Messaggi: 183
Certo che devi cambiare il gyro, ti serve un gyro 3assi/centralina flybarless. Testa dfc non ha il flybar, oviamente, e per volare senza flybar ti serve il sistema di stabilisazione, cioe l'unita flybarless (per esempio puoi prendere un tarot zyx, lo trovi con una trentina di euro). Aparte questo e molto consigliato di usare dei servi digitali, non analogici, e di abbastanza qualita. La centralina fbl manda segnali in modo continuo sui servi del piatto, quindi i servi economici non c'e la fanno per tanti voli.
Praticamente, per portare un 450 a la configurazione fbl ti servono almeno 100euro (unita fbl economica, testa dfc o flybarless e servi digitali).
Io ho speso cosi:
-30euro centralina Tarot ZYX-s (molto buona, compresa di cavo usb e di modulo BT con app per android, cosi puoi impostare anche al campo)
-30 euro testa fbl (non testa dfc, il dfc non mi piace)
-60 euro 3 servi Align DS410 per il piatto e 1 DS520 per la coda.

Anzi, come vedi quasi non vale spendere cosi, te trovi anche a 150-180 euro un rex 450 originale, fbl completo di elettronica pure.
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Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
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Vecchio 06 marzo 14, 15:18   #3195 (permalink)  Top
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L'avatar di andreamarco1973
 
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hk 450 gt

grazie per la risposta il clone il questione e un hk 450 gt e credimi che ancora non sono riuscito a farlo volare in hover nonostante l'abbia settato secondo manuale e misure link del 450 se e livellato piatto con lo strumento,ma trasla a sinistra anche se o letto che un po' e normale ma faccio difficoltà' a tenerlo in volo hover i servi che ho montato sono metal della turnigy analogici la radio e hk t6 6ch con programmazione al computer gyro turnigy servo coda skyartec .Le curve del gas e del passa sono quella iniziali da settaggio sul manuale che ho trovato da internet dice che co le curve iniziali e i trim e sub trim devo cercare di farllo volare in hover per almeno due secondi a mano libera e per riuscirci devo riportare la meccanica in dietro con il fine Fine Tuning questo e quello che dice ma non riesco a capire comeIl primo passo nella messa a punto è quello di ottenere l'elicottero librarsi mano libera per almeno due secondi. Posizionare il
elicottero in un livello degli occhi hover e usare il lato destro sub-trim per arrivare l'elicottero di librarsi livello,
Applicare il più sub-trim, come richiesto per ottenere questo risultato. Una volta ottenuto, torna al computer, e
regolare l'elettronica sub-trim a che si può portare i cursori ciclici ritorna al punto centrale.
Potrebbe essere necessario testare volare e regolare nuovamente il software più volte per ottenere la meccanica sub-trim indietro
al centro.) mi puoi aiutare?
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 13:34   #3196 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
grazie per la risposta il clone il questione e un hk 450 gt e credimi che ancora non sono riuscito a farlo volare in hover nonostante l'abbia settato secondo manuale e misure link del 450 se e livellato piatto con lo strumento,ma trasla a sinistra anche se o letto che un po' e normale ma faccio difficoltà' a tenerlo in volo hover i servi che ho montato sono metal della turnigy analogici la radio e hk t6 6ch con programmazione al computer gyro turnigy servo coda skyartec .Le curve del gas e del passa sono quella iniziali da settaggio sul manuale che ho trovato da internet dice che co le curve iniziali e i trim e sub trim devo cercare di farllo volare in hover per almeno due secondi a mano libera e per riuscirci devo riportare la meccanica in dietro con il fine Fine Tuning questo e quello che dice ma non riesco a capire comeIl primo passo nella messa a punto è quello di ottenere l'elicottero librarsi mano libera per almeno due secondi. Posizionare il
elicottero in un livello degli occhi hover e usare il lato destro sub-trim per arrivare l'elicottero di librarsi livello,
Applicare il più sub-trim, come richiesto per ottenere questo risultato. Una volta ottenuto, torna al computer, e
regolare l'elettronica sub-trim a che si può portare i cursori ciclici ritorna al punto centrale.
Potrebbe essere necessario testare volare e regolare nuovamente il software più volte per ottenere la meccanica sub-trim indietro
al centro.) mi puoi aiutare?
Io non ho capito nulla di quello che hai scritto
Ma stai usando il traduttore di google ???
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Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 13:44   #3197 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuk72
 
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Io non ho capito nulla di quello che hai scritto
Ma stai usando il traduttore di google ???
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Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 20:55   #3198 (permalink)  Top
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L'avatar di andreamarco1973
 
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hk 450 gt v2

ciao ragazzi sono un neofita anche io e anche io ho un hk 450 gt v2 credetemi e un anno che ce l'ho e non sono riuscito ancora a farllo volare in hover ho cambiato servi cambiato asse perché mi dicevano che era storto ma il problema non si e ancora risolto mi continua a scivolare a sinistra guardandolo dalla coda ,possibile che tutti gli assi della testa rotore principale siano storti ?nel settare la meccanica mi si presenta un problema che non so se e normale :fatto centraggio servi, link a misura del t-rex 450 se il link del servo elevatore cioè il ch2 e di molto più alto e il piatto inclina in avanti ,cosa e giusto fare ? io con lo strumento che si applica a l'asse per livellare il piatto l'ho abbassato con riferimento a quello con misura 45mm a me risultante ch1 situato lato destro guardato dalla coda ,e giusto o e sbagliato? in oltre quando provo a muovere lo stik per vedere se il piatto e a livello in tutte e tre le posizioni mi succede che al centro e a livello tutto su non tocca il ch2 tutto giù non tocca il servo o ch6 o ch2 cioè non sono a livello questo con gli endpoint tutti al 100%. quale è il problema ?ultima cosa dopo questo poema volevo prendere tutta la testa assemblata del v3 marca tarot clone del t-rex sport v3 ma mi dicono dal sito che non va bene per hk v2 sapete dirmi secondo voi se hanno detto cavolate?.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 00:01   #3199 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono un neofita anche io e anche io ho un hk 450 gt v2 credetemi e un anno che ce l'ho e non sono riuscito ancora a farllo volare in hover ho cambiato servi cambiato asse perché mi dicevano che era storto ma il problema non si e ancora risolto mi continua a scivolare a sinistra guardandolo dalla coda ,possibile che tutti gli assi della testa rotore principale siano storti ?nel settare la meccanica mi si presenta un problema che non so se e normale :fatto centraggio servi, link a misura del t-rex 450 se il link del servo elevatore cioè il ch2 e di molto più alto e il piatto inclina in avanti ,cosa e giusto fare ? io con lo strumento che si applica a l'asse per livellare il piatto l'ho abbassato con riferimento a quello con misura 45mm a me risultante ch1 situato lato destro guardato dalla coda ,e giusto o e sbagliato? in oltre quando provo a muovere lo stik per vedere se il piatto e a livello in tutte e tre le posizioni mi succede che al centro e a livello tutto su non tocca il ch2 tutto giù non tocca il servo o ch6 o ch2 cioè non sono a livello questo con gli endpoint tutti al 100%. quale è il problema ?ultima cosa dopo questo poema volevo prendere tutta la testa assemblata del v3 marca tarot clone del t-rex sport v3 ma mi dicono dal sito che non va bene per hk v2 sapete dirmi secondo voi se hanno detto cavolate?.
u s a l a p u n t e g g i a t u r a: non ti si capisce

credo che dovresti postare una foto della meccanica, altrimenti è estremamente difficile aiutarti
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Vecchio 18 marzo 14, 19:13   #3200 (permalink)  Top
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L'avatar di andreamarco1973
 
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kh 450

grazie appena li faccio tele mando o preferisci un video.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
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